giovedì 29 luglio 2021

RECENSIONE "MOONLIGHT KISS" di Isabella Vinci

 

Recensione: "Moonlight Kiss" dell'autrice Isabella Vinci, edito Dri Editore. 
A cura di Daniela Colaiacomo.



Autore: Isabella Vinci
Genere: Contemporaneo

Casa editriceDri Editore
Collana: Summer Love

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 13,52

Pagina autoreIsabella Vinci



TRAMA:

Sembrava un’estate come tante, fatta di divertimento, Hawaii e belle donne.
Tutto filava liscio fino a quando non ho conosciuto Evelyn.
Lei vorrebbe una storia romantica, io solo divertirmi con del fantastico sesso occasionale.
Il mio sogno? Diventare un attore di Broadway e non posso perdere di vista i miei obiettivi, non dopo tutti i sacrifici che ho fatto.
Mi chiamo Kei Adam, e sono in guerra con me stesso.
Non so se dare ascolto alla mia testa o al mio cuore. 



L'ultimo libro di Isabella Vinci è una bella storia d'amore e passione, per il teatro, per i luoghi bellissimi - le Hawaii - per Crystal e Noa, e, soprattutto, Evelyn e Kei.
Amiche dall'infanzia, Evelyn Taylor e Crystal Richardson sono molto legate, migliori amiche da sempre. Quando il padre di Chris regala loro una vacanza, è il momento giusto per staccare dalla quotidianità, soprattutto per Eve che viene travolta dall'entusiasmo dell'amica. 

«Reggiti forte…» Fa una pausa melodrammatica degna di un’attrice. «Andiamo alle Hawaii!»

«Dimentica quello stronzo che ha devastato la tua autostima.»

«Senti, è un regalo da parte dei miei e insistono perché tu venga con me a goderti una vacanza. Dicono che prenderti cura di me è un lavoro a tempo pieno e meriti una ricompensa.» Ha uno sguardo birichino.
La famiglia di Chris è ricca da far schifo. Sono circondati da persone che tentano di approfittare di loro, forse per questo apprezzano la sincerità, e io non ho mai voluto altro che la felicità della mia migliore amica da quando, nella pozza di terra del parco, ho tirato una torta di fango in faccia a un bambino che le ha strattonato la treccina.

All'arrivo al resort dove trascorreranno la vacanza, Eve commette una gaffe con i due animatori posti all'accoglienza, Kei e Noa, due bellissimi ragazzi del luogo. Superato l'iniziale imbarazzo e l'atteggiamento supponente e irritante di Kei nei confronti delle due ricche ragazze viziate, mentre Noa, dapprima restio, cede alle attenzioni che Chris gli rivolge e crea un vero legame con la ragazza, Kei e Eve scoprono di condividere la passione per il teatro e... tra loro.
Tra rappresentazioni teatrali e citazioni di autori famosi, escursioni, mare, spiaggia e un gruppo di simpatiche vecchiette - capitanate da zia Amelie -, passando anche per una brutta avventura, le due newyorkesi vivono ognuna la propria storia: ma per Kei e Evelyn non c'è futuro perché il giovane hawaiano vuole affermarsi come attore e una relazione seria sarebbe un ostacolo alla realizzazione del suo sogno.
Kei è travolto dai sentimenti che prova e ne è spaventato, il suo futuro - già messo in discussione dalla sua famiglia che vorrebbe assumesse le responsabilità che gli competono come capo del suo villaggio - è tracciato da tempo, dall'amore per la recitazione, dal suo talento, e Eve deve rassegnarsi e accettare la temporaneità della loro storia.
Riuscirà Kei a dimenticare la sua mahina, il suo Raggio di luna?
Descrizioni variopinte e dettagliate degli scenari meravigliosi in cui si svolge - dalla vegetazione ai fondali colorati -, l'utilizzo del pov alternato dei suoi protagonisti principali e l'attenzione che Isabella mette nel rivelare le loro emozioni danno origine a questa bella storia.
Isabella è veramente brava a coinvolgere il lettore, crea un'empatia molto forte soprattutto nei confronti di Kei, giovane sensibile e tormentato, stressato dal difficile rapporto con la famiglia. È Eve, in qualche modo, a recuperare la situazione, con la sua forza, la sua comprensione, mentre la passione divampa incontenibile.
Non è il primo libro che leggo di questa versatile autrice, capace di cambiare trame, generi, scenari, molto abile nello scrivere, qualunque sia l'argomento. Da quando ho letto Jason passando a Come cerchi sull'acqua e al Il Mistero del Diadema, ho notato la sua crescita, continua e variegata, che, mantenendo uno stile fluido, scorrevole, appagante e intrigante, appassiona, sa infondere forti emozioni, e quest'ultimo lavoro avvalora il mio giudizio positivo.
Mi sono innamorata di Kei, delle sue fragilità ma anche della forza che pone nel raggiungimento dei suoi obiettivi, e ho amato la generosità di Evelyn.
Quella che Isabella racconta è una storia di legami, familiari, di amicizia e di simpatia, così che anche i personaggi secondari assumono il loro ruolo, definito e determinante allo svolgimento di questo libro, colmo di amore e passione, che consiglio vivamente.


Nessun commento:

Posta un commento