venerdì 11 giugno 2021

"UN FALSO MATRIMONIO IN IRLANDA" di Linda Lercari

 

Buongiorno follower, buon venerdì!
In uscita oggi "Un falso matrimonio in Irlanda" dell'autrice Linda Lercari, 
edito Romantic Edizioni.



Autore: Linda Lercari

Genere: Romance

Casa editrice: Romantic Edizioni

Disponibile in ebook a € 2,99
A breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: Linda Lercari



TRAMA:

Se qualcosa vuole Lisa Doyle, è lasciarsi il passato alle spalle e vivere tranquilla con il suo lavoro di segretaria, ma il suo mondo va a rotoli quando il suo futuro capo Mark Standford, magnate milionario, la incontra nel suo cammino. Chissà se la scintilla che sentono l'uno per l'altro sarebbe un buon inizio per una storia d'amore ma il passato di Lisa incombe su di lei. È difficile dimenticare che è stata complice delle truffe del suo ex marito. 
Quando Mark crede di scoprire la verità su Lisa, i profondi sentimenti che sentiva per lei si trasformano in rancore e sfiducia, nonostante il desiderio sia presente ed è intenzionato a usarla per i suoi obiettivi. Si piegherà Lisa al ricatto di Mark? Accetterà malgrado l'attrazione che sente per lui, il falso matrimonio che le propone? 
Con lo sfondo di un Irlanda magica, Linda Lercari ci delizia con un romanzo pieno d'amore e vendetta che si svilupperà tra paesaggi stupendi, pub pieni di fumo e fantastiche scogliere.


DICE L’AUTRICE:

“Un falso matrimonio in Irlanda” è in realtà il primo romance che io abbia scritto in assoluto. Stranamente, per buffi meccanismi della vita, viene pubblicato per ultimo rispetto agli altri.
Mi sono ispirata all'Irlanda dopo un mio viaggio in quella magica terra. Perché ero andata in Irlanda? Per ritrovare il mio perduto amore e da allora non ci siamo più lasciati.


BREVE ESTRATTO:

- Accetto le sue scuse signor Lyonsen, non si dispiaccia e sappia che non ci sarà mai diffidenza fra me e lei, perché tutto il posto è già stato occupato dall'indifferenza.
- Parole molto dure, se ne rende conto? Sta rischiando grosso parlandomi così.
- Conosco un linguaggio solo, forse non è il più piacevole, ma è quello meno fraintendibile.
- Stia attenta a non farmi perdere del tutto la pazienza, ragazzina, oppure la farò pentire di essersi messa contro di me!
Mark Lyonsen non poteva ammettere che una cosetta tanto minuta potesse soggiogarlo. La sfidò apertamente, deliberatamente.
- C... Come osa....!?!!!
Lisa si era alzata di scatto in preda all'indignazione, avrebbe voluto investirlo d'insulti, ma lui fu più rapido, le si avvicinò velocemente dall'altra parte della scrivania e, afferrandola per le spalle, le baciò prepotentemente la bocca. Un bacio violento, furibondo, carico di passione repressa, di rabbia, di fuoco liquido. Fu un istante terrificante e meraviglioso al tempo stesso. Voleva rifiutarlo, dibattersi, urlare, ma riusciva solo a subire quel bacio ricevendo, dopo anni - oh, quanti anni erano passati - un sentimento così a lungo dimenticato. Perdersi, avrebbe voluto perdersi fra quelle braccia d'acciaio che la immobilizzavano. Abbandonarsi alla passione, se pur effimera. Effimera, già, questo era tutto ciò che stava subendo, l'effimero piacere che quel riccastro si stava prendendo dalle sue labbra. Si stava vendicando di come l'aveva trattato, dimostrava la sua superiorità. Un maschio, un individuo capace di baciare con la forza per rivendicare la supremazia. Era certo che non l’amava, che diritto aveva anche solo di toccarla?



Linda Lercari comincia la sua attività nei primi anni '90 con ottimi esiti in concorsi per giovani studenti. Una carriera mai interrotta che le ha fatto conseguire nel tempo importanti riconoscimenti quali la pubblicazione in varie antologie sino a raggiungere le edicole nazionali, nel 2014, con gli allegati a 4 numeri di “Scrivere” edito dalla Fabbri Publishing per racconti selezionati, insieme a altri autori, dal sito 20Lines, il primo premio per racconto singolo al San Domenichino di Massa, il secondo premio per racconto singolo al Guido Gozzano di Acqui Terme e la pubblicazione della poesia “L'amante Bianca” nell'antologia della Fondazione Luzi ed. 2015.
Scrittrice di narrativa, poesia, fantapolitica, racconti noir, romanzi gotici e romanzi storici, pratica l’arte marziale del Kendo presso la trentennale Scuola Kendo Lucca e è stata attrice nella compagnia Next Artists di Viareggio specializzata in testi di Shakespeare rigorosamente in lingua originale. Ha frequentato corsi di recitazione tenuti da Federico Barsanti del Piccolo Teatro Sperimentale, da Cathy Marchand del Living Theatre e Mark Roberts dell'Ensemble Studio Theatre di New York. Ha fatto parte della compagnia Re-Play di Pietro Malavenda. Inoltre è membro del TOF – Testo Originale a Fronte – gruppo di artisti attivi in Versilia.
Con il gruppo TOF ha gestito “Infusi di inchiostro” tè letterari presso la Biblioteca Atena di Viareggio. Incontri nei quali venivano declamante poesie proprie o di autori classici con una grande affluenza di pubblico che è stata invitata a partecipare attivamente declamando a sua volta. Gli incontri hanno avuto un tale seguito da essere ripetuti anche d'estate con la formula “Ritratti d'estate”.  
Ha partecipato al corso di lettura scenica per attori dedicato alla poesia tenuto da Federico Barsanti del Piccolo Teatro Sperimentale.
È inoltre arrivata terza al X Trieste Poetry Slam 2016 (16 Aprile 2016 Storico Caffè San Marco Trieste) 
Lavora – o ha lavorato - a livello professionale con sette case editrici a seconda del genere trattato.
Con HarperCollins ha pubblicato il romanzo storico sul Giappone medievale “L’ombra di cenere” (BestSeller Amazon)
Con DelosDigital sta pubblicando una serie di eros novel BestSeller Amazon fissa sin dalla prima data di pubblicazione nel 2016
Con Amarganta ha pubblicato una silloge poetica “Nonostante...” nel 2017 (Bestseller Amazon)
Con Idrovolante Ed. ha rieditato L'ombra di cenere nel nuovo formato cartaceo: “Kaijin – L'ombra di cenere” (ancora bestseller Amazon) 
Nel tempo, prima di questi contratti professionali ha anche pubblicato in “self” tre raccolte poetiche: “Poesie d'Osservazione” e “Poesie Crudeli” e “Il Vecchio e il Nuovo” quest'ultima tradotta in Giapponese e tutt'ora bestseller Amazon
Con Bré ed. ha pubblicato “Sette” eros/romance (Bestseller Kobo)
Con Booktribu ha pubblicato “Doveva essere un romanzo d'amore” vincitore del concorso nazionale indetto dalla casa editrice. (Bestseller IBS)
Con 0111 ha pubblicato il distopico fantapolitico “L'unico sesso” (Bestseller Amazon)


Nessun commento:

Posta un commento