venerdì 11 dicembre 2020

"LA FIGLIA DELLA LUNA" di Simona Mendo



Buongiorno follower, buon venerdì!
Fresco di pubblicazione "La figlia della luna
dell'autrice Simona Mendo.





Autore: Simona Mendo

Genere: Narrativa contemporanea

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 10,00

Pagina autore: Simona Mendo Autrice



TRAMA:

Sofia è una ballerina di pole dance. Con il nome d'arte di Selene si esibisce nei club insieme alle "Figlie della luna". Una notte, in un isolato parcheggio di periferia, i suoi occhi di ghiaccio incrociano quelli caldi e rassicuranti di Luca. Lui, che durante l'esibizione è rimasto colpito dal suo sguardo, tenta il tutto per tutto pur di conoscerla, malgrado sia più giovane, e lei già impegnata. La tenacia con cui ci prova non diminuisce di fronte ai continui rifiuti di Sofia, nemmeno quando lei gli presenta Francesco, l'affascinante marito.
Perché c'è qualcosa in Sofia che lo attrae in maniera incontrollabile, qualcosa che fa sentire entrambi davvero vivi: un passato comune di sofferenza, un filo sottile che sembra unirli sempre di più, un segreto difficile da confessare, che stravolgerà le vite di entrambi rischiando di separarli per sempre.
Può il destino divertirsi a mescolare le carte fino a mettere in discussione ogni certezza?


DICE L’AUTRICE:

Il romanzo nasce da una vera e propria folgorazione.
Era l'estate del 2018 ed ero rimasta talmente affascinata da un'esibizione di pole dance che se ci penso mi viene tutt'ora la pelle d'oca. Cinque ragazze che si arrampicavano a turno fino in cima al palo, dando vita ad acrobazie incredibili. In quel momento nella mia mente prese vita il personaggio di Sofia/Selene, e mi misi subito al lavoro...
È nata così "La figlia della luna", un romanzo legato al mondo della danza, dove i colpi di scena stravolgono la storia più e più volte, fino al finale che non può che colpire.






BREVE ESTRATTO:

Mentre ballo, mentre volteggio a quattro metri d'altezza, esisto solo io, e la gioia che mi pervade. Mi lascio guidare dalla musica, dal buio intorno a me, dai fuochi d'artificio che esplodono nel mio corpo.
Mentre ballo mi sento viva. Per questo motivo il ballo è la mia ragione di vita.
La mia cura, la mia salvezza. 



Inizio a scrivere da ragazza, per me, perché mi fa stare bene. In poco più di vent'anni sforno alcuni romanzi e li chiudo in un cassetto. A 40 anni decido di condividere le mie storie con chiunque voglia leggermi, e pubblico tre romanzi ("Quel bacio al chiaro di luna", "L'arcobaleno lunare", "L'altra faccia della luna") e una novella ("Ti regalo la luna"), tutti con la Literary Romance. La luna, sempre presente nei miei titoli, è la degna coprotagonista di ogni storia, perché dall'alto veglia sui protagonisti e influenza le loro scelte.
Dopo un periodo di ritiro dai social, in seguito a uno spiacevole episodio che ha coinvolto "L'altra faccia della luna", ho deciso di buttarmi di nuovo nella mischia, questa volta in self.
"La figlia della luna" era già pronto da un po', aspettava solo il momento giusto per venire alla luce 🌙


Nessun commento:

Posta un commento