sabato 25 gennaio 2020

"COME CALAMITE" di Chiara Proietti



Buongiorno follower! E sabato sia! 😃
Vi segnalo "Come Calamite", il romanzo dell'autrice Chiara Proietti, primo volume della serie "La trilogia dei ricordi"




Titolo: Come Calamite
Autore: Chiara Proietti
Serie: La Trilogia dei Ricordi Vol.1

Genere: Romanzo rosa 

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 11,90

Pagina autore: Chiara Proietti Autrice 



TRAMA: 

Chiara, dopo essersi laureata ormai da un anno, ha trovato lavoro presso un asilo dove si dedica all'insegnamento con il sorriso sulle labbra, sognando il futuro che tanto desidera.
A venticinque anni è una ragazza matura, equilibrata e determinata, ma incatenata alla sua routine. Ben presto però, il suo equilibrio verrà stravolto da una notizia che la porterà ad affrontare il suo passato e i sentimenti repressi, ormai da troppo tempo. Capirà che prima o poi tutto nella vita torna e non può continuare a fuggire.
Sarà difficile ripercorrere i suoi passi, ma fortunatamente al suo fianco avrà le sue amiche pronte ad aiutarla e sostenerla in questo percorso turbolento.



BIOGRAFIA:

Mi chiamo Chiara Proietti, ho 29 anni e sono della provincia di Roma. Fin da bambina mi sono resa conto di avere una grande passione per la lettura e la scrittura, tanto da riempire i miei quaderni di piccole storie, sognando di diventare una scrittrice.
Nella vita poi ho intrapreso un percorso diverso, mi sono diplomata in ragioneria e lavoro presso una piccola attività di famiglia, occupandomi dell'amministrazione. Nonostante ciò, non ho mai abbandonato il mio sogno e ho deciso di impegnarmi al massimo per realizzarlo. Ho iniziato a scrivere Come Calamite solo qualche anno fa, ma era un racconto che avevo in mente da molto tempo.
Sono una persona solare e dinamica, ma anche molto testarda e determinata, caratteristiche che mi spingono a migliorarmi per far sì che io raggiunga i miei obiettivi.
Nelle mie storie parlo di amore, di amicizia e di crescita interiore, spesso con una giusta dose di mistero a far da cornice. Cerco sempre di trasmettere un messaggio specifico: per quanto le strade della vita possano sembrare difficili da percorrere, ogni ostacolo può essere superato con impegno e dedizione, e una relazione può funzionare solo se alla base ci sono il rispetto reciproco, la fiducia e la fedeltà.






DICE L’AUTRICE: 

Mi sono basata sui legami della mia vita e le persone che ne fanno parte. Tutti i personaggi infatti sono alter ego dei miei amici, li ho creati a loro immagine e somiglianza (salvo qualche piccolo particolare) così come per il carattere. Anche io come Chiara conosco il mio ragazzo fin da ragazzina, perché lui è il cugino di una delle mie migliori amiche con cui andavo a scuola. Ovviamente il racconto è di pura fantasia, ma qua e là presenta aneddoti realmente vissuti.



BREVE ESTRATTO:

Le porte dell'ambulanza si chiudono e sento il motore accendersi; l'autista parte, guidando a tutta velocità verso l'ospedale, mentre una fitta mi trapassa il cuore... 

Non voglio allontanarmi da lui, non voglio lasciarlo qui. 





Nessun commento:

Posta un commento