mercoledì 18 luglio 2018

"NON COME UNA BARBIE" di Samantha L'Ile




Buon pomeriggio follower!
In uscita oggi "Non come una Barbie" dell'autrice Samantha L'Ile. 






Autore: Samantha L'Ile

Genere: Romance Contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autore: Sammy L'Ile Romances 





TRAMA:


Barbara è la figlia devota di una mamma un po’ svitata, in crisi perché l’ex marito aspetta un figlio da un’altra donna, è la sorella di un sedicenne musone e combina guai e la nipote di un nonnino quasi novantenne da curare a vista perché è semplicemente pazzo a giorni alterni, un giorno sì e l’altro di più.
Tutti si affidano a lei perché è bella, bionda e brava, proprio come una Barbie, anche se lei odia quando la chiamano così. L’unica cosa che desidera veramente, a parte non impazzire a causa della sua famiglia, è trovare un uomo da amare. La fortuna però non l’ha mai assistita, anzi l’ha proprio scansata, almeno fino al giorno in cui viene fermata a un posto di blocco da un giovane e attraente finanziere.
Mauro incarna tutte le qualità dell’uomo ideale: è gentile, brillante e molto sexy, insomma è perfetto! A parte il fatto che crede nella sincerità brutale: niente trucchi, niente segreti, solo la verità nuda e cruda. 
Ma in una coppia non avere segreti è davvero possibile? E soprattutto, fa bene? 




BIOGRAFIA:


Samantha L’Ile vive in provincia di Varese con il marito e i figli. Laureata in Ingegneria Informatica, lavora in ambito amministrativo con i numeri, ma sono le parole la sua vera passione. Lettrice compulsiva da sempre, ha trovato nella scrittura un mondo tutto suo in cui evadere. 
Ha pubblicato i romanzi contemporanei e autoconclusivi:
- "Amore, cioccolato e disastri”
- “Non merito il tuo amore”
- “Coppia di Cuori” 
- “Cuori Coraggiosi” 
E la serie young adult di genere paranormale “Le Vicende degli Island”:
- "Generazione Magica" (libro 1 della trilogia)
- "Doppio Prodigio" (libro 2 della trilogia)
- "Ultimo Incanto" (libro 3 della trilogia)
- "Logan" (libro 4, romanzo autoconclusivo)
La trovate su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.
L'indirizzo del suo blog è: sammylile.blogspot.it

                           

                      

DICE L’AUTRICE:

L’idea ha iniziato a girarmi in testa quando abbiamo tirato fuori dalle scatole in solaio le Barbie di mia sorella. Da piccola le adorava e ne aveva tante che ora stanno passando alla mia bimba. Allora ho iniziato a pensare a un personaggio che fisicamente fosse simile alla bambolina bionda, ma che non apprezzasse il paragone. Si chiama Barbara, abbreviato Barby, e intorno a lei sono saltati fuori gli altri personaggi e il titolo. È un raro caso, forse l’unico, in cui avevo il titolo prima della stesura, infatti, di solito lo finalizzo per ultimo. Sono proprio le parole che esclamerebbe Barbara: “Non come una Barbie!”








BREVE ESTRATTO: 

«Ho capito. Sei stato ferito nel modo peggiore da chi credevi di conoscere. Non vuoi più essere ingannato quindi sincerità brutale.»
Non riuscivo a evitare di ripetere quell'aggettivo. Brutale mi faceva venire in mente sangue e dolore. Brutale era una parola che non mi piaceva per niente.
«Esatto. Onestà da entrambi i lati. Su ogni cosa.»
«Posso dirti che sono una persona normale, senza segreti. Dico quello che penso, anche se non credo di essere mai stata, né di poter diventare, brutale.» Sottolineai la parola che nella mia testa rimbombava come un tamburo. «Adesso che abbiamo chiarito i termini, perché non ci raccontiamo qualcosa di noi, fatti più leggeri, uno per uno?»
«Va bene. Comincia tu.» 



Nessun commento:

Posta un commento