martedì 21 gennaio 2020

DOPPIA RECENSIONE "L'APPUNTAMENTO MILIONARIO" di Susan Hatler



Buon pomeriggio amici lettori!
Franca Poli e Lucilla Celso hanno letto per noi "L'appuntamento milionario" dell'autrice Susan Hatler




Autore: Susan Hatler
Serie: Appuntamento da rifare Vol.1

Genere: Romanzo rosa

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autoreSusan Hatler  
Traduttore: Cristina Zappalà 



TRAMA:

Abigail Apple è in ritardo per il suo appuntamento al buio quando viene costretta ad accostare a causa della sua guida veloce. Sfortunatamente, al poliziotto pignolo non interessa il suo ritardo, men che meno il fatto che il suo canile preferito rischia di chiudere. Ora la ragazza deve andare all’appuntamento con il fango secco sui tacchi, l’abito pieno di peli di cane e una fragranza di stalla sui capelli. Quando arriva a destinazione, Abigail scopre che l’uomo affascinante con cui deve incontrarsi è nientemeno che il poliziotto che l’ha fermata.

Abigail non ha nessuna intenzione di restare per l’appuntamento, ma poi scopre che Cooper Hill è a capo di una commissione cittadina che premierà un’associazione benefica a scelta con una donazione a sei cifre. Che altro può fare la ragazza se non dare una seconda opportunità a Cooper, per convincerlo a votare per il canile? Presto, tuttavia, Abigail comincia a provare interesse per la voce profonda del ragazzo, il suo cuore gentile e il suo tocco delicato, più che per il suo voto.

Riusciranno il poliziotto pignolo e l’impulsiva amante degli animali a imparare che, nonostante le prime impressioni tutt’altro che positive, una seconda possibilità può portare all’amore? 



Libro carino che si legge velocemente, grazie alla scrittura accurata e lineare, a dialoghi veloci e alla trama ben strutturata. La narrazione è in prima persona e avviene con il pov della protagonista femminile. Protagonista che, per il suo modo di comportarsi, a mio parere a volte risulta piuttosto irritante e insopportabile.
Abigail Apple adora gli animali e in particolare i cani. Proprio per questa sua passione lavora in un negozio di animali e nel tempo libero, come volontaria, aiuta Reagan che gestisce “Il Rifugio al Fienile” un ritrovo per cani abbandonati.
Quando l'amica le dice che presto dovrà chiudere il rifugio perché il proprietario ha intenzione di vendere l'immobile e il terreno, Abigail inizia a macchinare per cercare di capire come aiutarla.
Cooper Hill è un agente di polizia tanto inflessibile quanto sexy e aitante. Quando Cooper ferma Abigail per eccesso di velocità non immagina cosa lo aspetta di lì a poco. Infatti ha un appuntamento al buio con una giovane donna con la quale si sono scambiati delle e-mail, ma che non ha mai visto. E chi si presenta all'appuntamento? Niente meno che Abigail Apple. Per entrambi sarà uno shock. Tra i due volano scintille, lei vuole andarsene. Quando però scopre che a capo del comitato cittadino che selezionerà l'ente di beneficenza più meritevole è proprio l'agente Hill, decide di accettare un altro appuntamento. Il motivo? Cercare di convincerlo che “Il rifugio al Fienile” è degno di quel titolo. Riuscirà nel proprio intento di salvare la casa dei suoi amati cani? Cooper e il comitato si lasceranno convincere dai dolcissimi cuccioli? 
Una bella storia che mette in primo piano l'amore per i cani, senza tralasciare quello per le persone. Dove ci sono dei bei personaggi, sia umani che canini, in particolare Banana, il piccolo “ometto” di Abigail, un incrocio tra un chihuahua e un bassotto. Dove la protagonista può contare sulle amiche, anche se queste a volte sono delle simpatiche “impiccione”, ovviamente a fin di bene!
Un libro che consiglio di leggere, sia agli amanti degli animali, che a tutti quelli che amano le storie romantiche, ma non sdolcinate, con un lieto fine per tutti.
Oltre all'autrice i miei complimenti vanno anche alla brava traduttrice, Cristina Zappalà!  



Una storia fresca e frizzante condita da un amore smisurato per i nostri piccoli amici pelosi.
Una storia che scorre veloce alla ricerca dei fondi per salvare un rifugio per cani e che vede come protagonisti l’agente Cooper Hill, un bel poliziotto che ci farà tribolare un po’, e Abigail Apple, una ragazza simpatica e spigliata dal linguaggio esuberante.
Diversi i personaggi di contorno che colorano il mondo di Abigail e che ci faranno compagnia durante questo viaggio. Tra tutti, mi sono innamorata di Banana che con la sua “minuscolosità” ci fa sorridere sommergendoci di tenerezza.
Non mi resta che consigliarvi di immergervi nella lettura di questo piacevole romanzo.


1 commento: