martedì 29 giugno 2021

RECENSIONE "SEGRETI A KINGSWOOD HALL" di Scarlett Scott

 

Buongiorno follower!
In uscita oggi "Segreti a Kingswood Hall" dell'autrice Scarlett Scott, 
edito Dri Editore, tradotto da Sara Pelizzari. 
Daniela Colaiacomo lo ha letto in anteprima per noi. 



Autore: Scarlett Scott
Genere: Vittoriano

Casa editrice: Dri Editore
Collana: Historical Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 14,99

Contatti autore: Sito - Facebook



TRAMA:

Una duchessa ribelle.
Uno spadaccino dal cuore di ghiaccio.
Un passato travolgente che ritorna inesorabile.

Dopo l'assassinio del marito, Ara e suo figlio Edward vengono messi sotto sorveglianza dalla Corona.
A proteggerli sarà Clayton Ludlow, membro di una squadra speciale di spie e primo amore della duchessa.
Lei non lo ha mai perdonato per essersi preso la sua innocenza ed essere sparito nel nulla.
Lui prova ancora risentimento verso la sua famiglia.
Più passa il tempo, e più l'odio che credevano di provare diventa amore.
Ma Ara nasconde un segreto che potrà cambiare per sempre la vita di tutti.
Il pericolo è dietro l'angolo, la verità è celata dagli inganni.
E Clayton ancora non lo sa, ma in gioco c'è molto di più di quello che sembra... perfino il suo cuore.


BREVI ESTRATTI:

«Clay, non mi baciate?»
Scosse la testa, il suo sguardo scuro si fece più intenso. «Non oserei prendermi tale libertà, né sono adatto a farlo. Meritate molto più di un umile uomo come me. Meritate ogni cosa, in effetti: le stelle e la luna, il sole, ogni fiore, ogni diamante, ogni rubino. Se fosse in mio potere, vi darei ognuna di queste cose.»

Non riusciva a respirare. Non riusciva a restare in piedi. Le sue ginocchia cedettero, e sarebbe caduta sul pavimento in un cumulo di gonne se quella larghe e forti braccia non l’avessero afferrata.
Afferrata e sostenuta. Annaspò cercando di respirare, e respirò lui. Solo lui, sempre lui.
L’uomo che una volta aveva amato.
L’uomo che l’aveva abbandonata.
L’uomo che le aveva spezzato il cuore.
Il padre di suo figlio.

Aveva partecipato a balli e serate e aveva baciato Lord impazienti di avere nel proprio letto una donna sposata con esperienza, ma aveva rifiutato ognuno di loro.
Non aveva mai incontrato quello giusto.
Niente di tutto quello le era sembrato corretto. Al contrario, si era dedicata a essere la madre di Edward e l’amica di Freddie, due dei ruoli più appaganti che avesse mai ricoperto.
In qualche modo, così tanti anni dopo, quella fame maliziosa era ancora viva, bruciava dentro di lei. Non si era spenta o affievolita.
Semmai, era cresciuta ed era diventata più rovente; quando lo aveva visto la prima volta, quelle fiamme avevano minacciato di scottarla di nuovo.
Ogni volta che le loro strade si incontravano, il fuoco era più intenso, più vivo e vibrante.






Una grave minaccia pende sul capo di Lady Araminta Winters, da otto anni duchessa di Burghly: coloro che, durante un pomeriggio di primavera, in un parco di Dublino hanno pugnalato a morte suo marito Freddi e il suo sottosegretario, i feniani - membri di una società segreta rivoluzionaria di Irlandesi d’America (Fenian Brotherhood), fondata nel 1858 a Chicago da J. O’Mahony, con lo scopo di liberare l’Irlanda dal dominio inglese (Enciclopedia Treccani) -, ora vogliono colpire anche lei.
A Burghly House, di fronte alla duchessa, c'è colui che è stato incaricato di difenderla, Clayton Ludlow, il figlio illegittimo che il vecchio duca di Carlisle ha avuto dal suo grande amore, Lily - una famosa cantante a cui è stato negato il matrimonio in quanto non nobile e artista -; suo superiore nei ranghi segreti creati dal ministero, conosciuti come Lega Speciale, è il fratello, più giovane di Clay di tre mesi, Leo, l'attuale duca di Carlisle. 
La costrizione e la vicinanza sono sgradite sia a Clay che ad Ara - come si chiamavano al tempo in cui si sono conosciuti -, anche perché la duchessa nasconde un terribile segreto.
Otto anni prima, nei boschi attorno a Kingswood Hall, la residenza dei Winters, l'allora ventunenne Araminta e il giovane Clayton, di due anni più grande, hanno avuto il loro primo incontro, imprevedibile e sconvolgente.

Quando lo vide mentre correva, vestito solo con una camicia e dei semplici calzoni scuri, mostrando tutte le prodezze atletiche che presumeva servissero a evidenziare la splendida forza del suo corpo, le tolse il respiro.

L'attrazione è forte, per giorni i due giovani - all'oscuro dei rispettivi padri in pessimi rapporti per vecchi rancori -, si cercano e trovano nei prati al confine delle loro residenze. Clayton ha imparato ad amare la dolce ragazza alla quale non importa il suo discutibile retaggio, ma, anche se è stato educato insieme al fratello, come suo pari, sente il gravoso peso dell'illegittimità, sa che è impossibile ottenere la sua mano. Araminta però è fiduciosa, lo incoraggia al corteggiamento ufficiale, spera di ottenere il consenso dei genitori, cosa è più importante dell'amore? 

Erano come due metà che si congiungevano per formare l’intero perfetto.

Il sogno di quell'amore appena sbocciato è presto infranto da una durissima realtà, l'abbandono è puro dolore, immenso e scioccante.
Scarlett Scott scrive una storia di passione e di amore totalizzante.
Ara, ingenua e fiduciosa, crede nel potere dei sentimenti che prova, cerca l'indipendenza e l'affrancamento da un destino tracciato da altri, la libertà di vivere al di sopra dei canoni a cui è costretta da una vita intera, ma si scontra troppo presto con la crudezza del destino avverso. È una donna forte, dal cuore tenero, ed è una buona madre per suo figlio Edward. Ha superato l'inferno, Freddie - dolce Freddie, con il cuore di un angelo e il desiderio di cambiare un mondo che non lo avrebbe mai compreso o accettato -, l'ha salvata accogliendola con amore e dedizione.
Clayton è un uomo deluso, sfiduciato, ha avuto una madre amorevole, presente nella sua vita ma sempre ai margini della società da cui, come amante, è stata reietta, insieme a lui, frutto di un amore illegittimo. Ha un buon rapporto con il fratello, molto distante per carattere e preso dal suo ruolo; infatti, oltre che duca è un potente uomo del ministero dell’Interno. Ha amato e ha sofferto più di quanto sia possibile immaginare e continua a provare una passione travolgente per la donna che ritiene l'abbia tradito.
La storia dei due protagonisti, ben delineati e accuratamente descritti, viene svelata a poco a poco, il racconto, in terza persona, alterna capitoli del presente a quelli del passato, rivelando i risvolti e il tradimento di chi dovrebbe amare senza riserve.
Rabbia, delusione, paura, orgoglio, ma soprattutto passione incontrollabile e amore, traspaiono ad ogni pagina, mentre i protagonisti affrontano il terrore del pericolo che li minaccia.
Scritto bene - buona la traduzione di Sara Pelizzari per quanto mi sia possibile giudicare dal testo in italiano - il libro scorre veloce, coinvolgendo il lettore nei forti sentimenti descritti, creando empatia e aspettativa fino alle ultime pagine, quando la verità sarà chiara e l'evidenza di un amore contro il tempo cancellerà il dolore del passato.
Il libro è ben costruito attorno alla trama, forse non proprio originale ma valorizzata dai sentimenti espressi e lo consiglio agli amanti, come me, dei romance storici.



Scarlett Scott, autrice bestseller di Amazon, scrive storie d’amore vittoriane e regency con eroine forti e intelligenti ed eroi sexy.
Vive in Pennsylvania con il marito canadese, gli adorabili gemelli e un cane amante della TV:
Drogata di letteratura e nerd autoproclamata, ama leggere qualsiasi cosa, ma soprattutto romanzi d’amore, poesie e versi in inglese medievale.
Quando non legge e non scrive potere seguirla sul suo sito web.
Sentire i lettori rende la sua giornata speciale.


Nessun commento:

Posta un commento