domenica 9 maggio 2021

"I LUPI NERI" di Claudia Piano

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "I lupi neri", il nuovo romanzo dell'autrice Claudia Piano.




Titolo: I lupi neri

Autore: Claudia Piano

Genere: Fantasy

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 10,90




TRAMA:

Zoe è cresciuta nella Tana dei Lupi Neri, addestrata duramente per entrare a far parte del branco. Questi guerrieri speciali sono il corpo di guardia del re di Pietraviva, votati ai suoi ordini.
I Lupi Neri sono individui in grado di domare e cavalcare i terribili lycan e sono dotati del Morso, una qualità sovrumana che, se non controllata, può ritorcersi contro di loro.
In un mondo ostile e velenoso, infestato da mostri violenti e creature mutanti, la guerra contro le genti di Sharik, re delle Terre Aride, imperversa. E i Lupi Neri sono una presenza determinante per fronteggiare l'armata del re nemico e impedirgli di invadere le Terre dell'Ovest.
Zoe e i suoi compagni dovranno terminare l'addestramento per entrare a far parte del branco, unirsi alle schiere del re di Pietraviva e partire per la guerra, ma non tutti i Lupi Neri sono davvero devoti al re.
E forse non è Sharik il vero pericolo.


DICE L’AUTRICE:

Attenzione, possibilità di spoiler o anticipazioni!

* Chi sono i Lupi Neri? Lo avete capito, vero? Non sono né lupi, né licantropi, sono esseri umani "potenziati". Più forti, più veloci, più... lupi. Hanno un "superpotere" ognuno differente che viene chiamato il "Morso" e hanno la capacità di entrare in contatto e cavalcare i terribili lycan.
* Cosa sono i lycan? Sono lupi mutanti, cioè lupi giganteschi che però sono diventati più "umani" e hanno la capacità di legarsi ai Lupi Neri.
* Chi sono i Figli della Luce? Sono creature mutanti, intelligenti e dotate di poteri psichici, caratterizzate dalla presenza di sei dita nelle mani.
* Che cos'è l'Onda di Luce? Possiamo considerarla una tempesta solare, un brillamento, un'onda radioattiva molto potente che ha quasi sterminato la vita sulla Terra.




BREVE ESTRATTO:

Si racconta che...
Una potente Onda di Luce attraversò le terre conosciute e cambiò ogni cosa. Le creature viventi ne furono colpite e alcune perirono. Le piante divennero velenose e gli animali mostri. Alcuni esseri umani furono benedetti dalla Luce e si trasformarono, furono resi più forti e i loro corpi ne rimasero segnati, nacquero i Figli della Luce.
Mentre ai cacciatori che vivevano attorno alla rupe della luna, essa concesse un prodigio: i grandi lupi si fecero ancor più letali, ma più umani, mentre gli uomini si legarono a loro in un'unione mistica, ricevettero in dono il potere del Morso e divennero Lupi Neri.
Solo pochi esseri umani furono risparmiati dal mutamento, perché avevano scelto di nascondersi, rifugiarsi sottoterra, forse perché sapevano di non esserne degni.
(Dal libro delle Cronache dei Tempi Mutati dei Figli della Luce.)





Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell'entroterra di Genova immerso nel verde. Sono sposata, ho due figli, un coniglio e un gatto.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Invento storie da sempre e ho iniziato a scrivere quando andavo ancora a scuola. All'epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli... si sono impossessati della mia vita.
In questi ultimi anni ho insegnato musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo, questa attività mi ha aiutata a ritrovare l'ispirazione e il desiderio di tornare a scrivere. Attualmente faccio laboratori gratuiti di scrittura creativa nelle scuole secondarie di primo grado (#armonialatuastoria); tengo lezioni di Tai Chi Chuan in una palestra qui in zona. E, ovviamente, scrivo.


2 commenti: