sabato 6 aprile 2019

COVER REVEAL "DIETRO LO SPORTELLO (UN DIAVOLO PER CAPELLO) di Candy Cos



Buongiorno follower, buon sabato!
Nuova veste grafica e nuovi esilaranti contenuti per "Dietro lo sportello (un diavolo per capello)" dell'autrice Candy Cos, edito Pav Edizioni. All'interno della simpatica raccolta, troverete le immagini umoristiche realizzate dalla bravissima Valentina Apuzzo, in arte Valey



Titolo: Dietro lo sportello 
(un diavolo per capello)
Autore: Candy Cos

Casa editrice: PAV Edizioni

Genere: Satira - Narrativa Umoristica

Disponibile in formato cartaceo a € 12,00
a breve anche in ebook
In tutti gli store online e ordinabile in tutte le librerie.

DATA DI USCITA: 12 APRILE 2019





TRAMA:

Il 7 novembre 2011 inizia la mia avventura al CUP. Ancora oggi non mi capacito della fortuna avuta. Avevo messo un’inserzione su un sito per la ricerca del lavoro ed ero stata contattata dall'agenzia che all'epoca si occupava delle assunzioni. Contratto di tre mesi, non molto, con poche prospettive dal momento che non era chiaro a chi dovesse andare l’appalto… A ogni modo, rinnovo dietro rinnovo, ricorso dopo ricorso, FINALMENTE arriva il tanto desiderato contratto a tempo indeterminato. Il lavoro è di quelli seri, avendo spesso a che fare con la malattia e la sofferenza, ma il mio carattere allegro, poco incline all'accettazione, ha saputo cogliere il lato divertente di ogni situazione. Alcune parti sembreranno barzellette, ma sono vere! Chiaramente nel libro non faccio nomi e non menziono l’ospedale. Ogni riferimento è puramente casuale, tuttavia se qualcuno si “ritrovasse” in qualche descrizione, si faccia un esame di coscienza… 😉 



BIOGRAFIA CANDY COS:

Dietro lo pseudonimo di Candy Cos si cela un’appassionata lettrice di romanzi rosa che, delusa da alcuni libri, si è prefissa la sfida della scrittura, riproponendosi di narrare le storie che le sarebbe piaciuto leggere. Dopo aver rotto il ghiaccio auto-pubblicando il suo primo libro, ha proseguito la carriera di scrittrice portando a termine altri tre romanzi editi da una nota casa editrice.
“Dietro lo sportello (un diavolo per capello)” è una raccolta che si è praticamente scritta da sola. Su consiglio di alcune amiche, divertite dalle sue “avventure” sul posto di lavoro, l’autrice ha messo insieme i tanti post pubblicati nel corso degli anni in un noto social network, realizzando così buona parte dell’opera. 



BIOGRAFIA VALEY:

Valey (Valentina Apuzzo) è una pittrice e illustratrice nata a Palmanova (UD) nel 1982.
La sua passione per l’arte comincia ben presto. All'età di sedici anni inizia creando fumetti per raccontare storie talvolta fantastiche, altre reali su chi la circonda. Il fumetto è una delle sue grandi passioni e una delle forme espressive che più la rappresenta. Ciò che la caratterizza fin da subito è il suo lato ironico e sagace, che si riflette anche nelle scelte grafiche e pittoriche, influenzate anche dalla sua grande ammirazione per Andy Warhol. Da qui l’uso di colori vivaci e brillanti e di caratterizzazioni forti e ben definite.
La grande curiosità di Valey a la sua passione per tutte le forme artistiche l’hanno portata a cimentarsi nelle tecniche più diverse, partecipando anche a numerose mostre e concorsi.
Negli anni ha collaborato inoltre a diverse riviste per bambini e cover di album musicali. Di recente ha realizzato varie illustrazioni per il tour book dei quarant'anni di carriera della nota cantante Loredana Berté.
Pagina autrice: Valey



BREVI ESTRATTI:


Ogni tanto capita che arrivi allo sportello qualche bel ragassuolo... Oggi addirittura tre, uno meglio dell'altro... Beh… Più o meno...
Il primo, indubbiamente un bellissimo ragazzo (forse un po’ troppo tatuato per i miei gusti, ma si tratta di parere soggettivo), non faceva altro che grattarsi. Sembrava di osservare uno di quegli scimpanzé che si vedono nei documentari. Mancava solo che arrivasse la sua compagna ad aiutarlo a spulciarsi. Risultato: appena se n'è andato, mi sono assentata per andare a lavarmi le mani...
Il secondo non riusciva a tenere le mani a posto. O meglio, un posto dove metterle lo aveva trovato... in basso... avete capito, vero? Ecco! Ogni due parole sentiva la necessità di darsi una palpata... mah... vabbè... Io, nel dubbio, ho fatto un'altra toccata e fuga in bagno.
Il terzo, dopo avergli fatto la prenotazione per una visita, mi ha chiesto se di solito sono puntuali.
Gli ho risposto di non averne idea, di tenere comunque conto di eventuali ritardi dovuti alle emergenze.
Mi ha messo al corrente di essere tenuto a comunicare gli orari esatti dei suoi spostamenti essendo lui agli arresti domiciliari…
E poi qualcuno si chiede perché molte donne preferiscano restare single…



Arriva allo sportello una paziente straniera, una bellissima ragazza dalla carnagione scura, accompagnata dal ragazzo (italiano).

Paziente: "Devo fare l'isis... l'isis... "
Cerco di rimanere seria, sebbene il fidanzato al suo fianco non mi sia di aiuto e non faccia nulla per nascondere il divertimento. Aspetto che si spieghi meglio, consapevole che si tratti di un semplice equivoco. Voglio dire, posso pensare di tutto, ma non che il CUP si sia trasformato a mia insaputa in un centro di reclutamento... Manca solo quello, ahahahha!
Paziente: "L'isis..." non molla "L'isiszione"
Io: "L'iscrizione? Per cosa?"
Paziente: "Per non pagare il ticket."
Io: "Ah! L'esenzione!"
Il fidanzato (la carogna! 😂) "È quello che ha detto lei."



Nessun commento:

Posta un commento