sabato 28 maggio 2022

RECENSIONE "INNAMORARSI A RICCIONE" di Federica Rubini

 

Recensione: "Innamorarsi a Riccione" dell'autrice Federica Rubini. 
A cura di Twiga Nakupenda.




Autore: Federica Rubini

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 2,99

A breve anche in formato cartaceo

Contatti autoreFacebook - Instagram



TRAMA:

“Mi chiamo Erika e lavoro allo stabilimento balneare di famiglia, a Riccione.
Sono fidanzata con Samuele e ho un fratello, Marco, dalla vita sentimentale movimentata: infatti durante l'estate si ritrova con due ragazze nella sua vita.
Io vi racconterò la loro storia.

«Se continui a fissarla e basta non saprà mai che sei interessato a lei»
«Abbiamo già parlato» confessò timidamente.
Augurai a mio fratello di aver puntato una ragazza diversa da quella dell’estate prima, altrimenti avrei passato un altro inverno a tirarlo su di morale. 

Acquistando questo ebook a maggio, giugno o luglio 2022, sosterrete Fondazione Cetacea. Per ogni copia venduta, un euro sarà devoluto alle tartarughe marine in difficoltà di cui Fondazione Cetacea si occupa.



È un racconto romance a scopo benefico, per ogni acquisto verrà devoluto 1 euro alla Fondazione Cetacea di Riccione.
Il racconto è un romance ambientato sulla spiaggia di Riccione e si sviluppa nei mesi estivi, così come l'autrice ha suddiviso i capitoli.
Erika e Marco sono i due fratelli protagonisti impiegati presso lo stabilimento balneare di famiglia n. 138. La novità di quell’inizio estate è l’utilizzo di un sistema innovativo per trattenere i rifiuti e garantire un tratto di mare più pulito a beneficio della collettività.
Per celebrare l’utilizzo del cosiddetto “pulitore”, il padre, Piergiorgio Marchesi, verrà anche intervistato dalla TV locale fra mille imbarazzi dovuti alla propria timidezza.
L’inizio stagione procederà con i ritmi tipici da spiaggia e i lunghi turni di lavoro per i due fratelli.
Nella vita privata, Erika convive con Samuele, il fidanzato di sempre innamorato e premuroso sempre pieno di mille attenzioni.
Marco, il timido di famiglia perderà la testa per la bionda Livia, a Riccione per una lunga vacanza. Nel frattempo, Erika trova una carcassa di tartaruga marina spiaggiata al centro della curiosità morbosa e irrispettosa dei bagnanti intenti a scattare foto ricordo. 
La stagione estiva entrerà nel vivo dei mesi di luglio e agosto fra nuovi amori, consolidamenti dei vecchi, malintesi, imprevisti e ritorni di vecchie fiamme.
Le tartarughe continueranno a spiaggiarsi ma a volte accade il miracolo di poter riuscire a salvarle e riportarle nel loro ambiente naturale.
Il racconto è breve. Narrato in prima e terza persona, il linguaggio asciutto ed essenziale. Le descrizioni appaiono sintetiche ma corrette. Il carattere dei personaggi emerge dai dialoghi. La storia d'amore di Marco e Livia e di Erika e Samuele si fonde con l’amore per il mare e la natura dell’autrice. 
Se approfondito e sviluppato potrebbe essere una traccia valida per un romanzo completo. 


Nessun commento:

Posta un commento