lunedì 2 ottobre 2017

"IL BUIO DELL'ANIMA" di Alexandro Bonanno



Buonasera follower!
Vi segnalo "Il buio dell'anima" di Alexandro Bonanno 😊
Da buona romantica, devo ammettere di aver apprezzato molto l'estratto... voi cosa ne pensate?




Titolo: Il buio dell'anima
Autore: Alexandro Bonanno
Genere: Fantasy Young Adults

Casa editrice: 0111 Edizioni

Disponibile in ebook a € 3,99
e in formato cartaceo a € 15,50 

Pagina autore: Alexandro Bonanno 
Sito: http://www.alexandrobonanno.com 






TRAMA:

Quante volte vi siete chiesti chi sia il Diavolo? Se la sua sia una figura reale o solo un’invenzione di qualche grand’uomo per convincerci ad avere una coscienza? Come tutti voi, i miei interrogativi si fermavano a poche domande interrotte da ciò che non può essere spiegato. Tutto cambiò all’età di diciassette anni, quando per la prima volta lo incontrai. Da quel momento ebbi un’idea molto diversa su chi fosse e di come agisse. Mi chiamo Alexander, e questa è la storia di quando per la prima volta le nostre strade s’incrociarono. 



BUOGRAFIA:
Alexandro Bonanno è nato il primo giorno dell’anno, precisamente dell’anno 1988.
Attualmente vive a Vibo Valentia, ma in passato ha avuto il piacere di abitare anche in grandi città come Roma, Milano e Torino. È responsabile d’ufficio, ha un orario elastico che gli consente di mantenere vivi i suoi hobby: ama la musica, lo sport e viaggiare. La scrittura rappresenta la voglia di raccontare il suo mondo, quello albergato nel profondo dell’anima, dove sono annidate le storie inventate, immaginate o sognate, come la sua prima opera: “Il buio nell’anima”. Al momento, il suo obiettivo è diventare uno scrittore completo e versatile, continuando a sfornare avventure per lasciare che la sua stessa passione sia trasmessa in forma letteraria. 




DICE L'AUTORE:
Non ho mai amato leggere, sono sempre stato uno di quei bambini che quando riceveva in regalo un libro mostrava un finto sorriso e metteva il broncio. Tutto questo fino a qualche anno fa, poi, una notte, questo bellissimo sogno… Mi sveglio e inizio a scrivere le prime parole, le prime frasi e quella fantastica storia incredibilmente prende forma. È iniziato tutto così, dal nulla. Una passione può arrivare all'improvviso e sconvolgerti senza darti nemmeno il tempo di capire. Da quel giorno la scrittura è diventata il centro del mio universo, per questo motivo spingo sempre le persone a cimentarsi in ogni cosa, a non dirsi mai di no a niente, perché la nostra vocazione, potrebbe nascondersi anche dietro un banalissimo sogno.  





BREVE ESTRATTO:

«Amare una persona vuol dire vivere per lei e io vivevo completamente per lui. Lo incontrai poco dopo la fine della scuola: a mio parere era meraviglioso. Avrei voluto subito andare da lui, ma ero troppo orgogliosa per fare il primo passo. Per fortuna non ce ne fu bisogno, lui arrivò da me e con molta eleganza disse: “Dove sei stata tutto questo tempo?”. Ero imbarazzata e, per quanto la sua frase d’apertura fosse quasi stucchevole, il suo fascino mi mise a disagio. Ci misi poco a innamorarmi di lui, era cosi amabile. Mai una parola fuori posto, mai un litigio, mi faceva sentire al centro del suo mondo. Accanto a lui ho passato gli anni più belli della mia vita. Al tempo ero appassionata di arte, andai a una mostra per comprare un quadro che seguivo ormai da qualche mese; purtroppo però, proprio lui mi fece tardare e quando arrivai lì, era già stato venduto. Uscita dalla mostra, mentre mi dirigevo verso casa delusa per non essere riuscita a prenderlo, gli telefonai e lui, per tutta risposta, mi disse che forse non era destino che lo comprassi. Mi arrabbiai, perché era stata solo colpa sua se non ero arrivata in tempo e riattaccai. Entrai in soggiorno e il quadro era lì appeso alla parete. Lui si avvicinò dolcemente dietro di me dicendo: “Visto? Non era destino che lo comprassi, ma che fosse tuo sì!”. Lo abbracciai fortissimo rischiando di soffocarlo, non riuscivo a fermarmi tanta era la mia gioia, non per il quadro, piuttosto perché riusciva a trasformare in realtà qualunque mio sogno. «Vedi Alexander, amare è proprio questo: riuscire a trasformare i suoi sogni in realtà ed esserne felice come se fossero tuoi.»



Nessun commento:

Posta un commento