venerdì 7 giugno 2019

"SULLE ORME DELLA PASSIONE" di Mathilda Blake



SULLE ORME DELLA PASSIONE è l’ultimo, avvincente romanzo di Mathilda Blake, una delle più apprezzate nuove voci del romance italiano.
Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Passione, ricordiamo L’IRRESISTIBILE e L’INDIMENTICABILE.





Autore: Mathilda Blake
Genere: Romance storico

Casa editriceMondadori
Collana: I Romanzi Passione

Disponibile in ebook a € 2,99

Sul blog della Mondadori, Mathilda Blake presenta “Sulle orme della passione” 




TRAMA:

Da quando suo padre è morto, Andrea Cooper, ragazza ribelle e sognatrice, ha in animo una sola missione: portare a termine le ricerche sui lemuri da lui avviate in Madagascar, così che nessuno possa accaparrarsene il merito. Andrea ha già sperimentato il soffocante ambiente accademico inglese e sa cosa vuol dire essere discriminata in quanto donna, ciononostante decide di partire, per dimenticare così anche una cocente delusione d’amore. Ma una donna non può viaggiare da sola in una terra tanto selvaggia benché paradisiaca: sarà l’affascinante e volitivo Derek Heston ad accompagnarla. Derek è originario delle Americhe e anche lui, come Andrea, porta in cuore le sue ferite. La passione e l’avventura diventano per entrambi un balsamo potente, in un girotondo di sentimenti che fa sussultare i cuori col tocco di sensualissima leggerezza…



BIOGRAFIA:

Ha un nome inglese, ma è italianissima e quando le domandano come mai si chiami così, le piace mantenere un’aura di mistero, rispondendo enigmaticamente che forse è per via della sua doppia personalità (anche se non è così sicura che sia solo doppia!).
Cresciuta in una famiglia disillusa dai sentimenti, Mathilda invece ha sempre creduto nell’Amore con la A maiuscola e il suo uomo è proprio come i protagonisti maschili dei suoi romanzi: pericolosamente affascinante, ma all’apparenza insopportabile.
Vive con lui fra una vecchia casa rurale sulle colline attorno al lago di Bolsena, nel cuore della Tuscia, e la sua oasi per la salvaguardia di alcune specie in via di estinzione alle Canarie. Grande appassionata di animali, ama leggere, suonare il piano, danzare, concedersi lunghe passeggiate a cavallo e, soprattutto, trovare sempre nuovi sogni da realizzare. Si è sposata in Madagascar, dove è ambientato il suo nuovo romance.



DICE L’AUTRICE:

Mathilda Blake si è sposata di recente proprio in Madagascar, su una spiaggia di coralli, e questa terra per lei rappresenta la realizzazione di un sogno d'amore. Per questo ha deciso di ambientare il suo romance Sulle Orme della Passione proprio in Madagascar. Inoltre, Mathilda, da grande appassionata di animali quale è, è molto legata anche ai lemuri, protagonisti secondari del suo romanzo.






BREVE ESTRATTO:

"Andrea si sollevò di scatto, mentre un sussulto le riempiva i polmoni. Era fra le braccia di Dexter Heston! Ed era nuda!
Spalancò gli occhi allibita.
Era solo un sogno, certo. Heston era molto affascinante e la sera prima la loro conversazione era stata così... così intimamente piacevole. Non c’era da stupirsi che avesse fatto proprio *quel*tipo di fantasie. Adesso si sarebbe svegliata e...
_ Buongiorno.
Oh no.

La voce di lui, calda, impastata dal sonno e piena di una nuova familiarità, era troppo reale. E il suo sorriso compiaciuto lo era ancora di più!"


Nessun commento:

Posta un commento