venerdì 12 febbraio 2021

RECENSIONE "ANIMA GEMELLA" di Simona La Corte

 

Recensione: "Anima Gemelladell'autrice Simona La Corte.
A cura di Daniela Colaiacomo.




TitoloAnima Gemella 
Autore: Simona La Corte 
SerieBlack Hearts’ Series

Genere: Music romance 

Disponibile in ebook a € 1,99 
E in formato cartaceo a € 12,48

Pagina autoreSimona La Corte Autrice



TRAMA: 

James First Miles, prima chitarra della celebre rockband inglese Black Hearts, è una testa calda, un donnaiolo e un adone. Tutto ha inizio con l’arrivo di un nuovo membro dello staff, l’affascinante Judith Larson, responsabile della direzione. L’attrazione tra i due è evidente fin dal primo incontro e sarà difficile tenere separata la vita privata da quella lavorativa... I giorni trascorrono veloci tra documenti da approvare, concerti da organizzare e un tour da gestire, ma il cuore parla chiaro e quello di Judith batte all’unisono con quello di James. O forse si sbaglia? Perché la sregolatezza del bel chitarrista parla chiaro: lui non vuole legami. Tra folli notti d’amore, tradimenti, nuove amicizie e colpi di scena, Judith e James dovranno capire cosa sta cercando di dir loro il cuore... 



James First Miles è prima chitarra della celebre rockband inglese Black Hearts, una testa calda, un donnaiolo e un adone.
Judith Larson, è la responsabile della direzione del gruppo. Quando incontra la band per la prima volta rimane impressionata dalla loro bravura, e affascinata dai chitarristi, i gemelli Miles.

Il mio sguardo indugia proprio sui chitarristi e ammetto che è difficile capire a prima vista chi sia James First e chi Jack Second, ma dalle foto che ho recuperato dal web ho potuto notare che First è quello con più tatuaggi sul corpo e, in questo istante, i miei occhi si soffermano sulle nocche della sua mano destra, sulle quali ci sono delle lettere tatuate che formano la parola “hope”. Ma quelle tracce d’inchiostro non sono l’unico particolare che mi incanta. La camicia sbottonata rivela un petto ampio, possente, cosparso da una leggera peluria bionda, e seguo ogni linea dei muscoli sui quali è tracciato un labirinto di simboli neri in contrasto con la pelle chiara. Percorro la linea degli addominali fino al bordo dei jeans, che osservo per un minuto di troppo, finché Richard non si schiarisce la voce per richiamarmi.
Sollevo in fretta il viso e incontro le iridi verdi che mi stanno guardando con palese divertimento. 

L'attrazione è forte, come il desiderio di realizzarsi professionalmente: Judith, che ha trascorso gli ultimi due anni in Scozia a casa dei nonni materni, lontano dalla madre e dal padre con i quali non ha rapporti da quando ha deciso di non sottostare al loro volere e non intraprendere gli studi giuridici, vuole dimostrare le sue capacità organizzative; James non vuole distrazioni, il sesso di una notte è sufficiente a soddisfarlo, nessun coinvolgimento emotivo.

Il successo che stavo riscuotendo con la band era più importante di qualsiasi altra cosa.

Inoltre entrambi sentono la responsabilità professionale di mantenere divise vita privata e lavorativa.
Passano gli anni ma non quella forza inesorabile che li attrae.

Finora ho resistito e l’ho tenuta a distanza, deciso a non mischiare sesso e lavoro, ma più il tempo passa, più aumenta l’attrazione che nutro per lei.

Sono molte le cose che li accomunano - oltre la musica ci sono le moto, Ducati per lei, Harley per lui - e quando hanno occasione di confrontarsi e superare le barriere che hanno innalzato, c'è confidenza e comprensione. 
Ma anche tanta paura.
James, di carattere chiuso, da troppo tempo abituato a vivere autonomamente, solo lui e Jack, non riesce a lasciarsi andare; quando cede all'attrazione nei confronti di Judith subito dopo si ritrae e manda in confusione la ragazza.
Ci vorranno anni, un incidente, e un'inattesa quanto dolorosa intromissione per far loro capire cosa è veramente importante.
Non voglio dilungarmi oltre sulla trama, starà a voi scoprirla perché ne vale la pena.
Ho letto tutti i libri pubblicati da Simona La Corte e anche questa volta non mi ha deluso.
La scrittura, fluida e trascinante, mi ha appassionato fin dalle prime righe, la narrazione del vissuto dei due protagonisti è coinvolgente, l'influenza delle rispettive famiglie nelle scelte e nei percorsi dei due ragazzi genera forte empatia e ci si immedesima totalmente nella storia. 
Complimenti a Simona perché anche con "Anima Gemella" ha saputo trasmettere le emozioni di una passione intensa, ostacolata dagli stessi protagonisti e da eventi inattesi che la rendono vivace e intrigante.
Se amate interagire appassionatamente e totalmente con i personaggi di un libro, questo non vi deluderà, ne sono sicura. 


Nessun commento:

Posta un commento