martedì 8 dicembre 2020

"LE STELLE DELLE HIGHLANDS" di Linda Kent

 

Buongiorno follower, buon martedì e buona Festa dell'Immacolata!
In uscita oggi "Le stelle delle Highlands" dell'autrice Linda Kent, 
terzo volume della serie "I custodi di Scozia".




Autore: Linda Kent
Serie: I custodi di Scozia Vol.3

Genere: Romance storico

Disponibile in ebook a € 3,99
E in formato cartaceo a € 10,99

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

“Chi sei tu, che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” (William Shakespeare)

Highlands, 1745
Malcolm Sinclair ha sempre ignorato la verità sul proprio padre, Bruce. La scoperta del suo diario gli svela una lunga storia d’amore, di odio e di riscatto, così per onorarne la memoria Malcolm decide di diventare a sua volta un Cavaliere dell’Unicorno e di mettersi al seguito del principe Charles Stuart, di cui la Scozia attende l’arrivo. Malcolm è audace e leale proprio come lo era Bruce, ma non intende commettere l’errore che ha segnato la vita di suo padre, dunque è risoluto a non innamorarsi e a respingere la folle attrazione che prova per l’incantevole Leslie di Clanranald.
Dal canto suo, la ragazza ha sofferto troppo per la causa giacobita: ha chiuso a chiave il proprio cuore ed è decisa a non cambiare idea. Neppure per l’uomo più affascinante che abbia mai incontrato o per tutte le stelle del cielo...



BREVE ESTRATTO:

Doveva essere colpa del buio. O del respiro salso del mare, che risaliva le sponde del Loch Moidart fino a Fairlinn. Oppure dipendeva dall’essere giunto al termine del periodo di preparazione per diventare un cavaliere dell’Unicorno. Uno qualunque di questi motivi era più che plausibile, o meglio erano tutti, in parte, responsabili delle emozioni sconosciute che lo avevano portato a comportarsi come mai prima. 
Pure, Sinclair non intendeva mentire a se stesso. Se aveva lasciato la sala da ballo, la musica, le attenzioni di fanciulle ben disposte, non lo aveva fatto per seguire un mistico ideale di purezza.
Né, adesso, lo inebriavano il sentore della notte o dell’oceano. E non era la volta celeste ad attirare il suo sguardo.
Gli occhi di Leslie di Clanranald erano più luminosi delle stelle, i capelli come onde di seta. Dalla scollatura modesta affiorava appena l’avorio prezioso dei seni, ed era abbastanza perché la mente di un uomo si perdesse a immaginare il tesoro celato più in basso. E la sua pelle non profumava degli aromi dolci dei fiori o delle note speziate del lontano Oriente: nessun maître parfumeur delle corti francesi e italiane poteva aver creato un’essenza così evocativa.
Era pura come la libertà, seducente quanto un sogno.







 
Linda Kent divide la sua vita fra la magica atmosfera di Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale si rifugia quando la scrittura richiede maggiore concentrazione. Ama profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito e, non appena le è possibile, compie lunghi viaggi nei luoghi in cui ambienta i suoi romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai lettori.
Le stelle delle Highlands è il terzo volume della serie I custodi di Scozia. Il primo e il secondo volume, La Valle Segreta e Il cavaliere dell’Unicorno, sono stati pubblicati da Amazon Publishing rispettivamente a luglio 2019 e a marzo 2020. Tutti i romanzi della serie sono autoconclusivi.
Linda Kent ha pubblicato altri romanzi storici con Mondadori: Il profumo delle rose selvatiche (2013), Sole nella brughiera (2014), Vento di Cornovaglia (2014), Lo sa il mare (2015), Una notte d’autunno (2016), Gelsomino Indiano (2018), L’albero dei desideri (2019), Orgoglio e sentimento (2020). E in self publishing: Biancospino (2016), Nella Tana del leone e Nobile Guerriero (2017), oltre alle novelle Come seta e La maschera di velluto.
Sui social e sul suo sito si possono trovare notizie riguardo all’autrice e ai suoi romanzi.


1 commento: