mercoledì 3 luglio 2019

RECENSIONE "TRA L'OMBRA E L'ANIMA" di Maria Teresa Steri



Buon pomeriggio amici lettori!
Approfittando di un'offerta gratuita, ho scaricato questo libro: "Tra l'ombra e l'anima" dell'autrice Maria Teresa Steri. Un thriller paranormal basato sull'idea della reincarnazione.





Autore: Maria Teresa Steri

Genere: Thriller Paranormal

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 11,00

Pagina autore: Maria Teresa Steri - Books 

Seconda edizione interamente rivista del romanzo “I Custodi del Destino” (2009)





TRAMA


Nulla dura per sempre. O forse sì?


Da due anni la mia vita non è più la stessa. Visioni e memorie di eventi mai vissuti mi costringono a rintanarmi in casa. L’ossessione per un uomo sconosciuto – da me battezzato “il Visitatore” – minaccia il mio matrimonio. Né mio marito né il terapista al quale mi sono rivolta sono disposti a credermi. Solo Alba, una donna incontrata su Internet, sembra in grado di darmi delle risposte. Mi ha convinta che i miei strani ricordi appartengono a una vita precedente e che il Visitatore è un uomo in carne e ossa.
Ora però Alba è morta, forse assassinata da una misteriosa associazione, e io sono rimasta da sola a cercare l’uomo delle mie visioni. Ma la rete di segreti che circondava Alba si sta stringendo pericolosamente intorno a me. E affrontare il passato che ho dimenticato è come gettare uno sguardo in un pozzo oscuro e senza fondo.

Le anime con un legame antico si rincontrano sempre

“Se c’è qualcosa di irrisolto nel tuo passato, stai pur sicura che non ti lascerà in pace. Credi di poterlo seppellire, ma più lo spingerai in fondo alla coscienza, più ti dilanierà dall’interno, consumandoti giorno dopo giorno, un pezzetto alla volta. Prima o poi troverà il modo di saltare fuori, costringendoti ad affrontarlo. Fosse anche tra secoli e secoli, a molte vite di distanza. E più aspetti, più il confronto sarà terrificante”. 




Dopo un inizio un po' noioso, che ha fatto sì che mi chiedessi più volte se proseguire o meno con la lettura, la storia riesce a decollare coinvolgendomi più di quanto sperassi, catturandomi nella sua rete di segreti. 
Sono rimasta incollata alle pagine, con la mente sempre proiettata verso la storia, alle vicissitudini che coinvolgono la protagonista, Alessandra. E tra impegni lavorativi e familiari, ogni momento si è rivelato buono per staccare la spina e riprendere da dove avevo interrotto. 
Un thriller basato sull'idea della reincarnazione...
Non sono un'esperta di paranormal, questo è solo il secondo libro che leggo sul genere, ma mi sento di dire che l'autrice ha realizzato un buon prodotto. Suspense e mistero si mescolano nella giusta dose, portando chi legge a formulare un susseguirsi di congetture per arrivare alla soluzione del "caso". Dubbi e incertezze accompagnano la lettura fino alle ultime battute in un crescendo di curiosità. Impeccabile la scrittura.
Consigliato!






Nessun commento:

Posta un commento