sabato 12 agosto 2017

RECENSIONE "JORDAN + APRIL" di Anita S.



"Una storia toccante e intensa..." 
Daniela Perelli ha letto per noi "Jordan + April" di Anita S. 😃






Autore: Anita S.

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo e € 9,98

Pagina autore: Jordan + April 










TRAMA:


Jordan Dubois è un professore universitario segnato da un matrimonio finito in tragedia. April Spector è una studentessa di giornalismo che sta cercando di scappare da una vita che le va stretta e da un padre che la soffoca. Si incontrano una sera per caso e condividono un momento di sfrenata e intensa passione, alimentata dal fatto di essere due perfetti sconosciuti. Nessuno dei due immagina che il destino ha in mente di farli incontrare ancora, nella stessa aula e nello stesso palazzo. E mentre dovranno fare i con i fantasmi del proprio passato e con gli ostacoli del presente, riusciranno anche a tener a bada il desiderio alimentato dalla loro attrazione?





IL PARERE DI DANIELA PERELLI:


Forti emozioni!
La storia tra Jordan e April comincia di certo in modo alquanto discutibile: un incontro di pura passione con un linguaggio molto forte e colorito che l’autrice ha saputo dosare molto bene. Sapevo che, più sarei andata avanti e più avrei sofferto. Jordan ha il cuore lacerato per la perdita di sua moglie, quella donna che ha amato con tutto se stesso. April è una ragazza bella e affascinante, inizialmente intraprendente. Solo procedendo ci si rende conto, invece, della sua insicurezza, di non essere mai abbastanza per un padre che la fa sentire sempre inadeguata.
Dopo quella intensa notte sono sicuri che mai più si sarebbero rivisti, era giusto così, non era stato nulla. Solo sesso! Ma quando per una circostanza insospettabile si incontrano nuovamente, tutto si complica. Jordan non vuole cedere a quella ragazza così sfacciata con lui. Sfacciata, perché ancora non ha imparato a conoscerla veramente…

La storia viene narrata dal punto di vista di Jordan, e credo proprio sia stata una scelta perfetta, in quanto è un personaggio che ha molto da dire e che viene descritto in ogni sua sfaccettatura molto bene. La scrittura è semplice e molto scorrevole e devo dire che l’autrice è molto brava nel descrivere situazioni intime tra loro, rendendole forti al punto giusto, ma senza esasperarle. Gli amori tormentati non sono facili da raccontare, non è facile articolare i vari avvenimenti mantenendo un filo conduttore lineare e preciso. Per questo le faccio i miei complimenti per aver esordito con una storia così toccante e intensa 😊 



Nessun commento:

Posta un commento