lunedì 4 maggio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "IL QUADERNO DEL FATO" di Edoardo Guerrini



La parola ai lettori: "Il quaderno del fato" dell'autore Edoardo Guerrini.







Autore: Edoardo Guerrini

Genere: Avventura

Disponibile in formato cartaceo a € 13,20

Pagina autoreEdoardo Guerrini Libri 




TRAMA: 

Le vicende si svolgono tra Torino, Marrakech e Samarcanda attraverso la traduzione di un codice dell’XI secolo in persiano antico, delle Quartine di Omar Khayyâm, famoso poeta e scienziato. A Samarcanda, nella Tomba del Re Vivente, c’è il secondo volume. I terroristi islamici lo vogliono, pensando che contenga le chiavi per violare la segretezza di ogni computer.  





Tiziana Irosa Questo romanzo è una grande avventura da togliere il fiato, i protagonisti si trovano in una corsa contro il tempo e contro i nemici che sono ad ogni angolo a spiare ogni loro passo.
Il romanzo viene raccontato in modo molto semplice e scorrevole, ci si ritrova a divorare le pagine senza accorgersene, tanto da arrivare soddisfatti all'epilogo, ma anche tristi per la fine di quest'avventura. I protagonisti sono persone comuni con tutti i difetti, sofferenze e pregi, per loro si proverà molta empatia. Sarà facile immedesimarsi in Franco o nella moglie Laura e condividere le loro sofferenze, oppure gioire per i risultati delle ricerche o arrabbiarsi per le incursioni dei nemici.
Il filo conduttore è appunto la ricerca del quaderno, ma dentro il romanzo ci sono tante piccole storie come i ricordi di gioventù dei genitori di Franco e le lettere dolcissime che si scambiavano da fidanzati, mi hanno riportato alla mente i miei nonni e il loro infinito amore.
Se non siete mai stati nei luoghi in cui viene ambientata la storia, non vi preoccupate, grazie alle descrizioni particolareggiate, è come se ci fosse già stati, e in caso ci fosse stati, vi ricorderete sicuramente dei posti.


Antonio Rubino Bel romanzo da leggere! Ci si intrattiene gradevolmente!


Rosanna Lia Ho amato questo libro e non perdo occasione per consigliarne la lettura: bellissimo e coinvolgente! ❤


Nessun commento:

Posta un commento