lunedì 20 giugno 2022

DOPPIA RECENSIONE "REVENGE" di Cara Valli

 

Buongiorno follower, buon lunedì!
Quale modo migliore di iniziare la settimana se non con due belle recensioni? Lasciatevi consigliare da Franca Poli e Daniela Colaiacomo che vi diranno le loro impressioni sul romanzo dell'autrice Cara Valli: "Revenge", 
quarto volume della serie "Johns Hopkins Medical Series".



Titolo: Revenge 
Autore: Cara Valli

Genere: Medical Romance

Serie: Johns Hopkins Medical Series Vol.4

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 9,99

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Gabriel sa ciò che vuole.
La sua carriera è in ascesa e una proposta da una grande azienda ne è la conferma, ma lui rifiuterà per andare al Johns Hopkins.
Per Gabriel questa è un'occasione irrinunciabile, ma perché? 
Perché proprio il Johns Hopkins cambierà i suoi piani?
Che cosa lo lega all'ospedale più prestigioso d'America?
Soraya è brillante, dinamica e ambiziosa.
Vuole arrivare in alto e sa di possederne le capacità, ma a un passo dal realizzare il proprio sogno, arriverà Gabriel Black e spezzerà le sue aspettative di successo.
Tra i due ci saranno ostilità, scintille e passione.
Gabriel sa chi è Soraya, ma lei ignora chi sia in realtà quell'uomo dal nome angelico ma dal fascino oscuro come il peccato.
Che cosa accadrà quando i segreti, gli intrighi e le bugie che intossicano la dirigenza del Johns Hopkins verranno a galla?
Gabriel e Soraya saranno sempre gli stessi o il prezzo da pagare li schiaccerà, allontanandoli per sempre?


DICE L’AUTRICE:

Scrivere questo romanzo è stata un’avventura incredibile, collaborare con quattro colleghe bravissime è stata un’esperienza meravigliosa che mi ha fatto crescere come autrice, ma soprattutto come persona.
L’appoggio e il sostengo, il rispetto reciproco e l’affetto… tutto ha contribuito a creare un’ambiente stupendo che ha rafforzato la mia stima e amicizia per quattro straordinarie donne e scrittrici: Giusy Viro, Chiara Cipolla, Sarah Rivera e Raffaella Franceschini.





Siamo arrivati al quarto libro della Johns Hopkins Medical Series. I due protagonisti questa volta non sono medici, ma il nuovo Direttore Strategico del policlinico e la sua assistente, Gabriel Black e Soraya Wright. 
Di Gabriel ne avevamo già sentito parlare in termini non proprio entusiastici da parte del personale dell'ospedale. In effetti, non avevano tutti i torti: il suo bell'aspetto va di pari passo con la sua intransigenza e la fama di essere un uomo senza cuore e senz'anima. È bravo nel lavoro, la sua carriera è in ascesa, e la conferma di tutto ciò arriva sotto forma di allettante proposta di lavoro da parte di una importante azienda. Lui però la rifiuta per accettare quella fattagli dal Johns Hopkins. È l'occasione che aspettava da una vita, entrare nella dirigenza di quell'ospedale. Ma perché? Cosa ha a che fare il JH con lui? È per caso in cerca di vendetta? Se sì, per quale motivo? 
Soraya è una giovane donna dinamica, ambiziosa, sa di avere le capacità di arrivare in alto e lo già dimostrato ricoprendo il ruolo provvisorio di Direttore Strategico. Il suo sogno di ottenere quella carica in modo definitivo sfuma quando il presidente Hilling e suo padre, direttore amministrativo, le dicono che la posizione a cui aspirava è andata a Gabriel Black, il migliore nel proprio campo.
Infuriata va nel suo ufficio e lo trova già occupato da una persona con il viso d'angelo e il cuore di pietra... Gabriel.
Fin da subito tra i due ci saranno ostilità, scintille e passione.
Gabriel sa chi è Soraya, ma lei ignora chi sia in realtà quell'uomo dal nome angelico ma dal fascino oscuro come il peccato.  
Alla richiesta di Gabriel di diventare la sua assistente, la ragazza in un primo momento rifiuta, ma poi accetta, anche se sa che lavorare con lui sarà molto difficile. Infatti, l'odio che prova nei suoi confronti va di pari passo con l'attrazione e la bramosia di fare con il suo capo cose peccaminose. Diciamo che anche lei non è indifferente a Gabriel, pure lui prova desiderio fisico nei suoi confronti.
Lavorando a stretto contatto per parecchie ore al giorno è praticamente inevitabile cedere al desiderio e finire a letto assieme.
Durante un controllo si accorgono che è in atto una truffa ai danni del Policlinico e iniziano a indagare per scoprire chi, tra il personale e la dirigenza, ne è coinvolto. Durante le indagini Soraya fa una scoperta che se riferita a Gabriel potrebbe compromettere quello che sembra essere l'inizio di una relazione.
Che cosa accadrà quando i segreti, gli intrighi e le bugie che intossicano la dirigenza del Johns Hopkins verranno a galla? 
Al termine di questa indagine Gabriel e Soraya saranno sempre gli stessi o il prezzo da pagare li schiaccerà, allontanandoli per sempre? Leggendo il libro avrete tutte le risposte a queste domande.
Devo dire che per buona parte del romanzo ho trovato Gabriel un uomo spietato, assetato di vendetta che non guarda in faccia a nessuno. Il comportamento che tiene nei confronti della sua assistente mi ha fatto arrabbiare spesso. Solo dopo la metà del libro, quando si comincia a capire il perché del suo comportamento e la sua sete di vendetta, ho iniziato ad apprezzarlo. Dal punto di vista fisico, invece, ha attirato subito la mia attenzione: capelli castano chiaro, viso dai lineamenti perfetti, bocca con labbra peccaminose... insomma un uomo sexy e appetibile! 
Per contro, con Soraya sono entrata in empatia fin da subito. È stata defraudata di un posto che le spettava, avendo dimostrato di avere le capacità di ricoprire quel ruolo. Accettando di diventare l'assistente del nuovo direttore sa di mettere in pericolo la sua emotività, la razionalità e la capacità di concentrarsi sul lavoro.
La scrittura accurata e lineare, la trama ben delineata e dei dialoghi veloci rendono gradevole e rapida la lettura. La narrazione avviene con il pov alternato di Soraya e Gabriel. Ci sono parecchie scene intime tra i due protagonisti che non mi hanno infastidito in quanto non risultano volgari e sono parte integrante della storia.
I personaggi sono ben caratterizzati, in particolare i due protagonisti. L'autrice li ha descritti in modo molto dettagliato sia dal punto di vista fisico che caratteriale. Tra i personaggi secondari mi sono piaciuti Megan e Robert Wright rispettivamente la miglior amica e il padre di Soraya. Sono due figure positive che hanno a cuore la felicità e il benessere della ragazza. Valerì, l'amica di Gabriel, non l'ho potuta sopportare. Il comportamento avuto nei confronti dell'amico è veramente inqualificabile, degno di una megera senza cuore.
Libro consigliato da parte mia.





Il primo aggettivo che mi viene in mente per definire il libro di Cara Valli è: sensuale.
Se vi aspettate una lettura romantica, probabilmente questo libro non è il più indicato, anche se non manca qualche momento tenero. Ogni pagina è pervasa da erotismo, non per le scene spinte - ci sono ma non particolarmente esplicite e, soprattutto, mai volgari - ma per l'aura che avvolge il racconto.
Quella che si tiene di sabato al Four Seasons è una serata alla quale Soraya Wright, come Direttore Strategico del Johns Hopkins e figlia di uno dei componenti del CDA, non può mancare: nei mesi precedenti uno scandalo ha provocato un calo di fatturato consistente e gli investitori dell'ospedale devono essere coccolati prima che decidano di tagliare i fondi.

Non amo le serate di gala, anzi a dire il vero le detesto, la falsità che si respira in questi ambienti, è l’apoteosi dell’ipocrisia e per quanto io sia cresciuta in una famiglia votata alla dea dell’apparenza, non riesco proprio a digerirle.

Al ricevimento l'accompagna Megan, la sua sola e unica amica sincera, che le fa notare uno sconosciuto.

Un uomo alto con un fisico straordinario valorizzato da un completo d’alta sartoria, capelli castano chiaro tagliati per far venire voglia di passarci le dita in mezzo e scompigliarli, lineamenti del viso perfetti, non troppo squadrati né sfuggenti, ma è la bocca che attira il mio sguardo.
C’è qualcosa di peccaminoso in quelle labbra.

Quando il lunedì si presenta al lavoro, Soraya ha una brutta sorpresa: è stata destituita dal suo ruolo di Direttore Strategico dell'ospedale e il suo studio è già occupato da Gabriel Black, l'affascinante uomo del ricevimento - già conosciuto come il grande bastardo nei libri precedenti della serie -, famoso tagliatore di teste senza scrupoli, incaricato di risollevare il bilancio del Johns Hopkins. 

È da tutta la vita che aspetto questo momento e prendere possesso dell’ufficio del direttore strategico del Johns Hopkins è solo l’inizio di una lunga salita, impervia e piena di insidie che non vedo l’ora di affrontare passo dopo passo, assaporando ogni attimo che mi porterà fino alla meta.

Cosa ha spinto l'uomo a rifiutare il prestigioso incarico alla General Elettric per la dirigenza del Johns Hopkins? Cosa nasconde?
Per proteggere i lavoratori a lei cari, Soraya - Sissi - accetta malvolentieri il ruolo di assistente di Gabriel.

Capisco che la mia permanenza in quest’ufficio non sarà facile.
Quest’uomo è pericoloso e seducente come un bellissimo cobra.
Scaltro e sexy come un ladro gentiluomo.
Sicuro di sé e ammaliante come un crudele invasore.
Insomma, un pericolo che preferirei non dover affrontare ogni giorno.

Nello svolgimento del suo nuovo incarico, Soraya scopre una truffa colossale che qualcuno all'interno dell'ospedale sta attuando da tempo; per discolpare il padre, apparentemente coinvolto, inizia a indagare insieme a Gabriel il cui scopo è duplice.
Mentre Sissi e Gabriel affrontano la forte attrazione che scorre tra loro, la storia prende pian piano corpo, rivelando il doloroso passato dell'uomo e il pericolo del presente. 
Ho amato i protagonisti di questa avvincente storia.
Sissi è una giovane forte, dinamica, ambiziosa e brillante, un personaggio tutto positivo che si adatta alle circostanze per proteggere le persone a lei care; tenace e fiduciosa, solare, rappresenta l'opposto di Gabriel che, ombroso e diffidente, prevenuto e fermo nelle sue convinzioni, deve fare i conti con sentimenti sconosciuti e una realtà diversa da quella in cui ha vissuto finora.
A volte è quasi crudele e Sissi vive il morso della gelosia. 

Sentirlo parlare di Valerì è stato un colpo diretto al cuore, forse il loro non sarà amore ma è qualcosa di molto simile.
− Penso che sia meglio chiuderla qui− sostengo mentre ci rivestiamo.
− Soraya, non devi prenderla così, sono sicuro che se la conoscessi, capiresti che non devi sentirti minacciata da lei o peggio ancora una sua usurpatrice.
Mi afferra per le spalle e mi fa girare verso di sé.
− Lei è solo una persona che mi sta a cuore, il fatto che sia un’amica e non un amico è irrilevante.
− Un’amica con benefici− sottolineo, guardandolo negli occhi.
Mi sorride nel suo modo dolce e rarissimo che mi fa accelerare il battito del cuore e trattenere il respiro. In queste occasioni intravedo un lato che mi spaventa più della sua peggior sfuriata.
È capace di un amore profondo e assoluto. 

Gelosia, un sentimento al quale Gabriel non è immune.

− Ora non siamo in ufficio e posso fare e dire tutto ciò che voglio.
− L’ho notato quando ti sei spogliata in mezzo alla strada per salire sulla moto di Sandler.
Non credo alle mie orecchie, sto davvero subendo una sfuriata di gelosia da parte di Mister freddo e distaccato?
L’avvenimento è così assurdo che glielo chiedo, per essere sicura di non aver frainteso.
− Sei geloso?
− No, sono indignato, eri nel parcheggio del J.H. non in un locale di spogliarelliste− afferma, stringendo la mascella così forte che il muscolo si contrae un paio di volte.
− Wow, sei geloso− ripeto, ma questa volta non è una domanda, è un’affermazione.

Gabriel anela e nello stesso tempo teme il momento in cui la sua vendetta sarà compiuta,
la data in cui la sua vita è stata stravolta è incisa sul cuore, ma non sa resistere alla malia di Sissi.

È così bello guardarla, cogliendo il desiderio e l’ammirazione. Non so per quanto ancora durerà e ho deciso che voglio approfittarne fino al momento in cui la verità verrà a galla e mi porterà via tutto questo.

Ma Sissi scopre una verità sconvolgente che Gabriel, in un primo momento, non è disposto ad accettare. 
Tra colpi di scena e indagini serrate, dubbi e sospetti, la suspense non manca, Cara Valli è brava a tenere il lettore con il fiato sospeso mentre la passione che avvince i due protagonisti crea un filo, sottile ma resistente, attorno al lettore che è spinto a scorrere velocemente le pagine. 
I personaggi sono ben delineati - oltre i due principali ci sono Meg e Robert Wrigh, il padre di Sissi - e il pov alternato di Soraya e Gabriel all'interno di ciascun capitolo fa sì che le sensazioni e i pensieri dei protagonisti risultino chiari e efficacemente esposti, l'empatia è assicurata. Al contempo, le belle descrizioni e la buona scrittura, fluida e accattivante, rendono il libro da mio punto piacevole e consigliabile.




BREVE ESTRATTO:

Prima di cambiare di nuovo idea, busso ed entro nel suo ufficio, ma il buio nella stanza mi blocca. 
Strano perché ho visto la sua Porsche nel parcheggio e quindi sono sicura che sia già arrivato.
Man mano che i miei occhi si abituano alla penombra, ogni oggetto prende forma.
Il cono di luce proveniente dalla porta illumina una porzione di pavimento e parte del divano che lui ha fatto aggiungere all’arredamento della stanza.
Per prima cosa noto la sua giacca e la cravatta gettate sul grande bracciolo e poi lui: disteso su quei cuscini come un’offerta sacrificale a tutto il genere femminile. Ha i primi bottoni della camicia slacciati, le maniche risvoltate fino ai gomiti, un braccio ripiegato dietro la nuca e l’altro appoggiato solo per metà al divano, il resto è allungato verso il pavimento con le dita che lo sfiorano appena. 
Così abbandonato nel sonno profondo, il suo volto sembra davvero quello dell’angelo di cui porta il nome, ha le labbra leggermente dischiuse e spaventosamente invitanti.
Dopo tutto il tempo passato a litigare con lui, non sono ancora riuscita a soffocare la tempesta ormonale che mi travolge quando siamo nella stessa stanza e sono abbastanza sicura che, se non fosse così odioso, a questo punto sarei perdutamente innamorata di lui, non solo per la sua bellezza, ma perché ha una mente invidiabile e la rara capacità di trovare la soluzione giusta per qualsiasi problema. 
Mi sposto lentamente per non fare rumore, con l’intenzione di uscire e lasciarlo dormire ancora un po’, ma un dettaglio attira la mia attenzione: un punto più scuro dove la camicia lascia scoperto il suo torace, sembra un tatuaggio, ma non è possibile, non Gabriel Black, lui non è proprio il tipo da farsi incidere sulla pelle qualsiasi disegno, simbolo o parola.
Forse è un gioco di ombre.
Mi avvicino, cercando di distinguere meglio e mi spavento nel momento in cui la sua voce risuona nella stanza:
− Si è assicurata che fosse di frassino?
I miei occhi scattano nei suoi, socchiusi in una lievissima fessura.
− Come scusi? − gli domando appena il mio cuore smette di battere furiosamente.





Cara Valli è una scrittrice di romance erotici che pubblica in Self Publishing dal 2019. La sua prima serie “Fuoco e oblio” è nata per la voglia di leggere un romanzo che racchiudesse tutti gli elementi giusti: passione, desiderio, avventura e amore, però non l’amore che ti accarezza gentile ma quello che ti investe con forza.
Quando non è incollata allo schermo di un computer per riempire di bit i suoi programmi informatici, si dedica alle sue altre passioni: la famiglia, il giardinaggio e il cinema. 
Questa è la sua bibliografia completa:
Fuoco e oblio (Serie di 9 volumi): Incendio, Abisso, Intreccio, Possesso, Scelte, Legami, Peccati, Segreti, Tentazioni
Fuoco ed estasi (Serie di 3 volumi): Obbligami, Prendimi e Guardami 
Fuoco e desiderio (Serie di 3 volumi): Odio, Ira e Resa
Il tuo nome (Serie di 4 volumi): Williams, Johnson, Brown, Smith


Nessun commento:

Posta un commento