mercoledì 22 aprile 2020

"L'ARCHITETTO DEI LABIRINTI" di Marcella Nardi



Buon pomeriggio amici lettori!
Porgo alla vostra attenzione "L'architetto dei Labirinti
dell'autrice Marcella Nardi.





Autore: Marcella Nardi
Serie: Le indagini dell'avvocato Joe Spark Vol. 2

Genere: Giallo 

Disponibile in ebook a € 0,99

E in formato cartaceo a € 9,50

 Contatto Facebook: Marcella Nardi 




TRAMA: 

Seattle, USA, 2020. L'avvocato Joe Spark incappa in uno strano cliente: un vero architetto di labirinti fatti di siepi sagomate, passione alquanto inusuale negli Stati Uniti; l’uomo si rivela anche una spia sopraffina, visto che vuole divorziare nel modo più indolore possibile.
Joe Spark, mentre s’ingegna nel trovare una scappatoia per il suo cliente, s’imbatte in una serie di omicidi inquietanti. In una lussuosa abitazione, realizzata in una chiesa sconsacrata, vengono brutalmente uccise tre persone.
Joe non riesce mai a voltare le spalle dinnanzi a un omicidio. Sente forte il bisogno di approfondire quanto è successo, nel tentativo di dare un senso ai misteri più oscuri della vita. È sempre stato così fin dall’inizio della sua professione di avvocato.
Il nostro investigatore dilettante, ma acuto, comincia una serie di indagini che lo portano, man mano, a seguire varie e strane piste.
Ma, come avviene spesso, persone ed eventi… non sono mai come appaiono.



DICE L’AUTRICE:

Quando ho pensato di scrivere il secondo romanzo della serie "Le indagini dell'avvocato Joe Spark", dovevo pensare a una trama che fosse avvincente, ma curiosa e strana al tempo stesso. Qualche giorno prima, avevo visto un documentario su History Channel relativo ai labirinti e ai miti e leggende ad essi collegati. Lo speaker aveva detto che spesso gli archetti di labirinti erano e sono persone dalla mente diversa dal normale, hanno un modo di concepire la realtà secondo degli schemi tutti loro. Ho pensato, dunque, che avrei incentrato il mio romanzo su un architetto di labirinti fatti di siepi sagomate.






BREVE ESTRATTO: 

Non appena Steve Norris oltrepassò la soglia, ebbe conferma che davvero c’era qualcosa che non andava.
Lì dentro faceva freddo, nonostante il caldo che regnava all’esterno, ma non si trattava solo di quello.
C’era un silenzio che pareva ingoiare anche il più piccolo rumore.
Nessuna casa con le porte aperte, nel cuore della città, poteva essere così tranquilla ed emanare un tale odore ferroso e dolciastro.
Non aveva paura di essere colto in flagrante: a terrorizzarlo era il fatto che lì dentro ci fosse qualcosa che non riusciva a comprendere bene.
Cominciò a tremare e la gola gli si seccò all’improvviso.
Davanti a lui, la navata era stata interrotta dal costruttore che aveva realizzato un’alta parete affrescata con un ampio arco che dava su una sorta di pre-ingresso e che terminava con una elegante porta in noce scuro, finemente intarsiata.
Percorso quel breve tratto, si accorse che anche quella porta era accostata.
Scappo via? Si chiese mentre il cuore iniziò a battergli forte.
Non aver paura…
Entrò.
Un vestibolo si apriva in un ampio salone. La parete opposta all’ingresso terminava con un altro arco a porte scorrevoli, anch’esse semi aperte.
Incapace di fermarsi, andò avanti fino a quando si trovò sotto l’arcata.
Guardò oltre e il sangue gli si gelò nelle vene.
Al centro di una seconda sala, si allungava il tappeto più grande che avesse mai visto.
Ma non fu quello a sconvolgerlo.
Di colore chiaro, il tappeto era macchiato: grandi chiazze scure.
Sangue dappertutto… e dei corpi a terra…
La vista di quei corpi lo colpì come un pugno in pieno viso.
Non tutti i morti del Buon Pastore sono al sicuro sottoterra, pensò mentre ogni cosa gli parve girargli attorno.
C’era una grande quantità di sangue, più di quanta Steve ne avesse mai vista in uno qualsiasi dei suoi film di mezzanotte.
Dopo il capogiro, si sentì invadere da un’ondata di nausea e tentò di chiudere gli occhi, ma non ci riuscì.
Del sangue era schizzato sul muro più lontano, come se un artista pazzo avesse usato la parete a mo’ di tela.
Sul pavimento c’erano tre persone.
Due di queste, dalla posizione, sembrava volessero avvicinarsi l’una all’altra, come se nell’attimo prima di spirare avessero tentato di unirsi in un estremo abbraccio.
La terza dava qualche flebile segno di vita e mormorava qualcosa che Steve non riuscì a capire bene, che gli sembrava senza senso. Quel corpo allungò un braccio, forse per indicare un oggetto sul pavimento, a una distanza di circa mezzo metro. Poi esalò l’ultimo respiro.
Steve ingoiò a vuoto, lacrime inconsapevoli gli velavano la vista, ma registrò cosa fosse l’oggetto a cui la donna puntava: un animaletto di peluche privo di occhi.
L’orsacchiotto di un bambino.




BIOGRAFIA: Marcella Nardi nasce nel borgo medievale di Castelfranco Veneto. Si laurea in Informatica, campo in cui lavora per ventidue anni, tra Segrate e Milano. Nel 2008 si trasferisce a Seattle, USA, dedicandosi all’insegnamento dell’italiano, alle traduzioni tecniche e alla scrittura di romanzi. Molte sono le sue passioni: la Storia antica e medievale, la fotografia, i viaggi, la lettura, il modellismo storico e, soprattutto, l’amore per la scrittura di romanzi. Come amante di romanzi gialli e di Medioevo, Marcella si è classificata al terzo posto, nel 2011, al concorso “Philobiblon – Premio letterario Italia Medievale” con uno dei sei racconti che hanno dato vita al suo primo libro, un’antologia, dal titolo di “Grata Aura & altri gialli medievali”, la cui prima edizione si chiamava “Medioevo in Giallo”.
Nel dicembre 2014 ha vinto il Primo Premio al concorso “Italia Mia”, indetto dalla Associazione Nazionale del Libro, Scienza e Ricerca, con un racconto ambientato a Gradara.
Continua a scrivere e dal 2013 ha al suo attivo oltre 15 pubblicazioni. Ha creato una serie poliziesca di 5 romanzi, in cui la detective è proprio lei: quasi lo stesso nome e con le sue stesse caratteristiche, fisiche e caratteriali. Ha anche creato una nuova serie di genere Legal thriller, ambientato a Seattle, USA. Il titolo del primo romanzo di questa collana è “Morte all’Ombra dello Space Needle”.  
Marcella Nardi ha anche scritto un romanzo mystery/storico dal titolo “Joshua e la Confraternita dell’Arca”.
Si è anche divertita a scrivere un paranormale, un romance/erotico e alcuni racconti.
Tutte le sue pubblicazioni sono presenti su Amazon e tutte, tranne un paio, sono sia in formato digitale sia in formato cartaceo. 


Nessun commento:

Posta un commento