giovedì 22 ottobre 2020

RECENSIONE "INGANNIAMO IL DESTINO" di Lorena Nigro

 

Daniela Colaiacomo ha letto "Inganniamo il destino
dell'autrice Lorena Nigro.





Autore: Lorena Nigro

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 13,51

Pagina autoreLorena Nigro Author 



TRAMA: 

“Sei stata l’unica a vedere oltre, a non giudicare, nonostante tu abbia visto il peggio di me.”

Passione, dolore, tormento... questo è Thomas Stewart. 
Arroganza, supponenza è ciò che mostra di sé. 

Nessun legame, nessun sentimento per chi è abituato ad avere ai propri piedi qualsiasi ragazza. Solo sesso spiccio e senza impegno perché l’amore è per i perdenti, l’affetto per pochi. Thomas è un ribelle fatto di muscoli e tatuaggi che, all’improvviso, si trova a dover rivedere qualche regola, perché a giocare non è più da solo. Il destino gli si è messo di traverso ancora una volta e il bisogno di prendersela con qualcuno diventa impellente, non ci sono eccezioni che tengano, a meno che… 
A meno che scontrarsi con Megan non possa ridare speranza alla sua anima perduta. Ma non tutto è come sembra: tra dispetti, litigi e attrazione i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto e sfuggire alla sorte diventa impossibile. Ma c’è di più per Thomas, che ha un debito con il passato. Stavolta il viaggio da compiere è di sola andata: destinazione INFERNO.
Questa è la sua storia: prendere o lasciare! 



Thomas e Megan incrociano le loro strade per caso: di ritorno dal locale dove ha trascorso la serata con gli amici, Thomas salva Megan dall'aggressione da parte di uno sconosciuto. Questo incontro fortuito ha degli sviluppi imprevedibili, da estranei quali sono, scoprono di avere in comune non solo una grave perdita familiare ma anche Annabelle, la madre di Thomas. Quest’ultima, infatti, stanca dei tradimenti ripetuti e dell'assenza genitoriale del marito, ha trovato in Robert, il padre di Megan, un compagno attento e disponibile e, dopo la morte di Chris, l’altro figlio, ha cercato un nuovo inizio con lui.
Thomas ha subito il trauma dell'abbandono, vive in un mondo di rabbia e dolore, non riesce a risolvere i problemi legati alla morte violenta del fratello alla quale ha assistito impotente e rifugge qualsiasi legame affettivo, mantenendo il contatto con Chris attraverso l'adorata moto e le sponde di quel lago che è stato il loro rifugio. Solo Josh, con il quale condivide l'appartamento in cui vive, ha la capacità di calmarlo negli attacchi di panico e nei momenti più bui. 
Il tempo si è fermato quando Chris lo ha lasciato.
Conoscere Megan è come una sferzata al corpo e all'anima e Thomas fa di tutto per allontanarla. Lui è dannato e deve proteggerla, non solo perché non può e non vuole soffrire, ma anche per il coinvolgimento della famiglia. Comincia così un alternarsi di manifestazioni contrastanti perché, se la mente ragiona e allontana, il corpo e il cuore fremono.
Un racconto intenso quello di Lorena Nigro, pieno di sentimenti contrastanti, abilmente descritti, e una trama, con un epilogo sorprendente, che cela una verità troppo a lungo nascosta. 
Una storia bella e appassionante che lascio a voi il piacere di scoprire, come è stato per me, pagina dopo pagina. 


Nessun commento:

Posta un commento