mercoledì 21 novembre 2018

DOPPIA RECENSIONE "IL PREZIOSO AMULETO DI SIR MIDDLETON" di Fabiola D'Amico



Buon pomeriggio amici lettori!
Pareri a confronto... 
Doppia recensione per "Il prezioso amuleto di Sir Middleton" di Fabiola D'Amico. A cura di Serenella Procopio e Silvia Cossio.






Autore: Fabiola D'Amico

Genere: Romanzo erotico

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 7,27






TRAMA:


Egitto 1870
Sir Jeffrey Middleton è un aristocratico con il pallino dell'archeologia e della lussuria. Una notte, mentre è occupato a intrattenersi piacevolmente con due donne, nella sua vita entra Lucrezia Marlow, la figlia del suo professore di storia antica, appassionata di geroglifici. Fra i due scoppierà una passione rovente, e Jeffrey avrà modo di insegnare alla sua nuova pupilla molto più di qualche concetto di storia egiziana, mentre Lucrezia saprà spezzare l'incantesimo che incatena il cuore di sir Middleton. 
E se la maledizione di Imothep fosse vera? E se la profezia di Sekhmet si compisse? Cosa accadrebbe loro?  




IL PARERE DI SERENELLA PROCOPIO:

Romanzo dalle atmosfere esotiche. La storia si svolge nell'Egitto del 1870 dove i due protagonisti, Jeffrey Middleton, archeologo, e Lucrezia Marlow, studiosa di reperti antichi, si incontrano dopo che lei lo contatta per chiedergli aiuto per ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Il primo incontro tra i due se devo essere sincera ha un che di inverosimile e non è l'unico che ho riscontrato andando avanti nella lettura, ma ho preferito chiudere un occhio... un po' di licenza poetica in un romance ci può stare. Ma torniamo alla nostra storia: I nostri due eroi, dopo le iniziali schermaglie verbali, che nascondono in realtà la forte attenzione che provano l'uno nei confronti dell'altro, si ritrovano a risolvere un mistero che riguarda un'antica profezia. Grazie al dono della protagonista di “vedere” il passato, ci fa capire come sia nata tale leggenda. Ho trovato la prima parte in po' lenta, molto meglio la parte finale dove c'è molto più movimento. Se ci fosse stata qualche scena d'amore in meno e più azione, il libro ne avrebbe guadagnato. Anche i personaggi secondari avrebbero avuto una maggiore presenza e caratterizzazione. Ma questa è solo la mia opinione personale. Se siete amanti delle atmosfere esotiche e dei misteri da risolvere questo è il libro che fa per voi. 




IL PARERE DI SILVIA COSSIO:

Siamo di fronte a un altro bel romanzo firmato Fabiola D'Amico. Ho già avuto modo di apprezzare questa autrice in altri lavori, inevitabile la decisione di acquistare la sua ultima pubblicazione.  Sebbene si tratti di una storia breve, contiene tutti gli ingredienti necessari per la riuscita di un buon libro. Il periodo storico, siamo nel 1870, e l'ambientazione, il deserto egiziano, fanno da sfondo a un mistero che coinvolgerà i protagonisti in una corsa contro il tempo per impedire alla maledizione di Imothep di avverarsi. I buoni e i cattivi a confronto, il presente e il passato che si mescolano... il tutto accompagnato da qualcosa di indefinito che  porta il lettore a interrogarsi sulla veridicità di certe antiche leggende tramandate fino ai giorni nostri. Naturalmente, a ognuno viene concessa la libertà di crederci o meno. 
Impeccabile lo stile dell'autrice, sempre attenta ai dettagli e con l'innata capacità di emozionare. Trattandosi di un romanzo a indirizzo erotico, non mancano le scene “hot”, quindi, se sceglierete di leggerlo, non aspettatevi nulla di diverso. Ogni azione e ogni parola pronunciata dai protagonisti hanno lo scopo di alimentare la passione tra i due. Sarete pertanto testimoni "indiscreti" di una intensa e rovente storia d'amore. 
Lettura consigliata 😊



Nessun commento:

Posta un commento