sabato 17 aprile 2021

"UN CUORE FANTASMA" di Alessandra Cigalino

 

Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo "Un cuore fantasma" dell'autrice Alessandra Cigalino, edito More Stories. Terzo volume della S.P.Y. Series, una serie di romanzi dove l’amore sarà protagonista di storie in cui la suspense non mancherà.



Autore: Alessandra Cigalino
Serie: S.P.Y. Vol.3
Genere: Romantic suspense 

Casa editrice: More Stories

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 9,99

Pagina autoreAlessandra Cigalino 



TRAMA:

Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei.
Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere.
In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?

Dopo “Gli occhi del tuo cuore” e “Un amore contro il tempo”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader.
NUOVA EDIZIONE A CURA DI MORE STORIES


DICE L’AUTRICE:

Quando ho iniziato a scrivere la storia di Ghost e Peter, i protagonisti di “Un cuore fantasma”, ho lasciato libero sfogo alla mia passione per la tecnologia e l’informatica. Ma in questo romanzo, come in ogni volume della Serie, non ci saranno soltanto casi e missioni che gli agenti della S.P.Y. (la nuova organizzazione segreta di Miami) dovranno risolvere, ma ogni storia ruota intorno all’amore e alla forza racchiusa in ogni individuo per poter superare le difficoltà che la vita pone lungo il cammino. A volte quella forza pare introvabile. Ma ci possono essere persone in grado di aiutare altre nella ricerca. 




BREVI ESTRATTI:

Lei doveva vivere soltanto nel mondo virtuale. Quello era il mondo perfetto per lei. Un mondo in cui si era fantasmi. Un mondo in cui il cuore stesso era un fantasma. 
Lei non doveva gioire, perché se si gioiva poi si soffriva troppo al ricordo.


Il mondo è un posto meraviglioso, ma la vera meraviglia consiste nel viverlo davvero, allontanandosi da uno schermo e alzando più spesso lo sguardo al cielo.


Ed è proprio il cuore l’elemento che si tende a dimenticare, ma intorno al quale gira tutto il procedimento. È come se fosse il browser che pochi utilizzano, ma che una volta scoperto non si vuole più abbandonare, perché è l’unico che ti può permettere di scoprire i link dell’amore.


Lei per lui era diventata un’ossessione, nonostante non fossero capaci di stare nella stessa stanza senza litigare, nonostante il carattere schivo della ragazza, nonostante l’aspetto apparentemente trascurato, nonostante tutto… a lui effettivamente piaceva. E tanto. Adorava il modo in cui lo guardava di sottecchi. Adorava come i suoi occhi di pece si incatenavano ai suoi. Adorava il modo in cui gli si rivoltava contro. 
Aveva avuto soltanto poche occasioni per stare con lei, ma lo tsunami che era stata in grado di scatenare in lui non si era ancora placato e pareva che, più il tempo passava, più quell’onda anomala nel costato continuasse a crescere a dismisura.


Quella era la sua natura: analizzare le informazioni che aveva. Era un computer vivente, ma, in quel momento, c’era una parte di lei che voleva mandare in tilt ogni tipo di connessione. In quel preciso istante dentro di lei era partita una deframmentazione e, durante la scansione, era stato scoperto qualcosa… una sorta di “virus”. Quel virus era in realtà il suo cuore. Un cuore che era stato nascosto per moltissimi anni e, silente, era rimasto in attesa di captare un segnale, di ricevere un comando, anche remoto, per poter tornare a battere, a vivere.





Alessandra Cigalino è nata e vive a Pavia. È un’eterna sognatrice e, nonostante il lavoro occupi quasi interamente la sua giornata, brama ogni attimo a disposizione per poter dare libero sfogo alle innumerevoli storie che richiedono di prender vita tramite i tasti del suo inseparabile pc. Adora leggere, viaggiare, ascoltare musica e pattinare. Il suo motto è: per ogni sogno mancato o perso bisogna sempre averne tanti altri di scorta. I libri, per lei, sono sogni a occhi aperti.


1 commento: