martedì 7 luglio 2020

"LA TRAMA DEI SOGNI" di Emily Pigozzi



In uscita oggi per la Sperling & Kupfer "La trama dei sogni
dell'autrice Emily Pigozzi



Autore: Emily Pigozzi
Genere: Romance

Casa editrice: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora

Disponibile in ebook a € 8,99
E in formato cartaceo a € 16,06




TRAMA:

Milano, oggi. Rossana Fiorentino non crede nei sogni. Non dopo essere cresciuta in una famiglia difficile. Il suo unico desiderio è confondersi tra la gente e vivere serena, senza scosse. Per questo ha scelto la città per studiare e scappare dal piccolo paese dove è nata. Qui vive Sebastian Mahler, un affascinante, giovane concertista, tra i più apprezzati al mondo, che compone musiche meravigliose e struggenti, nelle quali infonde tutta la vita che sembra sfuggirgli di mano a causa della malattia degenerativa che lo ha costretto su una sedia a rotelle. Vienna, 1914. Il primo conflitto mondiale incombe sull'Europa quando due nobili italiane oramai decadute fanno il loro arrivo in città. Luisa e Rosa Marescotti sono sorelle, ma non potrebbero essere più diverse. La prima, timida e spaventata, rimpiange le campagne del parmense che le hanno viste crescere; la seconda è curiosa e ansiosa di gettarsi nella nuova vita che le attende nella sfavillante capitale dell'impero asburgico. Sul loro cammino incontreranno i giovani fratelli Von Mahler: Heinrich, vivace e mondano, e Franz, musicista e fervente patriota, enigmatico e affascinante. Rossana e Sebastian, Rosa e i fratelli Von Mahler: un intero secolo a dividerli, lo stesso amore a unirli. Il loro sarà un valzer in cui, a ogni giro di danza, il destino si intreccerà alla vita e alla morte. Perché tutti i sogni sono fatti della stessa trama.



DICE L’AUTRICE:

Ciao ragazze! Beh, dire che sono emozionata è dire poco. Ho cercato a lungo una casa per questa storia, una casa speciale perché ci ho creduto, tanto, ho creduto nel mare di emozioni che questo romanzo ha acceso in me. Non è stato un lavoro facile, eppure la storia di Sebastian, Rossana, Rosa e Franz è uscita fuori dal mio cuore con una naturalezza impressionante.  La storia di Rosa e Franz mi girava in testa da molto tempo, avevo voglia di raccontare di una città che amo moltissimo, Vienna, dell'epoca dei valzer e del crollo di un impero enorme, magico e difficile. A questa storia al profumo di rose e di musiche antiche si è affiancata, quasi a sorpresa, quella di Rossana e Sebastian.Lei, così incerta, sempre desiderosa di nascondersi, timorosa di fare un passo falso. E di Sebastian potrei dirvi mille cose, della sua forza, del suo genio come musicista, del coraggio pieno di dolore con cui affronta la sua disabilità. Ma spero che vorrete scoprirlo, perché lui non si può raccontare in due parole. E sì, indubbiamente sono un pochino innamorata... ma è questo il bello, non siete d'accordo? Dal 7 luglio lo troverete in tutte le librerie, edito da Sperling & Kupfer! Vi aspetto!






BREVE ESTRATTO:

«Rosa. Io parto, vado per il mio paese. E non so cosa sarà di me e di esso quando questa guerra sarà finita. Io… non so nemmeno se…»
«Franz, non ditelo» lo interruppi. Lo fissavo negli occhi, come una fanciulla di buona famiglia non dovrebbe fare con un giovane. Ma lui non era uno qualunque, lui era Franz. Tuttora non so se si potesse parlare di colpo di fulmine, o di chissà che altro: so, però che ciò che provavo per lui era l’amore che leggevo sui libri, qualcosa che mi faceva sentire legata, desiderare disperatamente il suo ritorno, il suo tocco, la sua vicinanza. 
«Non so, non so come sarà cambiato il nostro mondo. Forse le convenzioni non esisteranno più. Non esisterà più nulla di ciò che eravamo. Ma adesso devo chiedervi una cosa, Rosa. Non posso partire senza avervela chiesta» mi fissò, a un centimetro dal mio viso. Sapevo che mi avrebbe baciata. Lo desideravo con tutta l’anima. 
«Voi… mi aspetterete, Rosa?»
Mi aspetterete. 
Mi aspetterete sui confini di un mondo in caduta, mi aspetterete oltre un abisso oscuro chiamato guerra, oltre la vita, oltre il nulla.
Questo diceva lo sguardo di Franz. E con il cuore che batteva a mille, che pareva voler volare fuori dal petto, risposi. Un solo minuscolo monosillabo, per tutto il mio amore.
«Sì».




Emily Pigozzi scrive da sempre. Parla troppo e legge altrettanto, adora i dolci e la quiete della notte. Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi  e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia. 
Vive a Mantova con il marito e due figli piccoli, un maschio e una femmina. 
Ha esordito nel rosa con “L’angelo del risveglio” (Delos digital) a cui è seguito “Il posto del mio cuore”, un rosa di formazione, uscito a fine 2015 per la 0111 edizioni. 
Nel 2016 ha invece pubblicato “Aspettami davanti al mare” e “Danza per me”, entrambi per la collana Youfeel di Rizzoli. Nel 2017 escono “Un piccolo infinito addio” e “Il mio vento di primavera”, quest’ultimo edito da Emma Books. Nel 2018 il suo romantic suspense “Magnifico assedio” è stato per diverse settimane ai primi posti della classifica bestseller di Amazon. Nel 2018 è uscito “Una canzone per te”, per Harper Collins Elit. 
Nel 2019 ha pubblicato “Figli delle stelle”, bestseller Amazon per diverse settimane, e “La voce del mare” (Emma Books). Nel 2020 esce in libreria per Sperling & Kupfer “La trama dei sogni”, preceduto dal prequel “La perfetta melodia del cuore”. 


1 commento: