lunedì 1 gennaio 2018

"GIUDITTA - IL PARADIGMA DELL'AMORE di Giada Castigli



Buongiorno follower, buon primo giorno dell'anno!
Iniziamo il 2018 con la segnalazione al libro di Giada Castigli, "Giuditta - Il paradigma dell'amore" 😃






Autore: Giada Castigli
Genere: Romance, New Adult

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autore: Giada Castigli Autrice
Sito autore: Giada Castigli 






TRAMA:


Giuditta è una studentessa universitaria all’ultimo anno di Medicina, è razionale e non crede in nulla che non abbia una logica ben precisa e, soprattutto, non ha mai trovato l’amore. Lei è la mantide religiosa delle relazioni: si lascia sedurre, fa finta di amare e poi fugge via, il più lontano possibile da qualsiasi turbamento che possa minare il suo impeccabile autocontrollo, finché incontra Gabriel.
Lui è un architetto della “Milano bene”, dedito ad una vita piena di donne ed eccessi. L’esistenza dei due protagonisti si fonde dopo il loro incontro, e mentre Giuditta cerca di mantenere un controllo emotivo che la metta al riparo da un’eventuale delusione d’amore, Gabriel prova ad amare celando, dietro una parvenza di cambiamento, le sue abitudini poco raccomandabili. La storia prosegue senza intoppi fino al ritorno in città dell’unica ex importante di Gabriel: Nicole. 




DICE L'AUTRICE:


Giuditta. Il paradigma dell’amore tratta il tema della dipendenza affettiva e delle conseguenze devastanti che possono avere certi amore nella vita delle donne, specialmente quelle che cercano di dominare con tutte le proprie forze l’irrazionale istinto di innamorarsi. Tutta la storia ruota attorno all’incontro di Giuditta con l’unica tipologia di uomo dal quale ogni femmina dovrebbe stare alla larga: il prototipo del maschio narcisista, egoista e infedele.
Il romanzo di Giuditta è ispirato a tutte quelle donne che, in un modo o nell’altro, si sono ritrovate a vivere una storia in cui hanno rischiato di perdere se stesse. Giuditta è una ragazza qualunque, Giuditta potrebbe essere un’amica, una collega di lavoro, una sorella o una ragazza incrociata al bar sotto casa. Giuditta non è un personaggio stereotipato, Giuditta è una di noi. 




BREVE ESTRATTO:

Adesso, che il mio cuore si è frantumato come un cristallo caduto a terra, Gabriel, adesso devi dirglielo che l’amore è fatto di niente. L’amore è solo un involucro vuoto, che riempiamo mano a mano con le nostre speranze, con le nostre emozioni. Dentro di te, Gabriel, c’è il nulla. Sono io ad averti riempito l’anima, svuotando la mia.”






Nessun commento:

Posta un commento