sabato 16 gennaio 2021

RECENSIONE "MOONLIGHT - SOGNI SOTTO LA LUNA" di Letizia Hope

 

Daniela Colaiacomo ha letto per noi "Moonlight - Sogni sotto la luna
dell'autrice Letizia Hope.





Autore: Letizia Hope

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 5,99

Contatto Facebook: Letizia Hope



TRAMA:

Cosa accade quando due persone completamente diverse tra loro si incontrano? Alice, una brava moglie e mamma che sta attraversando un periodo difficile del suo matrimonio; Michele, il bello e impavido vicino di casa che colleziona donne come fossero figurine di calcio. Il destino li vuole uniti in una relazione ma sotto la luna tutto è possibile, anche sognare e scoprire che al nostro risveglio niente è come sembra. 



Alice è una brava madre, felice di dedicarsi al suo adorato figlio Francesco che ha rischiato di perdere durante la gravidanza, e ama suo marito che, però, la trascura dedicandosi totalmente al lavoro. 
In crisi per il matrimonio che sembra non riservarle altro che afflizioni per la disattenzione del marito, Maurizio, occupato solo a risolvere problemi di lavoro, non i loro, prova a parlargliene. 

Senza accuse. Senza moralismi.
In modo pacato. Comprensivo.
Capire se a questa situazione c’è un rimedio. Perché in questo modo, non può più funzionare.
Tutto questo non è servito a nulla! Se non a farci allontanare ancora di più!
Chiedere attenzioni, a detta sua, è solo un mio capriccio!
Lui “lavora tutto il giorno, dannazione!”. E io “non capisco quanto gravano sull’azienda le sue responsabilità!”. Io, “non capisco i sacrifici che fa per noi, la sua famiglia!”

Schiacciata dalle critiche del compagno, Alice rivolge le sue attenzioni al bel vicino Michele, appena arrivato, con il quale, tra infiniti tentennamenti, inizia una contrastata relazione.
La storia racconta di questo intreccio amoroso che evolve e rivela sentimenti inaspettati, da parte di entrambi gli amanti, e, soprattutto, l'epilogo sorprendente.
Il racconto, anche se breve, è ben scritto, scorrevole e intrigante, porta a una lettura piacevole e veloce, anche se lascia un senso di irrealtà alla sua conclusione. 
È comunque consigliabile per una lettura d'evasione e relax.


Nessun commento:

Posta un commento