mercoledì 8 luglio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "VENTO DI KORNOG" di Alessia Litta



Buon pomeriggio amici lettori!
La parola ai lettori: "Vento di Kornog" dell'autrice Alessia Litta.



Autore: Alessia Litta
Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 8,50

Pagina autore: Alessia Litta 

** E' stato pubblicato anche uno spin-off di Vento di Kornog: "Il Respiro del Tempo"



TRAMA:

Claire, italiana d'adozione, non ha ricordi della sua infanzia, ma possiede l’abilità di leggere le memorie degli oggetti e delle persone che tocca.
Quando, per caso, si trova fra le mani una lettera di sua nonna, creduta morta da anni, si rende conto che le sono state raccontate molte bugie. I suoi genitori, infatti, non solo l’hanno tenuta lontana dalla Bretagna - sua terra d’origine - senza spiegarle le ragioni, ma le hanno nascosto che lei è la causa della loro fuga dalla Francia. Qualcosa è accaduto quando era solo una bambina. Qualcosa che non ricorda.
Determinata a capire, Claire decide di raggiungere la Bretagna.
E in quella terra di leggende, battuta da venti e tempeste, si imbatterà nei Laouenan, ricca famiglia che vive in un maniero arroccato su una scogliera. Qui scoprirà che un segreto terribile circonda l’enigmatico e taciturno proprietario da cui tanto si sente attratta, e che un filo sottile li lega.
Ma sarà solo scavando nel passato dei Laouenan, tra intrighi, rivelazioni raccapriccianti e nuove amicizie, che Claire troverà la verità su se stessa, e potrà così riprendersi ciò che ha perduto. 





Sybil Davon Vento di Kornog mi ha fatto rabbia, perchè davvero meriterebbe di essere in libreria. Non perchè i romanzi self siano meno meritevoli di quelli con CE (altroché!), ma perchè è un peccato che non possa raggiungere più lettori.
Un romanzo ibrido tra mistery, gotico e romance, in cui tutti gli elementi sono ben bilanciati. Le atmosfere sono pazzesche, da un lato fanno venir voglia di partire per vedere i luoghi descritti, dall'altro avresti paura a metterci piede con tutto quello che deve affrontare la protagonista, Claire...
Qualche scena mi ha fatta un po' rabbrividire, ma io sono fifona e l'autrice è davvero brava, quindi credo che possa piacere molto a chi cerca un romanzo con venature paranormal che dia emozioni forti.
La copertina, poi, mi fa impazzire.


Rosa Campanile Vento di Kornog è un mistery romance, dove la parte mistery/thriller è costruita benissimo, con tutti i crismi del genere, e chi mi segue da un po’ sa che io sono ben difficile da accontentare su quel frangente. Alessia Litta però se la cava egregiamente, tessendo una vicenda intricata di alto livello impossibile da dipanare se non alla fine della storia stessa. Pagina dopo pagina, scoperta dopo scoperta, mi ha lasciata con una crescente curiosità addosso, veramente con la voglia di scoprire il mistero nascosto, la verità celata nel passato di Claire. E fatemi dire che tutte le mie congetture e ipotesi su cosa fosse potuto accadere erano un buco nell'acqua dopo l'altro. Lo consiglio senza alcun dubbio, perfetto se state cercando qualcosa che vi faccia venire i brividi di paura, tanta curiosità e con un pizzico romance che accontenterà le anime più romantiche 🖤


Patrisha Mar Proprio un bel romanzo. Una trama originale, ricca, efficace, piena di colpi di scena, che non lascia nulla al caso, ma che si dipana accompagnando il lettore per mano fino all'epilogo, in cui tutti i nodi vengono al pettine e ogni tassello del puzzle torna al suo posto. Alessia ha dimostrato di poter gestire con maturità una trama intrigante e complessa, dove il soprannaturale e i sentimenti negativi regnano indiscussi e temibili.


Ledra Laura Castellani Molto avvincente e originale. Mi ricordo che avevo preso un giorno di ferie per fare mille cose e poi ho passato l'intero pomeriggio per scoprire il finale 😂


Anna de Lorenzo Ho comprato questo ebook in primis per la cover: amore a prima vista😍 e devo dire che l'intuizione è stata più che giusta. Una storia adrenalinica, avvincente, un mistery/romance che non posso che consigliare.


Daniela Bellisano Il primo libro che ho letto di Alessia, bellissimo, coinvolgente, con quella punta di mistery che ti tiene incollata alle pagine! 🤩 E che dire dall'amore a prima vista con la cover? 😍 Bellissimo libro sopra ogni aspetto! 


1 commento:

  1. Wow! Bravissime tutte. Recensioni brevi ma estremamente interessanti, credo che acquisterò questo romanzo. Complimenti!

    RispondiElimina