venerdì 29 aprile 2022

RECENSIONE "L'URAGANO DELLA PORTA ACCANTO" di Giorgia B. Walker

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Recensione: "L'uragano della porta accanto" dell'autrice Giorgia B. Walker. A cura di Simona Diodovich, nuova collaboratrice del nostro Blog 😊



Autore: Giorgia B. Walker

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 1,99

E in formato cartaceo a € 12,00

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Nicole, giovane mamma divorziata newyorkese, si dibatte tra il lavoro e due bambini tanto adorabili quanto pestiferi.
Quando l’appartamento adiacente al suo viene venduto, oltre a vedere, durante il trasloco, macchinari da palestra e chitarre elettriche, ciò che viene subito a conoscere dei neo proprietari sono le urla di piacere femminili che provengono dalla parete dietro al suo letto.
Nel momento in cui si trova per la prima volta davanti il nuovo vicino, comprende immediatamente il motivo di tanto entusiasmo vocale: Ian non è il classico ragazzo della porta accanto, ma “tanta roba” di più. È un tipo che, già al primo sguardo, lascia a bocca aperta e a ovaie tramortite.
Eppure, dietro all’aspetto anticonvenzionale di quell’uomo e al muro che separa i due appartamenti c’è ben altro: un compositore talentuoso e sensibile e un bambino di cinque anni, che parla poco ma che ha molto da dire.

Avevamo la nostra vita incasinata e faticosa, ma tutto sommato tranquilla. Poi un uragano si è abbattuto su di noi.
No, non ha investito la nostra città. È semplicemente venuto a vivere alla porta accanto.



Metti una giovane donna abbastanza incasinata, mamma single di due piccole adorabili pesti, che sembrano delle radioline a cui non trovi il tasto Spegni tutto che riposo un attimo.
Metti la stessa donna che ha quasi dichiarato all’universo che mai e mai più si farà abbindolare da un altro uomo come il suo ex… e qui cade tutto!
Sebbene lo avesse detto così spesso che quasi ci credeva persino lei, non aveva fatto i conti con il suo nuovo vicino di casa.
Ian e Nicole avevano una vita traballante, ma pensavano di cavarsela piuttosto bene, finché non si sono incontrati. 
Io potrei raccontarvi molte belle cose su questo libro, ma vi rovinerei la sorpresa. La forza di questa storia sta nella sua semplicità, nelle battute ironiche di lei.
Nicole è frizzante, intelligente, pasticciona e meravigliosa proprio per questo. L’ironia con cui affronta la vita rende le sue risposte sagaci e delle vere perle di saggezza. La piccola di casa è uno spasso, e credetemi, ci sono delle scene in cui si scoppia a ridere.
Quindi, a me non resta altro che dirvi di non perdere questo libro, nella sua genuinità ha gli ingredienti per un cocktail vincente.
Sorvolo su Ian, tatuato, capelli lunghi, fisico perfetto e soprannominato Tantaroba. Cosa ve lo dico a fare che vale la pena di conoscerlo?
Giorgia B. Walker vince per la trama, quella sana fresca aria di tranquillità che manca da tempo. E per l’ironia favolosa, non dimenticatelo.
L’uragano della porta accanto vi accompagnerà fino all’ultima pagina e, finito il libro, andrete ad aprire la porta di casa vostra, nella speranza che il vecchio acido vicino di casa sia scappato in un altro continente, e vi abbia piazzato lì un Ian tutto per voi. Piangerete, lo so bene!
Lasciatevi travolgere da questo uragano, non ve ne pentirete! Il libro è scritto bene, scorrevole, è semplice ma perfetto.
E vi aspetto alla fine, quando avrete fatto una risata con quella piccola principessa di casa.
Ricordate, quando un uragano colpisce lo fa per cambiare tutto per sempre.
Buona lettura a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento