mercoledì 7 febbraio 2018

RECENSIONE "UNA MONETA PER I TUOI PENSIERI" di Enedhil e Gabrielle



Daniela Perelli ci parla di un bellissimo racconto dal titolo "Una moneta per i tuoi pensieri" delle autrici Enedhil e Gabrielle 😊







Autori: Enedhil e Gabrielle

Disponibile in ebook a costo zero
e in formato cartaceo a € 4,99






TRAMA:


Idalion, il Capitano degli Elfi di Mithren, è uno spirito libero che si diverte a sedurre i giovani mortali fino a far loro abbassare ogni difesa. Una notte di passione è tutto ciò che dona agli amanti che sceglie e nessuno, per migliaia di anni, lo ha mai fatto dubitare di ciò che è diventato per sfuggire a un doloroso passato.
Quando la neve inizia a cadere, però, il suo essere risente del mutamento della Natura e l'indole insolente e provocatoria che gli appartiene lascia il posto a una vulnerabilità che di solito tenta di non mostrare.
Ma nascondersi diventa impossibile quando l'uomo che è entrato inaspettatamente nella sua lunga vita si inventa un singolare pretesto per riuscire a rivederlo.

Valadier ha dalla sua parte l'arroganza della giovinezza e i modi selvaggi del popolo degli Uomini. È un Cavaliere che tenta di lasciare indietro le sue vere origini per svagarsi nel regno degli Elfi, fino a quando gli sarà possibile, e l'ultima cosa che vuole è perdere dei momenti preziosi con la creatura che ha catturato la sua attenzione da quando ha messo piede in quei confini.
Non è difficile, per lui, trovare il modo di far avvicinare ancora l'elfo che ha già sedotto in passato, perché l'attrazione che li ha fatti conoscere non può essere controllata.
Questa volta basterà una moneta per frantumare i muri che Idalion ha innalzato attorno a sé?
Oppure saranno i riflessi che l'uomo è sempre riuscito a scorgere oltre lo sguardo del Capitano ad annullare qualsiasi distanza? 




IL PARERE DI DANIELA PERELLI:


Lo stile e la fantasia delle autrici mi ha affascinata molto, tanto da farmi credere che si trattasse di una sola autrice, tanta è l’armoniosità della storia. L’amore tra Idalion e Valadier è intenso e passionale e i personaggi che li circondano trasmettono un senso di pace e serenità, oltre a essere ben caratterizzati e descritti, non solo nell’aspetto, ma anche nei loro modi di fare. I luoghi sono affascinanti e misteriosi e grazie al modo di trasportarti delle autrici è come se ti trovassi proprio lì, a percepire il freddo dell’inverno e il rumore della neve che cade dai rami. Una scrittura curata ed elegante nel raccontare una piccola storia dalle atmosfere magiche tra Elfi e Mortali… e dell’amore, affascinante e difficile, tra un Elfo e un Mortale…



2 commenti:

  1. Un grazie infinito per averci scelto come lettura e per la bellissima recensione ^_^

    RispondiElimina
  2. Sarebbe una bella storia se potrei comprare il libro

    RispondiElimina