giovedì 9 luglio 2020

LA PAROLA AI LETTORI: "LA DEBUTTANTE DELL'ESSEX" di Romina Angelici



Buon pomeriggio amici lettori!
La parola ai lettori... "La debuttante dell'Essex" dell'autrice Romina Angelici, edito Literary Romance.




Autore: Romina Angelici
Genere: Romance Regency

Casa editrice: Literary Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 9,99




TRAMA:

Miss Gray è nata e cresciuta nell’Essex dove adora scorrazzare all’aria aperta con i suoi amati cavalli. Così come i passatempi, anche i suoi modi sono molto simili a quelli di un ragazzo tant’è che preferisce essere chiamata Alex, piuttosto che Alexandra. Quale rimedio migliore se non quello di portarla in città per la stagione, facendola debuttare, per frenarne l’indomito carattere? Ma Alex non perde la sua franchezza né il vizio di travestirsi da maschio per gironzolare indisturbata tra le strade di Londra: cosa che attirerà su di lei le attenzioni di un annoiato Lord Clerke... 





Antonia Romagnoli A me, piace molto. Forse non è movimentato come altre opere, ma respiro il clima, seguo lo sviluppo dei personaggi che si dipana davanti ai miei occhi: lento? No, da gustare come una tazza di tè verde, per assaporarne tutti gli aromi.
Un ritorno sarebbe assai gradito, aspetto di ritrovare Alex in nuove avventure!


Sybil Davon L'ho letto! Un romanzo che mi fa pensare alle trame di Elinor Childe, pulite, sentimentali, con un pizzico di brio, anche se non approfondite come molti romanzi moderni.
Una buona scelta tutta italiana per chi vuole un regency diverso da quello moderno, e forse più "autentico".


Mara Marinucci Ho un debole per questo romanzo anche se forse non dovrei dirlo così apertamente 😬 Adoro lo stile di Romina, è elegante, fluido e frizzante. La debuttante dell'Essex mi ha ricordato molto autrici del calibro della Heyer... Insomma un must per gli amanti del regency.


Francesca Mazzaferri Simpatico romance, dalla trama semplice e lineare ma per nulla banale. Il racconto, che parte tiepido con il cliché della giovane debuttante alternativa, Alexandra o meglio Alex, più campagnola che salottiera, si arricchisce della zia zitella, lady Celandine, e diventa frizzante quando è chiara l'affinità della matura dama con il presupposto promesso sposo Lord Clerk. Promesso a chi? Divertente scoprirlo.


Margherita Valery Delicato, come una figurina delle Etoile de Joie, dove manca l'azione subentra l'astuzia, il non detto, il romanticismo tratteggiato. Alex è la compagna di avventure che tutte vorremmo!
Delicato e incantevole come la sua autrice!


Anna Russo Un libro frizzante e accattivante, quanto la delicatezza delle cose non dette. Complimenti!


Giusy Marrone Lo adoro, sembra un classico. I personaggi mi piacciono molto, l’ambientazione è meravigliosa e le trama avvincente.


Maria Letizia Sebastiani Un romanzo molto accattivante con una notevole eroina, delicata ma pronta all’azione. Aspetto le altre avventure!


Amalia&Amaryllis Come sempre, uno deve sapere cosa cerca in un romanzo. Per chi vuole atmosfere bollenti, azione e dramma, nessuno dei romanzi di Romina è una buona scelta. Lei è l'incarnazione moderna di quelle autrici dalla penna delicata, dal tratto gentile, che dipingono acquarelli pieni di sottili dettagli e piacevolezze. Ecco, la piacevolezza, le atmosfere classiche, l'accuratezza storica sono la cifra dell'autrice e in questo romanzo certo non mancano!


Tiziana Panozzo Io ancora non l'ho letto, ma sapendo quanto è brava Romina Angelici, sono sicurissima che si tratta di romanzo molto bello. 


Nessun commento:

Posta un commento