sabato 21 marzo 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "ANCORA DUE" di Delia Deliu



La parola ai lettori: "Ancora due" dell'autrice Delia Deliu,
 edito Pav Edizioni 😊






TitoloAncora due
Autore: Delia Deliu 

Casa editrice: Pav Edizioni
Collana: Tante storie

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 12,75

Pagina autoreI romanzi di Delia Deliu 



TRAMA:

E se un giorno ti accorgessi che tutto ciò che possiedi vale meno di una manciata di polvere nel vento? È questo l’inquietante interrogativo con il quale deve fare i conti Max Castellani, un chirurgo affermato, libero da vincoli sentimentali e appassionato di pittura che decide di mollare tutto e trascorrere il suo tempo facendo quello che ha sempre sognato al di fuori della professione: dipingere. Si rifugia in Alto Adige con tela, pennelli e un pensiero persistente che lo tormenta. Nell’incantevole Val Senales, sotto la Cima dell’Ortles, Max incontra una donna particolare, diversa a causa di un’anomalia genetica, l’albinismo totale, che le dona un aspetto quasi fiabesco. La diafana Greta e il suo inseparabile cane bernese sapranno portargli speranza, seppur l’ingovernabile forza che li attrae sarà contrastata da paure passate, richiedendo a entrambi il coraggio di superare le prove del presente.Una storia dove protagonista è l’amore, con tutte le sue sfumature. Un inno all’amicizia e alle emozioni che tutti vogliamo e possiamo vivere.Cosa sarebbe la vita senza tutto ciò? Semplicemente non sarebbe vita.  





Chiara Autrice Cipolla Meraviglioso. Una storia d'amore che ti entra dentro e arriva al cuore. Preparate i fazzoletti😍😍😍


Ferdinando Salamino Io l'ho letto e trovo che la penna di Delia, pur con tutte le imperfezioni che tanto ti fanno arrabbiare, abbia qualcosa di unico, speciale. Una vicenda umana forte e autentica che mi sento di consigliare a chi vuol leggere una storia d'amore senza troppo zucchero.


Chiara Kiki Effe Finito di leggere qualche giorno fa. È una storia dolce, al contempo parla di cose vere, di vita, di eventi che capitano. Da leggere 😊


Paola Serra Una storia in cui l'amore non è la soluzione a tutti i mali, ma in alcuni casi può aiutare a rendere il viaggio più sopportabile e godibile fino alla fine.


Valentina Piazza Complimenti a Delia! Una storia che è un romanzo d'amore, ma non solo! Dolce e vera, reale e sognatrice, parla della vita vera e di come l'amore può completarla.


Paola Pegurri Questo libro mi ha commosso e quando si arriva a emozionarsi con le lacrime vuol dire che l'autrice è arrivata al cuore. Delia Deliu ci è riuscita fin dalle prime pagine e questa storia non potrà andare più via dal mio cuore. Già la frase di Confucio, all'inizio del libro, rivela una verità a cui spesso non pensiamo. "Si hanno due vite, la seconda inizia il giorno in cui ci si rende conto che non se ne ha che una". La vita ci mette di fronte a tanti ostacoli, ma non dobbiamo mai perdere la speranza perché, a volte, i miracoli accadono. Ho apprezzato le descrizioni dei paesaggi, sembrava di essere lì, si sentiva il profumo della montagna e dei cibi tipici. I personaggi invece vengono svelati poco a poco, l'autrice li descrive, lasciando un'aria di mistero. È un libro che consiglio di leggere, non si piange solo, si passeggia in montagna, si mangia in compagnia e si ride.


Mariella Mogni Ho definito "Ancora due" un bellissimo inno alla vita e lo ribadisco.
È una storia di ombre e di luci, di malinconia e di gioia in cui Delia Deliu dimostra la sua profonda sensibilità.
La speranza può nascere anche nelle situazioni più difficili, ve ne accorgerete leggendo questo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento