sabato 5 dicembre 2020

"COME UNA SINFONIA" di Mathilda Blake

 

Buongiorno follower, buon sabato!
In uscita oggi il nuovo romanzo dell'autrice Mathilda Blake: 
"Come una sinfonia" edito Mondadori.




Autore: Mathilda Blake
Genere: Romance storico

Casa editrice: Mondadori
Collana: I romanzi passione

Disponibile in ebook a € 2,99

Contatto Facebook: Mathilda Blake



TRAMA:

San Pietroburgo, 1877. È inconcepibile che una ragazza si dedichi alla musica e possa accedere al Conservatorio, soprattutto se orfana e priva di lignaggio. Eppure, grazie all'anziano conte Dashkov, proprietario della tenuta dove presta servizio, il sogno di Tchandra sembra avverarsi, ma ciò provoca verso di lei il risentimento dell'affascinante di Dmitr, che la crede l'amante del padre. Il giovane tuttavia non può reprimere l'attrazione che prova per lei e, quando si vede costretto a partire per la guerra, si accorge di non aver fatto pace né con se stesso né con Tchandra. Riuscirà una musica lontana ad accarezzargli l'anima accendendo i suoi sensi?



DICE L’AUTRICE: 

La protagonista femminile di quest’ultimo romance della Blake porta il nome di Tchandra, una creatura che per Mathilda è stata speciale e che purtroppo non c’è più.
Inoltre, per scrivere questo romance, Mathilda ha iniziato a studiare pianoforte, strumento al quale si è appassionata moltissimo che poi ha continuato a suonare.

Ho scritto tanto nella vita. Tanti libri, tanti romanzi, tante storie... Ho pianto e riso per ognuno di essi - e quando non era per la trama in sé, era per l'emozione che provavo. Ma mai come in questo ultimo romance, ho sofferto gli stessi dolori dei miei protagonisti, ho vissuto le loro stesse angosce e le loro gioie. E mai, prima di oggi, scrivendo, avevo sentito la musica - e non solo in senso letterale.



BREVI ESTRATTI:

Aveva freddo. Faceva sempre freddo in quel posto, anche in piena estate, ma lo spettacolo davanti ai suoi occhi le permetteva di dimenticarsene, una volta tanto.
Le piaceva quell’atmosfera, in cui le giornate non avevano fine, mentre la magia rosa scendeva sui tetti e sulle cupole dorate di San Pietroburgo, sui palazzi sontuosi e sulle strade lungo i canali della Neva, fin giù, al delta infinito, che in quel momento sembrava sospeso fra acqua, terra e cielo.
Con la sua fantasia di bambina, Tchandra immaginava che uno stregone si divertisse a farsi burla del giorno e della notte, nell’incanto di tenebre rosate in cui tramonto e alba diventavano la stessa cosa, per dimostrare al mondo quanto l’impossibile, a volte, fosse invece possibile.
E quel giorno, per qualche sorta di magia, per lei l’impossibile si fece davvero possibile.


Le mani del giovanotto al pianoforte volavano sui tasti bianchi e neri quasi fossero farfalle nel vento e Tchandra
ne fu ipnotizzata. Rimase a guardarle, rapita dal movimento e da quell’aria struggente, che avvolgeva e cullava l’anima. E sebbene allora non potesse ancora saperlo, quella mattina la musica del giovane Tchaikovsky entrò dentro di lei compiendo una magia che avrebbe cambiato la sua vita per sempre.




Mathilda Blake ha scritto ormai diversi romance storici, fra cui la dilogia sulla Rivoluzione Francese composta dai titoli L’Irresistibile e L’Indimenticabile (Mondadori) e Sulle Orme della Passione (Mondadori) ambientato in Madagascar, dove si è sposata l’anno scorso.
La Blake ha una doppia identità di autrice - e forse non solo doppia! - come racconta lei stessa: con il suo vero nome infatti, Mathilde Bonetti, ha scritto moltissimi romanzi per ragazzi, fra cui la saga della Gatta Magica ispirata alla sua gatta Fantàsia.


Nessun commento:

Posta un commento