martedì 27 luglio 2021

RECENSIONE "MY BEST GOAL" di Milena Zucchetti

 

Recensione: "My Best Goal" dell'autrice Milena Zucchetti, edito Dri Editore. 
A cura di Daniela Colaiacomo.



TitoloMy Best Goal
Autore: Milena Zucchetti
Genere: Sport Romance

Casa editriceDri Editore
Collana: Sport Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 14,82

Pagina autoreMilena Zucchetti Autrice 



TRAMA:

Sono l'allenatore di una squadra di calcio femminile e ho una regola fondamentale: non mischiare mai sesso e lavoro.
Ed era tutto perfetto, fino a quando la figlia del mio capo non è entrata in squadra.
Di colpo ho perso la testa.
Anche lei ha una regola: non andare mai a letto due volte con lo stesso uomo.
La voglio con tutto me stesso, ma devo starle distante.
Una sfida impossibile tra attrazione e ragione.
Un gioco pericoloso che metterà in discussione ogni cosa.
Non so come, ma voglio a tutti i costi vincere questa partita... e non mi arrenderò fino al fischio finale. 



L'attrazione immediata tra un'affascinante cubista e un ragazzo bello da mozzare il fiato, uno Stallone Italiano di passaggio a New York, sfocia in una notte di ottimo sesso, un incontro occasionale, appassionato e molto soddisfacente, reso ancor più intrigante dall'anonimato, che non dovrebbe avere seguito ma... la vita a volte riserva delle sorprese.
Margaret Price ha un pessimo rapporto con la famiglia. Subito dopo la laurea, è andata via di casa rifugiandosi dalla nonna, un'ex ballerina che l'ha spinta a seguire le sue orme; quando è morta, le ha lasciato il bell'appartamento in cui hanno vissuto, ma, privata del sostegno economico, non essendo sufficiente l'affitto che ne ricava, ha dovuto cercare un lavoro, così che, tre volte a settimana, si esibisce sul cubo di una famoso locale.
Appassionata di calcio - è stata un ottimo portiere nel campionato universitario, con prospettive di carriera -, per gli errori commessi durante una finale, ha abbandonato i suoi sogni.
Ha una vera amicizia con Joe, doorman del locale dove si esibisce, con cui di solito, essendo suo vicino, torna a casa, il Grillo Parlante che cerca di frenare il suo modo di rapportarsi con gli uomini, perché Maggie ha una regola: mai fare sesso con lo stesso uomo più di una volta.
Riccardo Taverna è stato chiamato ad allenare la New York Stars, quella che una volta era una delle migliori realtà di calcio femminile della città, il cui presidente è Mister Price, il padre di Margaret che, per allontanare Margaret dall'imbarazzante prestazione sul cubo, impone il suo ingaggio nella squadra.
Sospetti, equivoci, malintesi condizionano il rapporto tra i due giovani che, però, non possono ignorare la forte attrazione che li unisce.
Riccardo pensa di essere stato manipolato e reagisce di conseguenza, Maggie è costretta a cedere alle pretese del genitore. L'orgoglio, la forza di carattere di entrambi e le ingerenze familiari complicano la situazione, già al limite per via della presenza in squadra della ragazza, malvista dalle altre giocatrici che, come lei, ignorano cosa realmente nasconde l'imposizione di Mister Price.
Tra inganni e sotterfugi, sensi di colpa e tradimenti, Milena Zucchetti svolge la sua trama, e con il pov alternato dei suoi protagonisti racconta le loro fragilità, e soprattutto le paure e le difficoltà che devono superare per realizzare i loro sogni.
Ho avuto modo di conoscere e apprezzare la scrittura di Milena leggendo Innamorarsi a colazione e con questo Sport Romance all'insegna del calcio femminile statunitense - seguito e amato molto più di quello maschile - confermo la stima nei confronti di questa autrice dallo stile lineare, attento a rappresentare le sfaccettature, poliedriche e variegate, dei suoi protagonisti, che siano principali oppure secondari, e ne consiglio la lettura. 


Nessun commento:

Posta un commento