lunedì 15 marzo 2021

RECENSIONE "BASTA UN POCO DI THE" di Adriana Romanò

 

Daniela Colaiacomo ha letto per noi "Basta un poco di the
dell'autrice Adriana Romanò, edito Delos Digital.


Autore: Adriana Romanò

Genere: Romance

Case editrice: Delos Digital

Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 12,00

Contatto Facebook: Andry Romanò



TRAMA:

La vita sentimentale, sociale e professionale di due amiche trentenni di Milano, già presentata da Adriana Romanò in “Tisane d’amore e altri incantesimi”, ritorna in nuove vesti, ai tempi del Covid-19. Perché, nel romanzo come nella vita reale, oggi le complicazioni sono tante e l’amore a volte non basta, ma una buona bevanda, calda o fredda, può sempre aiutare.


Il lockdown imposto dalla pandemia ha messo molti a dura prova: Selvaggia ed Elettra non fanno eccezione. La prima si rende conto che non può più contare su Alex, ormai in piena spirale autodistruttiva a causa di un lutto, e fa la conoscenza di un ragazzo che sembra prendersi davvero cura di lei; la seconda vive una seconda adolescenza, tra seducenti istruttori e “Tinder Boys” occasionali, che però non colmano il suo vuoto interiore. Nonostante le soddisfazioni nella vita professionale, per Selvaggia, e nella sfera sessuale, per Elettra, le due vivono un periodo difficile, che mette in crisi la loro stessa amicizia. Quando le loro “vecchie fiamme” fanno di nuovo capolino nella loro vita, sarà troppo tardi per ricucire i rapporti, o no? 


Nel seguito di "Tisane d'amore e altri incantesimi", Selvaggia e Elettra sono realizzate nel lavoro ma devono affrontare i problemi legati al lockdown: Selvaggia ha un lavoro appagante e di responsabilità ma è in grave difficoltà con Alex che, a seguito di un evento drammatico, è caduto in una crisi profonda; Elettra, sopravvissuta alle difficoltà economiche dei mesi precedenti, ha iniziato a lavorare in biblioteca e trascorre le serate all'insegna del sesso libero da impegni; Giada è totalmente presa dalla gravidanza, sostenuta e viziata dalle amorevoli cure di Dario. 
I veri protagonisti di questo secondo libro sono gli uomini che ruotano intorno alle ragazze milanesi. Alex deve affrontare il passato, le carenze affettive di cui ha sofferto in famiglia, e, immerso nei suoi problemi, non riesce a lavorare né a vivere un sereno rapporto con Selvaggia la quale, iscritta ad un corso di latino-americano, incontra Fabrizio, un compagno di corso sexy che, da subito, le dimostra uno spiccato interesse. Dario, mantenuto i contatti con Enea, con il quale è legato da una buona amicizia, cerca di scuotere Elettra che si è allontanata da tutti.
Con la sua scrittura semplice e fluida, Adriana Romanò accompagna il lettore nel percorso che devono affrontare i suoi protagonisti, ne approfondisce la conoscenza, rivelando particolari del loro vissuto e del carattere. Alex, scoperta una verità sconcertante e dolorosa, l'affronta dando una svolta alla sua vita, mentre Enea rivela aspetti del suo carattere del tutto inattesi.
Come il precedente, anche questo libro è ben scritto, la lettura risulta piacevole e ricca di emozioni, e lo consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento