venerdì 24 dicembre 2021

"GLI AMORI DI CUCÚ" di Romina Caruana

 

Buongiorno follower, buon venerdì e buona vigilia di Natale!
Vi segnalo "Gli Amori di Cucù" dell'autrice Romina Caruana, 
edito A&B Edizioni.



Autore: Romina Caruana 

Genere: Dark Romantic Comedy

Casa editrice: A&B Edizioni

Disponibile in formato cartaceo a € 19,00
A breve anche in ebook

Contatti autore: Facebook - Instagram


TRAMA:

Una donna sensuale e naif è alla ricerca della sua anima gemella. Attraverso la sua innocenza è in grado di capire il lato oscuro di ogni uomo che incontra. Cucù Salami, un'attrice quarantenne, adorabile e disarmante, sta cercando l'amore in una società cinica. Dopo una disastrosa storia con Antonio Boni, brillante regista ma tremendamente geloso, si innamora di Bernardo, un uomo apparentemente riservato, un vero gentleman. Finché una notte, Bernardo si presenta con un 'oggetto' tra le lenzuola e Cucù scopre che non era per lei, ma per lui. Per un sogno premonitore, si trasferisce a Los Angeles. In bilico tra la commedia e il dramma, prende forma la storia di Cucù e dei suoi amanti: lo stalker, il bisessuale, lo sciamano, il narcisista, il gigolò, etc. Altra componente fondamentale della storia è il tentativo della protagonista di diventare un'attrice di successo. Tra redcarpet, audizioni, feste, rituali religiosi e corruzione si comprende lo spaccato della società contemporanea.


PRESENTAZIONE:

Nelle librerie e Bookstore è possibile trovare il nuovo romanzo “Gli Amori di Cucù” di Romina Caruana
L’autrice porta il lettore all’interno della vita di Cucù Salami con leggerezza, ironia a stravaganza.

“Gli Amori di Cucù” (2021 – A&B Edizioni) dell’attrice siciliana Romina Caruana, una Dark Romantic Comedy ambientata tra Roma e Los Angeles che narra le vicende di Cucù Salami, un’attrice quarantenne, adorabile e disarmante, alla disperata ricerca di un amore in una società piena di cinismo.
Cucù rappresenta l’archetipo universale di una donna alla ricerca del ‘e vissero felici e contenti. La sua storia è la storia di ogni essere umano alla ricerca del vero amore. L’unicità di Cucù sta nella sua capacità di essere appassionata, acuta e piena d’entusiasmo. Questa inusuale combinazione la rende irresistibile. Attraverso un candido sguardo su ciò che significa ‘cercare la verità’ in ogni forma, la storia di Cucù è una celebrazione dell’essere umano nelle sue forme più stravaganti, dipinta con humor perfino nei contesti più contorti.
“Il romanzo mette in luce la società ai tempi di Berlusconi, attraversa l’America di Barack e Michelle Obama, fino alle elezioni di Donald Trump, sotto gli occhi increduli del mondo intero” spiega l’autrice. “Uno spaccato sulle problematiche inter-relazionali e sentimentali che accomunano ogni parte del mondo; un faro sulla nuova era che si espande a poco a poco, un rinascimento che smonta i vecchi modelli maschili di aggressività e potere, a favore di un femminile morbido ed accogliente.”



Romina Caruana è un’attrice e scrittrice nata ad Agrigento. Consegue il diploma di attrice presso la scuola di recitazione ‘Teatés’ diretta da Michele Perriera a Palermo. Si trasferisce a Roma nel 2000. Qui, insieme ad un gruppo di attori ed a Michael Margotta (membro dell’Actors Studio di N.Y.), assiste alla nascita de Actor’s Center, dove seguirà periodici workshop su “Training sull’attore”, “Analisi del testo”, “Come scrivere una sceneggiatura”.
Ha lavorato con Arnoldo Foà, Anna Mazzamauro e Vincent Schiavelli. Riceve il premio Migliore attrice non protagonista dal Rotary Club, per la sua performance nella miniserie Il Figlio della Luna (2009). Nel 2011 si trasferisce a Los Angeles dove ha vissuto fino al 2020. In America ha il privilegio di perfezionare il lavoro attoriale con Susan Batson, la coach di Nicole Kidman, Juliette Binoche e Lady Gaga. Nel 2021, il corto ‘Melania’s Divorce’ vince più di 45 premi nei festival di tutto il mondo nelle categorie Best Actress, Best Screenplay, Best Women’s film e Best Score. Si aggiudica il premio Best Actress al Hollywood International Golden Age Festival, al New York International Women Festival e Migliore sceneggiatura al Hollywood Golden Awards. Gli amori di Cucù è il suo secondo libro, che verrà pubblicato a dicembre 2021 da A&B editore, Gruppo Bonanno. Il libro mette in luce la complessità odierna dei rapporti di coppia. Ha terminato le riprese della miniserie Rai Letizia Battaglia, regia di Roberto Andò, nel ruolo di Antonietta Stagnitta. (RAI Uno, Bibi Film). Attualmente è impegnata sul set di The Bad Guy regia di G. Fontana & G. Stasi nel ruolo di Giusy Corifena. (Indigo Film per Amazon Prime).

Bibliografia:
2012 È solo un gioco di anime, Ciesse Edizioni
2021 Gli amori di Cucù, A&B Editore


Nessun commento:

Posta un commento