mercoledì 1 marzo 2017

RECENSIONE "UN MATRIMONIO DAVVERO SPECIALE" di Elisabetta Modena


Nuovo giorno, nuova recensione 😉
Daniela Perelli ha letto e aggiungerei anche apprezzato il libro di Elisabetta Modena 😊







Titolo: Un matrimonio davvero speciale
Autore: Elisabetta Modena

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autore: Elisabetta Modena Autrice







TRAMA: 


Lui: Damiano, giovane architetto rampante, il cui chiodo fisso è l’avanzamento di carriera. È pronto a tutto, anche a sposarsi, pur di far contento il suo capo. Un matrimonio di convenienza: ce ne sono così tanti al giorno d’oggi, pensa lui…


Lei: Ester, studentessa polacca e colf di Damiano. Lavora sodo e suda sui libri per costruirsi un futuro. E sogna l’amore, quello vero.

Due persone agli antipodi, ma che uno scherzo del destino unisce in un’avventura “matrimoniale” che nessuno dei due aveva preventivato. 

Lui deve sposarsi per forza.
Lei vuole sposarsi per amore.
Lui spera di innamorarsi, col tempo.
Lei prende in considerazione solo l’amore con la A maiuscola.

In un crescendo di litigi e chiarimenti, Damiano ed Ester accettano l’ardua scommessa: saranno capaci di far durare il loro matrimonio? L'impresa sembra impossibile. Le magiche atmosfere di Cracovia e Parigi riusciranno ad addolcire i due temerari giovani?


IL PARERE DI DANIELA PERELLI:

Damiano: un architetto italiano e benestante... Ester: una studentessa polacca che che fa da colf a Damiano... E subito possono scattare i pregiudizi! E invece no. Questa bella storia mi ha trasmesso tanti valori positivi. Ho riso per la simpatia di Damiano e i continui battibecchi con Ester. Mi sono commossa quando lui difende l'onore di lei, con le unghie e con i denti. Doveva essere solo un matrimonio di convenienza, ma Damiano pian piano si è reso conto che il suo cuore batte davvero per Ester. Intorno a loro solo maldicenze e cattiverie. Brutte parole nei confronti di Ester che a volte fanno un po' vacillare Damiano. Ma gli basta averla di nuovo vicina per capire che sono solo parole al vento, perché Ester non è solo una bella figura. Ester è intelligente e conserva gelosamente nel suo cuore veri valori. Valori che insegnerà, a essere seguiti e apprezzati, a Damiano... Complimenti Elisabetta   

4 commenti: