giovedì 5 settembre 2019

"UNA COMPLICATA FAVOLA MODERNA" di Martina Tognon



Buongiorno follower!
Vi segnalo l'uscita di "Una complicata favola moderna", romanzo d'esordio dell'autrice Martina Tognon 😊







Autore: Martina Tognon

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autore: Martina Tognon Autrice 




TRAMA:


Chi di noi non ha desiderato che il primo amore, quello della giovinezza e degli anni spensierati, fosse anche quello dell’età adulta e della vecchiaia?
Ci sono storie che non sono fatte per nascere. Altre storie che non sono fatte per durare.
Poi ci sono le altre storie. Quelle che hanno più dossi di una strada di campagna, che ti sporcano le ruote mentre le percorri e alzano un tale polverone che ti annebbia la vista e ti fa lacrimare gli occhi.
Queste sono le storie vere, quelle che ci piace conoscere, quelle che ci piace ascoltare. Perché sono le storie che possiamo sentire nostre. Quelle storie che sono le nostre storie.
Quelle storie che mi piace raccontare, come questa, per scoprire cosa succede di un amore vero dopo diciotto anni di lontananza.



BIOGRAFIA:

Martina Tognon nasce il 28 dicembre del 1971 a Gorizia e vive quasi sempre in Friuli Venezia Giulia. Dopo la morte prematura del padre, l’uomo di riferimento nella sua vita diventa il nonno che ama raccontarle storie tenendola sulle ginocchia: storie di guerra e di amori nati da sfollati e mai finiti.
Il perno fondamentale della sua vita è la madre, alla quale è legata da un rapporto profondo. Conscia di doverle tutto quello che è oggi e potrà diventare in futuro. L’altra sua figura di riferimento è il fratello minore, che considera l’uomo della sua vita, quello che sarà con lei per sempre.
Appassionata di tecnologia ha fatto dell’informatica la sua attività principale, ma non ha mai smesso di sognare e dedicare spazio alle storie. Appassionata lettrice da sempre e pian piano scrittrice per diletto personale, partecipando a Gruppi di Narrazione prevalentemente in ambientazione FS. Per sé stessa scrive di tutto, dai thriller ai fantasy ai romance, ma senza mai pubblicare nulla fino al 2019, quando - spinta da un amico e dal compagno che la sopporta stoicamente - tira fuori dal cassetto un sogno affidandolo al mondo del self-publishing.



DICE L’AUTRICE:

Ho iniziato a scrivere per me stessa a 14 anni, oramai ho quintali di quaderni, penne usb, file su cloud e chi più ne ha più ne metta. Mai pensato a mandare qualcosa a qualcuno, mi sono sempre limitata alla mia piccola cerchia personale.
Qualche mese fa un carissimo amico ha iniziato a pressarmi più da vicino, più del solito. Questa volta ho ceduto.
Il risultato è quello che vedete, tutto mio tranne le grafiche (altro aiuto del solito amico). Essendo una novizia, non mi sono nemmeno rivolta a un editor o un beta-reader, ma è stato fatto tutto con molta naturalezza e quel filo di incoscienza che mi contraddistingue.
Comunque vada sarà un successo, perché sto superando la paura di far leggere al mondo quello che scrivo... e non è poco. Se poi, lungo la strada, a qualcuno piacesse quello che scrivo, sarà un bonus incredibile per me.






BREVE ESTRATTO:

“Mi rendo conto che probabilmente non ci hai nemmeno pensato, ma l’ho fatto perché se non ci fossero i tuoi figli, in questo preciso momento ti chiederei ti saltare tutte le tappe intermedie, che abbiamo già avuto diciotto anni fa, e andare a vivere insieme.”
Allora sì che Paul si girò a fissarla.
“Okay, mi rendo conto che sentirlo dire a voce alta e così chiaramente faccia impressione, ma è esattamente quello che ci siamo detti l’altra sera quando eri qui con Daniel. A mezza bocca, indirettamente, ma lo abbiamo già detto. Però sarebbe carino che esprimessi i tuoi pensieri al riguardo.”
“Che cosa dovrei pensare?”
“Magari potresti dirmi se sono fuori di testa a pensarci? Oppure se una qualche vaga possibilità al riguardo ci sia? Qualsiasi altra articolata risposta, che stia in mezzo a queste due, va bene uguale sia chiaro. Giusto per non farmi sopportare il silenzio.”  


Nessun commento:

Posta un commento