mercoledì 22 aprile 2020

"AL DI LA' DELLA NEBBIA" di Lucio Schina e Francesco Cheynet



Buongiorno follower!
Vi segnalo "Al di là della nebbia" di Lucio Schina e Francesco Cheynet, edito Collana Segreti In Giallo



Autori: Lucio Schina e Francesco Cheynet
Genere: Dark noir

Casa editrice: Collana Segreti In Giallo

Disponibile in ebook a € 2,99

E in formato cartaceo a € 10,45

Contatti facebook: - Lucio Schina



TRAMA:

La terrificante esperienza del giovane avvocato Edward Jenkins ha inizio in una fredda e nebbiosa sera di novembre del 1885, sulla banchina della stazione ferroviaria di Skegness. Nella tasca interna del cappotto conserva una misteriosa lettera ricevuta qualche giorno prima, in cui gli viene prospettata la possibilità di chiudere il più importante affare della sua vita. Sono troppi però gli interrogativi ai quali l’avvocato deve dare una risposta: perché l’autore non ha firmato la lettera? Dove si trova Fault City, la sconosciuta cittadina nella quale viene invitato a trascorrere il fine settimana? E chi sono gli unici altri due passeggeri che incontrerà sul treno?
Nella cupa atmosfera autunnale dell’Inghilterra Vittoriana, un treno notturno sarà teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili, dove lo stesso filo sottile che divide il razionale dal fantastico unirà il destino di tre individui, accomunati dal desiderio di ricchezza e da un terribile segreto nascosto nei meandri delle loro coscienze.
Un romanzo fantasy noir che esplora i lati più oscuri dell’animo umano, in cui ognuno sarà vittima delle proprie debolezze, in un crescendo di situazioni che costringeranno i protagonisti a prendere consapevolezza della propria natura ambigua.

Finalista del concorso nazionale “IoScrittore”, anno 2019
Finalista del concorso nazionale “1 giallo x 1000”, edizione 2019/2020, organizzato da 0111 edizioni






DICONO GLI AUTORI:

Francesco: Come gli altri romanzi, Al di là della nebbia è nato fra il fumo e l’odore di una pizza appena servita, in una pizzeria dall'aspetto rustico. Credo fosse fine Marzo 2018. Lucio mi ha presentato la sua idea e indovinate un po’, non mi ha fatto impazzire, ma all'interno c’erano degli elementi che a mio avviso dovevano funzionare: il treno, la metafora del viaggio, la presa di coscienza di qualcosa che sfugge ai nostri ricordi. Da un’idea che si accostava al genere romance-fantasy, siamo riusciti a elaborare una storia che ha elementi del giallo, del thriller e dell’horror, e non appena l’abbiamo schematizzata abbiamo pensato che si sarebbe potuto tirare giù un ottimo romanzo, originale e profondo. Speriamo di essere riusciti a scriverlo nel migliore dei modi e per fortuna, i riscontri che abbiamo finora, sono molto positivi.


Lucio: Al di là della nebbia è stato il nostro primo racconto e lo abbiamo terminato meno di due anni fa. Scrivevamo da tempo ed eravamo amici da anni ma, da qualche settimana, ci era balenata l’idea di provare a farlo insieme. Inizialmente non ero convinto della fattibilità, ritenevo complicato coordinare un unico lavoro dividendolo per due; fin dall'inizio, però, ho avvertito un feeling che ha reso tutto facile e naturale. Dopo i primi giorni era come scrivessimo all'unisono. La sua genesi si è rivelata molto divertente; avevamo buttato giù delle idee, una sera ne abbiamo discusso a cena. Inutile dire che quanto stabilito all'antipasto era stato rivoluzionato al caffè. Ricordo ancora che la prima idea discussa descriveva un giardino un po’ da fiaba, una casa con enormi porte finestre, uno strano silenzio e un misterioso pianoforte di cristallo al centro. Un’altra era un thriller ambientato ai nostri giorni nel mondo del calcio. Dato che voi conoscete la trama di ciò che è arrivato alle stampe, capirete quale lunga autostrada di fantasia abbiamo percorso in quelle due ore. Eravamo talmente convinti di aver afferrato un’idea originale che non vedevamo l’ora di iniziare; dopo nemmeno quattro mesi avevamo terminato la prima stesura!


BREVI ESTRATTI:

Iniziò ad avvertire una strana sensazione di benessere interiore; ogni barriera che divideva la ragione dal suo contrario, la logica dal caos, la realtà dal soprannaturale, aveva ceduto. Rimaneva lo stupore di aver scoperto di quali barriere mentali era stata attanagliata la sua esistenza.


Spazio e tempo sono gabbie mentali costruite da chi ha paura di vedere oltre la sua capacità di comprensione. 


Nessun commento:

Posta un commento