mercoledì 24 gennaio 2018

RECENSIONE "IRRESISTIBILE PER KATE" di Stella M. Moore



Franca Poli ha letto "Irresistibile per Kate", secondo volume della serie "Love at first sight - Amore a prima vista" di Stella M. Moore 😊






Autore: Stella M. Moore
Serie: Love at first sight - Amore a prima vista Vol.2
Genere: commedia romantica, romanzo rosa umoristico

Disponibile in ebook a € 1,19
a breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: Stella M. Moore 







TRAMA:


Cosa succede quando una donna profondamente passionale incontra un abile seduttore dotato di un incredibile fascino e una sfacciata perseveranza? 


Catriona Ross, per gli amici Kate, è una donna affascinante e disinvolta che ha fatto delle avventure romantiche la sua ragione di vita. Quando compie trent'anni, tuttavia, Kate decide di dare una svolta alla sua vita promiscua e di mettere su famiglia con un serio impiegato contabile, John Wright, un uomo ricco e moralista per cui il sesso non ha alcuna importanza. Kate si sforza in ogni modo di conformarsi alle idee di John e di diventare come lui, reprimendo la propria prorompente sessualità e convogliandone le energie nel lavoro. Dopo tre mesi, la loro relazione sembra procedere bene, se non fosse per un unico dettaglio: Kate si sente sempre più frustrata dal fatto che John non abbia ancora voluto fare l'amore con lei. Nonostante l'evidente incompatibilità tra loro, Kate si ostina a portare avanti la relazione, finché non arriva a sconvolgere i suoi piani Jamie MacRae, un affascinante dongiovanni dagli occhi verdi come petrolio, il fisico di un surfista e la perseverante sfacciataggine di un seduttore sicuro del suo fascino. Non appena i due si incontrano, tra loro nasce subito qualcosa di speciale, un feeling particolare che si manifesta tramite una violentissima attrazione fisica praticamente irresistibile. Kate scopre così che quei tre mesi di astinenza non sono riusciti a placare i suoi istinti, ora più vivi che mai. Dopo qualche giorno dal loro primo breve incontro, Kate e Jamie si incontrano per caso in un Bed and Breakfast nei dintorni di Stirling, dove Kate sta trascorrendo un weekend con il fidanzato John. Ed è qui che accade il fattaccio. Kate perde il controllo e si abbandona ad un bacio tremendamente sensuale con quell'uomo di cui ancora non conosce il nome. Jamie sembra essere riuscito nel suo intento di conquistarla, ma Kate si desta da quel magico incantesimo di passione prima che sia troppo tardi, dà uno schiaffone a Jamie e si ritira nella sua stanza. A bruciare a Jamie non è soltanto la pelle del viso, ma anche l'orgoglio. Nessuna donna lo aveva mai rifiutato, né tantomeno preso a schiaffi! Jamie elabora quindi un piano di rivalsa su Kate: sedurla e tentarla fino a quando lei non ammetterà la verità e lo implorerà di fare l'amore con lei. Riuscirà nel suo intento?

Una storia d'amore scandita dal ritmo incalzante di una passione impaziente e devastante che sconvolge completamente le vite dei protagonisti portandoli a riscoprire se stessi e a prendere decisioni del tutto inaspettate.





IL PARERE DI FRANCA POLI:


Libro molto carino. È scritto bene, in modo fluido e scorrevole, rendendo così la lettura piacevole e veloce. È narrato in terza persona, i dialoghi risultano vivaci e ben costruiti. Belli i battibecchi fra i due ragazzi e quelli tra lei e il fratello.
I personaggi non sono molti in quanto la storia è incentrata sui protagonisti principali, Catriona Ross (Kate per gli amici, Spice per il fratello Mike) e Jamie MacRae. L'autrice è stata brava a delineare in maniera molto dettagliata la loro personalità, il carattere e anche la fisicità, così come quella di coloro che ruotano loro intorno.
Catriona è una giovane donna solare e spensierata a cui piace molto il divertimento e gli uomini.
Quando però, arriva il giorno del suo trentesimo compleanno, Kate tira le somme della propria vita e quello che scopre non le piace. Tra le amiche è l'unica ancora single, le altre sono ormai tutte sposate con figli. Decide così di mettere la testa a posto, reprimere la propria prorompente sessualità e cercare un uomo con cui formare una famiglia. Per questo si fidanza con John Wright, un ricco contabile talmente moralista e indifferente al sesso che, dopo tre mesi di frequentazione, non si sono scambiati né un bacio né un abbraccio, soffocando così la sua indole passionale.
Non ha fatto i conti però con un affascinante e sfacciato dongiovanni, che entra nel negozio di informatica dove Kate lavora assieme al fratello Mike.
Jamie è bellissimo. Occhi verdi, fisico scolpito, un sorriso che ti abbaglia. Insomma ha tutto quello che rende un uomo irresistibile agli occhi di una donna. Confesso che anche io un po' mi sono innamorata di lui.
Tra i due l'attrazione è immediata e violenta. Mentre lui tenta in tutti i modi di assecondare questo feeling, lei invece fa di tutto per reprimerlo, per rimanere fedele al fidanzato, anche se ormai la situazione sta diventando molto frustrante.
Tutti i tentativi di Jamie per farla capitolare sembrano fallire di fronte alla determinazione di lei.
Sarà proprio così?
Ho apprezzato i due protagonisti. Si assomigliano molto. Entrambi, nonostante le apparenze, sono alla ricerca dell'anima gemella. Cercano una persona che li possa accettare così come sono, con i loro pregi e i loro difetti.
Molto bella anche la figura di Mike. Si comporta da vero fratello. Non la giudica per il suo comportamento, ma cerca di farle capire che non può reprimere la propria personalità, ne andrebbe della sua felicità.
Può essere definito un classico romanzo rosa, condito da un po' di erotismo e alcune scene di sesso (non posso dimenticarmi quella nel parco sotto la pioggia), che però non disturbano affatto, anzi rendono piacevole la lettura.
Se volete evadere un po’ dalla solita routine quotidiana e farvi anche due risate, allora non mi resta che consigliarvi questo libro e complimentarmi con l'autrice.



Nessun commento:

Posta un commento