domenica 17 marzo 2019

RECENSIONE "L'INFINITO IN UNA STANZA" di Milena Porta



Flavia Fanelia ha letto "L'infinito in una stanza" di Milena Porta


Autore: Milena Porta
Genere: Romanzo rosa

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autore: Milena Porta

Trama: Marina, ventitré anni, ha poche certezze nella vita. Non sa chi sia suo padre, né chi abbia ucciso la madre durante un tentativo di rapina. Ma di una cosa è certa: meglio stare alla larga dai maschi di casa Dragoni, la ricca famiglia per cui lavora.
Cristian Dragoni è appena tornato a casa dopo aver trascorso un anno all'estero in Erasmus.
Dovrebbe essere ad un passo dalla laurea, ma non sa come dire ai suoi che ci vorrà più del previsto.
Moro, occhi verdi e un drago nero tatuato sul petto, sa come sorridere ad una donna e farla cadere ai suoi piedi. Ama godersi la vita e non ha paura di niente, tranne dei sentimenti.
Cristian ha messo sotto chiave le sue emozioni perché è convinto che non gli servano, ma è costretto a rivedere le sue priorità quando si scontra con Marina Calaginepro, una sguattera dagli occhi blu come il mare, per nulla propensa ad assecondare i suoi capricci.
Il loro incontro è burrascoso, magnetico. Entrambi determinati a girare alla larga l’uno dall'altra, dovranno fare i conti con il cuore. Ma proprio quando un forte sentimento sembra finalmente sbocciare tra loro, dita malvagie tessono un’oscura minaccia in nome di un antico rancore mai sopito … 



IL PARERE DI FLAVIA FANELIA:

Cristian è un ragazzo… superficiale, che ha sempre avuto tutto dalla vita, e disprezza i poveri e il prossimo. O almeno così sembra.
Marina fa la "sguattera" in casa Dragoni e quando il minore dei due fratelli torna, dopo un finto Erasmus, le loro strade si incrociano.
Non voglio dire troppo perché finirei per fare spoiler, ma posso accennarvi che è una storia che nasce dall'odio reciproco, con un continuo di battibecchi e incomprensioni, di punti di vista che non si sfiorano nemmeno e poi dall'odio può nascere un amore? E può l'amore bastare a colmare le distanze? Mettiamoci un segretuccio sull'infanzia di Marina, che Cristian ha un segreto a sua volta e che c'è qualcosa che li lega, nonostante tutto, ed ecco confezionata una bella storia.
Un mistero poi rende la trama ancora più appassionante.
A me è piaciuto, quindi ne consiglio la lettura.


Nessun commento:

Posta un commento