venerdì 4 dicembre 2020

"I TESORI DI ANITA" di Simona Busto

 

Per Kids Stories, il nostro spazio dedicato ai più giovani, vi segnalo "I tesori di Anita" dell'autrice Simona Busto, edito Literary Romance 😊




Autore: Simona Busto
Genere: Narrativa per l'infanzia

Casa editrice: Literary Romance 
Collana: Kids

Disponibile in formato cartaceo a € 9,78




TRAMA: 

Una bambina e una tenera orsetta: due storie per imparare il rispetto delle regole, di se stessi e degli altri. 
Anita è una bimba che proprio non riesce a integrarsi con i compagni. Saranno i piccoli tesori che custodisce a far scoprire agli altri quanto sia speciale e degna della loro amicizia. 
Orsa Nanna non ama le regole, soprattutto quando si tratta di dormire, ma a volte disubbidire alla mamma ti porta a ritrovarti in un mare di guai. 
Due storielle adatte alle prime letture dei tuoi bambini o che potresti leggere tu a loro per trasmettere insegnamenti importanti come il rispetto, l’integrazione e l’amicizia.


DICE L’AUTRICE:

Ho scritto I tesori di Anita e Orsa nanna per il maggiore dei miei figli. Le due storie hanno visto la luce in momenti diversi della sua vita, ma sono state comunque pensate per lui, per il suo divertimento e la sua gioia. Ora che ha imparato a leggere mi ha regalato un’immensa felicità quando mi ha detto di volere il libro per sé.
A questo punto non mi resta che mettermi all’opera per creare qualche racconto da donare alla più piccola.





 

Scrivere per me è un’esigenza dell’anima, e sono sempre felice di cedere al canto della mia sirena letteraria. Lei mi sussurra all’orecchio e le mie dita ubbidiscono senza esitazione, correndo veloci sulla tastiera. Adoro raccontare le mie storie e amo sentire l’opinione dei lettori. Blogger e semplici appassionati di libri mi hanno spesso onorato dedicandomi qualche parola su Amazon o sui social. Scoprire una nuova recensione o anche un semplice commento mi regala attimi di pura gioia.
Ho all’attivo cinque romanzi, per la maggior parte autopubblicati, alcuni di genere romantico e altri fantasy. 
“I tesori di Anita” è il mio primo libro per bambini, ma ho in serbo molte altre storie dedicate ai più piccoli, che vedranno un giorno la luce.


1 commento: