venerdì 22 novembre 2024

RECENSIONE "ARCTURUS' CHANCE" di Claudia Bacci

 

Buongiorno follower, buon venerdì!
Recensione: "Arcturus' Chance", secondo volume della serie 
"Chicago Minotaurs Basket"  dell'autrice Claudia Bacci. 
A cura di Andrea Macciò.


Autore: Claudia Bacci

Serie: Chicago Minotaurs Basket Vol.2

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 0,89
E in formato cartaceo a € 18,00

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Chicago.
Arthur Hale ha votato la sua vita al basket e a sua figlia Maggie.
Kinsley Hellis ha raccolto i cocci della sua adolescenza tormentata e li ha riversati nell'amore per la fotografia rifugiandosi in Messico.
Quando Kinsley raggiunge il fratello Kevin a Chicago e incontra Arthur i loro mondi s'incrinano. Forse per entrambi è giunto il momento di riaprire il cuore alla fiducia e all'amore.

Precedentemente pubblicato come "ARCTURUS" con MoonStar edizioni. 


Arcturus’ Chance è il secondo volume della serie di “Sport romance” ambientati nel mondo del basket e con protagonisti gli atleti della squadra dei Chicago’s Minotaurs.
È la storia di Arthur Hale, affermato cestita di origine greca dei Minotaurs, che dopo essere stato lasciato da Eliza, la sua prima ragazza, il suo unico amore e l’unica donna della sua vita, relazione dalla quale è nata la piccola Maggie, si è dedicato unicamente alla figlia e allo sport della su vita.
Kinsley Hellis è una ragazza originaria di Chicago, che nell’adolescenza è stata vittima di una terribile violenza sessuale e per questo ha lasciato la città per rifugiarsi a Città del Messico, un “altrove” nel quale ha ritrovato sé stessa dedicandosi alla creatività e alla fotografia. Kinsley non si è mia realmente innamorata, ha avuto molte relazioni occasionali e da qualche tempo ha trovato il suo equilibrio con Alejandro, un uomo già impegnato con il quale porta avanti una “relazione aperta” che sembra soddisfare entrambi.
Un giorno Kinsley raggiunge il fratello Kevin a Chicago, inizia a collaborare su proposta di Faith con la palestra Antares come fotografa e incontra Arthur. Le loro certezze sembrano incrinarsi.
Per entrambi potrebbe essere arrivato il momento di riaprire il proprio cuore alla vita e all’amore. Per Kinsley resta da superare il trauma subito nell’adolescenza, sconosciuto anche al fratello, per Arthur l’ombra della sua ex Eliza. Perché la ragazza lo ha abbandonato con una figlia senza alcuna motivazione? Si sentiva forse intrappolata in una vita che non era la sua?
Con il secondo romanzo della serie dei Chicago’s Minotaurs, ritroviamo come personaggio secondario Lammé, alias “Polaris”, il leader della squadra. Per il resto, la serie cambia decisamente registro, in Arcturus’s Chance prevale l’aspetto del romance rispetto agli intrighi mistery, polizieschi e di spionaggio che erano sullo sfondo del primo romanzo della serie.
Con il personaggio di Kinsley, Claudia Bacci tratta un tema molto serio, quella della violenza sessuale in famiglia subita da bambine o ragazze/adolescenti e il trauma indelebile che lascia nelle sue vittime.
La creatività e l’arte fotografica sono la sua prima terapia, la “relazione aperta” con Alejandro sembra portarla a un certo equilibrio, ma solo l’amore potrebbe portarla ad andare oltre quel periodo della sua vita che ha condizionato per sempre la sua esistenza.
Come “Polaris” anche Arthur è totalmente dedito allo sport che ama, il basket. 
Il suo rapporto con Eliza e la sua misteriosa sparizione troveranno una logica nel finale, nel quale anche questo personaggio sullo sfondo e apparentemente negativo potrà essere percepito in maniera diversa agli occhi dei lettori del romanzo.
Ottime come nel primo romanzo della serie le descrizioni ambientali del mondo dello sport professionistico, ben delineati anche i personaggi secondari come Faith e Kevin.
Arcturus’ Chance è una storia appassionante e romantica, con aspetti anche drammatici, improntata a un maggiore realismo rispetto al primo romanzo della serie.
Suggestive le illustrazioni di Ella Kintusgi, autrice del primo romanzo della saga.
Interessante il tema del ruolo liberatorio e terapeutico dell’arte e della fotografia. Arcturus’ Chance è un’opera interessante per gli amanti del romance e da consigliare senza esitazioni per chi ha iniziato il viaggio nel mondo dei Chicago’s Minotaurs.


Nessun commento:

Posta un commento