giovedì 26 marzo 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "ZUCCHERO ALLA VANIGLIA" di Iris Bianchi



Buon pomeriggio amici lettori!
Puntuale, come ogni giorno, torna la nostra rubrica "La parola ai lettori". A giudizio: "Zucchero alla vaniglia" dell'autrice Iris Bianchi, edito ErosCultura






Autore: Iris Bianchi
Genere: Erotic romance

Casa editrice: ErosCultura

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 11,90

Pagina autoreIris Bianchi Autrice 



TRAMA:

Azzurra è una giovane insegnante d’inglese si è allontanata dalla sua famiglia dopo il suicidio della madre. I rapporti con il padre sono tesi, perché Azzurra lo ritiene responsabile della morte della madre. Decide di trasferirsi in una piccola cittadina del sud Italia, lontana dalla sua terra di origine, dove riesce a inserirsi bene nella comunità. Il suo tormentato passato la rende però diffidente nei confronti degli uomini. È stata testimone del fallimento del matrimonio dei suoi genitori e ha paura di impegnarsi. Ma conosce Giorgio, un farmacista, appena tornato nel suo paese per rilevare l’attività di famiglia. Dopo un primo casuale incontro, concluso con una notte di passione, la storia tra i due diventa sempre più intensa. Azzurra, con l’aiuto di Giorgio, maturerà e riuscirà a eliminare i fantasmi del passato. Ma nulla sarà facile, le vite dei protagonisti s’intrecciano con quelle dei loro amici Ester e Nicola, che stanno attraversando un periodo di difficoltà. “Zucchero alla vaniglia” un romanzo che inneggia all’amicizia, all’amore e alla passione erotica, che non deve mai mancare! Solo così si superano, e vincono, le mille difficoltà della vita. Siete d’accordo? 
ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO 





Daniela Serpotta Un romanzo che ti conquista pagina per pagina, dove indulgere in tenere e coinvolgenti scene di passione e sentimento. ❤️❤️❤️ Azzurra è forte e combattiva e rappresenta uno dei personaggi che più ho apprezzato nelle mie letture.😍😍🥰


Chiara Autrice Cipolla Erotismo puro, ma anche amore e una scrittura impeccabile 😍😍😍


Daniela Refosco Avevo paura che come tanti romanzi erotici fosse solamente un zumpazumpa. Invece è molto di più. Tratta tematiche delicate come la depressione e il suicidio ed è molto più profondo di quello che ci si potrebbe aspettare. Su 5 stelle ne merita 5 e un pezzetto 😜


Angela Ciuffreda Ho passato una notte in bianco perché non potevo lasciare la storia. Ho amato Giorgio in modo assoluto... Che dire... LEGGETELO AMATELO VIVETELO ♥️♥️


Giusy Luca Un’autrice appena conosciuta che mi ha lasciata piacevolmente senza parole. Una storia piena di erotismo e amore, scritto benissimo e da leggere assolutamente 😍😍


Storie Di Virginia Una storia coinvolgente scritta in prima persona dal punto di vista della protagonista, Azzurra, una giovane donna segnata dalla perdita della madre e decisa a rimanere zitella, ma l'incontro casuale con Giorgio cambierà la sua prospettiva. Per lei non è semplice lasciare andare le proprie convinzioni ed esporsi a una relazione sentimentale, dalla passione arrivano infine all'amore.
Grazie alla scrittura fluida e scorrevole ho letto il libro in una sola giornata.
La trama è bene articolata e ricca di personaggi significativi.
Non è un semplice romanzo erotico, all'interno del libro troverete uno schema molto più complesso: il percorso introspettivo della protagonista e un intrigo che coinvolge anche i loro amici Ester e Nicola.
L'autrice ha curato nei minimi dettagli la storia, ogni personaggio è ben delineato, l'ambientazione nel piccolo paese di provincia e le descrizioni rendono il lettore partecipe all'avventura della coppia.
Consiglio la lettura a tutti gli amanti del genere rosa e non solo.
Ora aspetto lo sviluppo della storia di Ester e Nicola che meritano un libro loro ❤️


Simona La Corte Erotismo, amore e amicizia sono i tre ingredienti principali di questo romanzo.
Azzurra vuole chiudere col passato ma, quando sembra aver trovato un giusto equilibrio nella sua vita ─ una vita nella quale non sono previsti relazioni stabili e coinvolgimenti emotivi ─, ecco che appare un uomo: Giorgio.
Il loro, è un incontro casuale che ha come unico obiettivo quello di trascorrere una notte di piacere. Ma che cosa accade se il contatto tra i corpi e l’odore della pelle restano impressi a tal punto da risultare come un marchio di riconoscimento? E se quell’incontro fosse stato dettato dal fato?
Azzurra non può negare la forte attrazione fisica che prova per Giorgio, però non vuole infrangere la promessa fatta a se stessa e decide di volerlo tenere a distanza… Peccato che per Giorgio non sia così facile, anzi, Azzurra è una sfida. Lui ha il carattere tipico del dominatore che decide per gli altri (e non solo nelle relazioni), ma non ha fatto i conti con la testardaggine di Azzurra che, malgrado si arrenda alla passione, continua a tenergli testa.
Ho apprezzato il parallelismo delle due coppie che si vedono all’interno della storia: da una parte ci sono Giorgio e Azzurra, dall’altra Ester e Nicola.
Ester è la migliore amica di Azzurra ed è anche la sua antitesi: lì dove Ester inizia a crollare, Azzurra affronta un percorso di crescita.
Un’altra figura che appare ─ e che gioca un ruolo fondamentale per l’evoluzione del personaggio di Azzurra ─ è la signora Apollonia, la proprietaria del palazzo in cui abita che, con le sue parole, vuole convincere Azzurra a cogliere l’attimo e vivere con maggiore consapevolezza la sua relazione con Giorgio.
C’è un ultimo aspetto del romanzo sul quale voglio soffermarmi ed è quello “riflessivo”.
La sofferenza di Azzurra, legata al ricordo della madre, è molto tangibile; così come la passione raccontata dalla protagonista dà la sensazione di viverla sulla propria pelle. E il merito di questo risultato va allo stile chiaro e fluido dell’autrice che riesce a trasmettere le emozioni a tal punto da sentirle proprie.
“Bisogna lottare per il proprio amore” è il messaggio che troverete tra le righe di questa storia ricca di eros e pathos.  


Nessun commento:

Posta un commento