lunedì 1 gennaio 2018

RECENSIONE "UNA PROMESSA REALE" di Sharon Kendrick



Vi lascio al parere di Franca Poli sul libro di Sharon Kendrick. Non un libro qualsiasi, eh? Il numero 100! I complimenti a questa autrice sono d'obbligo! 😃










Autore: Sharon Kendrick
Serie: Collezione di Dicembre 

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in formato cartaceo a € 3,30







TRAMA

Sentendo il frastuono di un elicottero che annuncia l'arrivo del suo nuovo capo, Sophie viene colta dal panico. Fuggita dal suo mondo dorato, stanca di dover sottostare alle regole della famiglia reale, non aveva previsto che si sarebbe trovata ad affrontare sfide ben più impegnative, come quella di dover tener testa all'irresistibile Rafe Carter.
Rafe fa del proprio meglio per mantenere le distanze dalla sua nuova cuoca, ma durante una nuotata notturna tra i due esplode la passione. Lui però non conosce la vera identità di Sophie e, quando ne viene a conoscenza, capisce che gli resta un solo modo per proteggere la privacy della bella principessa: farle una proposta che salverà entrambi. 


IL PARERE DI FRANCA POLI:
“Una Promessa Reale“ è il 100° libro scritto da Sharon Kendrick, un’autrice che apprezzo molto.
Di questo romanzo mi è piaciuta in particolare l'ambientazione: una fattoria nel Queensland, Australia, New York nel periodo natalizio e poi una stupenda e incantevole isola del Mediterraneo. La descrizione dei luoghi è accurata e dettagliata, così come lo è quella delle varie persone che si avvicendano in questa storia. La scrittura risulta scorrevole, con dei dialoghi veloci soprattutto quelli tra i due protagonisti. Si legge rapidamente senza annoiarsi.
Il personaggio che ho preferito è Sophia. Una bella principessa che, dopo una delusione e stanca di sottostare alle regole ci corte, decide di scappare il più lontano possibile dall'isola governata dal fratello. Si ritrova così a lavorare come cuoca in una sperduta fattoria australiana, dove nessuno la conosce... o almeno questa è la sua speranza.
Quando però, inaspettatamente, arriva Rafe Carter, l'affascinante proprietario, per lei iniziano i problemi. Innanzitutto c'è il pericolo che venga scoperta la sua vera identità. Poi c'è l'attrazione sensuale che colpisce entrambi e che si percepisce leggendo il libro.
Il protagonista maschile, Rafe, è il classico milionario sexy, arrogante, colui che prende le decisioni anche per gli altri. Sarà così per buona parte della storia, salvo poi redimersi verso la fine.
Come succede spesso, anche questa volta l'autrice ha inserito dei personaggi che erano già apparsi in altri suoi lavori.
In conclusione direi che è un bel romanzo, consigliato da parte mia, in particolare a chi ama le storie con protagonisti milionari e principesse.


Nessun commento:

Posta un commento