venerdì 26 febbraio 2021

"MARGHERITA E PUNTO - IL DILEMMA DI ESSERE AMATA" di Simonetta Gallucci

 

Buongiorno follower!
dell'autrice Simonetta Gallucci, edito Maratta Edizioni.



Autore: Simonetta Gallucci
Genere: Romance

Casa editrice: Maratta Edizioni

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 10,40

Contatto Facebook: Simonetta Gallucci



TRAMA:

Cos’è “Margherita e punto”? Una favola moderna. Margherita, la protagonista, è una di noi: come me, come te, come quella ragazza seduta da sola al tavolino del bar, come quella che ti dà il resto alla cassa del supermercato.
Ognuna di noi può essere Margherita, con le sue insicurezze, le sue storie sbagliate e la voglia di essere amata semplicemente per ciò che è.
Così l’eroina di questa storia si lancia in amori fatui, sperimenta il mondo dei siti d’incontri, incappa in uomini complicati. Cade e si rialza. Fino a trovare l’amore vero, che le appare all’improvviso dopo una notte dolorosa e in una forma che non si sarebbe mai immaginata. Perché l’amore è così: inaspettato e travolgente. Grazie a quest’incontro Margherita imparerà ad accettarsi e ad avere il coraggio di essere semplicemente sé stessa.


BREVE ESTRATTO:

Questa non è una favola per bambine!
O meglio, non per le bambine a cui stai pensando. Sì, quelle che saltano nelle pozzanghere, si sbucciano le ginocchia, strillano e fanno i capricci. E nemmeno quelle occhialute che se ne stanno sedute in un cantuccio, con un libro da colorare tra le mani.
Questa è una favola per la bambina che è dentro di te, quella che ne ha viste tante, ne ha passate tante e ad ogni brutto colpo è sopravvissuta. Quella che per proteggersi ha cercato un nascondiglio in fondo al cuore e vi si è rannicchiata. Quella che si mette le mani sugli occhi, per non assistere alle brutture del mondo che la circonda. Ma che, allo stesso tempo, si dà coraggio e le affronta, con i suoi tempi.
Ecco, questa favola si rivolge a quella bambina e, se avrai la voglia, la pazienza e la costanza per arrivare fino in fondo a queste pagine te ne accorgerai… Oh sì che te ne accorgerai, tanto che finalmente la vedrai tornare a sorridere.





 
Simonetta, classe 1984, è pugliese di origine e milanese di adozione.
Ha imparato a scrivere a quattro anni e da allora non ha praticamente mai smesso nonostante la vita, prima da studente e poi lavorativa, l’abbia portata in una direzione completamente
diversa. Laureata in Economia, attualmente lavora in una società informatica.
I suoi racconti sono stati più volte premiati in concorsi nazionali per autori emergenti.


Nessun commento:

Posta un commento