sabato 31 agosto 2019

RECENSIONE "TORNERÒ DA TE" di Mary Rotnan




Monica Portiero ha letto per noi "Tornerò da te" dell'autrice Mary Rotnan. 😊







TitoloTornerò da te
Autore: Mary Rotnan

Genere: Romanzo contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,00

Sito autriceMary Rotnan 




TRAMA:

Emily McCoy ha sposato il suo coraggioso capitano della Marina americana Jarred McCoy di stanza nella base militare di Virginia Beach, non sapendo che è un Navy Seals. Durante l’ennesima e pericolosa missione Jad viene dichiarato morto.
È in questo tragico momento e con il dolore nel cuore per aver sepolto l’amato marito, Emily scopre la vera natura delle missioni a cui partecipava Jad e che a causa di una di queste, sulla testa di lei pende la condanna a morte di un noto narcotrafficante che vuole vendicare la morte del fratello ucciso proprio dal capitano dei Seals.
Chi sarà il misterioso angelo che l’aiuterà a salvarsi? 



Dice Mary Rotnan: “L’unico giorno facile era ieri”.
Infatti, in alcuni momenti anche della nostra vita quotidiana, mai frase potrebbe essere più adeguata.
E sì: “Tornerò da te”.
Un titolo calzante che esprime appieno la trama del romanzo di narrativa contemporanea e che racchiude il desiderio di Jarred di riabbracciare, ancora una volta la sua Emily, quando lei lo crede ormai perduto per sempre.
Premetto che a me piacciono molto le storie in cui i protagonisti sono militari.
Chi non le apprezza?

Emily
Il pensiero di Jarred le fece stringere il cuore e le dipinse una smorfia di sofferenza sul viso.
Era un capitano della Marina Militare Americana, imbarcato sulla portaerei Abraham Lincoln ed era salpato da due settimane per una missione in Medio Oriente, le aveva potuto dire solo quello. Le mancava tantissimo, ma, nonostante nella loro vita matrimoniale quella fosse una prassi, lei non riusciva ad abituarsi. “Forse è più giusto dire che non l'accetto”.

La difficoltà di Emily si può ben comprendere. Chi vorrebbe vivere aspettando, giorno dopo giorno, ora dopo ora, il rientro della persona amata?
Eppure ci sono molte mogli che vivono così, molte madri, molte sorelle.
L’autrice mette in rilevo questa grossa nota dolente.

«Oddio» mormorò. Si sentiva debole, le sue parole penetrarono e sgretolarono il sottile muro che ancora resisteva ai suoi attacchi.
«Voglio amarti come meriti, voglio renderti felice e desiderata» mormorò strusciando le labbra sulla pelle per poi risalire verso le labbra.
«Così non riesco a pensare» sussurrò Emily, senza ritrarsi. Amava sentire le labbra di Jad su di lei. Nei giorni passati si erano fermati sempre ai baci ora desiderava di più.
«Non pensare, senti» affermò bloccandole ogni protesta con le labbra.
Il bacio fu intenso, caldo.

L’amore appassionato di Emily per Jarred sarà davvero messo a dura prova.
Jarred, il suo bellissimo marito, non è chi dice di essere e lei, Emily, si trova sola ad affrontare eventi tragici che cambieranno una vita già regolata da pochi punti saldi.
Ci sarà una conclusione felice per lei?
Devo dire che lo stile di scrittura è scorrevole, piacevole, a volte un pelo troppo letterale, ma la storia è ben costruita. Il sottile filo psicologico che lega i personaggi, all’inizio suona come una nota bassa che, a mano a mano, acquista corpo.
Mi è mancata un po’ di suspense, ma questa è una mia considerazione personale.
E comunque, come in ogni lettura, anche in questa storia d’amore ho trovato una riflessione:
Quanto conosciamo le persone con cui viviamo?
Quanto sappiamo, in realtà, dei nostri mariti, compagni, fidanzati?
Un bel dilemma.


Nessun commento:

Posta un commento