sabato 26 dicembre 2020

RECENSIONE "NATALE A BROOKLYN" di Elizabeth Rose

 

Recensione "Natale a Brooklyn" di Elizabeth Rose.
A cura di Tiziana Irosa.




Autore: Elizabeth Rose
Serie: Brooklyn Stories Vol.2.5

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 0,89
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: Elizabeth Rose Autrice 



TRAMA:

"Il primo Natale insieme è speciale e indimenticabile”… o almeno è così che pensa Amy, appena diventata mamma. Ma scoprirà che il Natale in una grande famiglia, come quella che ha costruito con Mike, è decisamente più complicato del previsto; deve affrontare due adolescenti che hanno perso la loro madre, una coppia di nonni desiderosa di vedere i nipoti e un marito tormentato da tutto ciò che implica l’atmosfera natalizia.
Lauren ama il Natale, il momento in cui la magia avvolge il mondo, il momento in cui tutti i desideri possono essere esauditi, compreso il suo: vedere l’uomo che ama riconciliarsi con il padre, ma Jack non sembra d’accordo…
In questo racconto torniamo di nuovo a Brooklyn, dove speranza, gelosia, fraintendimenti e buone intenzioni si intrecceranno nei pochi, frenetici giorni che si avvicinano al Natale. 



In questo periodo sono innamorata delle novelle di Natale, ne sto leggendo una al giorno e mi stanno tenendo compagnia in queste lunghe notti festive (vedere una poltrona per due per la milionesima volta, anche no!).
Mi sono approcciata a questa per puro caso, la copertina certamente ha avuto il suo peso e allora ho strisciato il ditino sul telefono e dopo qualche istante eccola lì sul mio kindle.
Già dalle prime righe ho capito che è collegata alla dilogia “Brooklyn stories”, ma vi assicuro che anche non avendola letta, scorre che è un piacere. I protagonisti assoluti sono Amy e Mike, una coppia che ha una bella famiglia “allargata” con tutti i pro e contro che ne possono scaturire: lui è un poliziotto (manco a dirlo gran figo) lei è un medico con tutto quello che ne scaturisce, stress, figli da accudire e neonato da allattare ogni tre ore.
Tra i due c’è maretta, ma di quelle serie: lei sospetta che lui la tradisca con una collega, e lui è risentito per la mancanza di tatto di Amy. Insomma, i due sono due belle teste di noce di cocco, di quelle che prenderesti e le sbatteresti insieme per vedere se dentro c’è qualcosa. Mamma che nervoso che mi hanno fatto venire! Oh! Comunicazione eh, invece sti due si voltano le spalle e sgrunt sgrunt, rimuginano su tutto. Per fortuna accanto a loro ci sono i figli di entrambi, gli amici, colleghi e i genitori, altrimenti non so come andrebbe a finire.
Elisabeth Rose ha creato due personaggi coinvolgenti con alle spalle delle belle storie raccontate in modo che anche un lettore che non ha letto la dilogia, può raccapezzarsi e sollazzare di questa novella.
Devo dire che leggendola mi è venuta la curiosità di sapere come questi due si sono incontrati e innamorati, e sono sicura che anche a voi verrà e vi fionderete su Amazon.
Buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento