giovedì 12 dicembre 2019

"CHASING CLEMENTINE" di Anne Went e Mari Thorn



Buon pomeriggio amici lettori!
In preorder "Chasing Clementine" della coppia Anne Went e Mari Thorn, secondo volume della serie "Jcube Series". PS: Ordinando oggi la vostra copia digitale, potrete beneficiare della vantaggiosa offerta 😀







Autori: Anne Went e Mari Thorn
Serie: Jcube Series Vol.2 

Genere: Romance Comedy

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99 





TRAMA:

- Tu sei ossessionata dai soldi!
- Io sono ossessionata dalla MANCANZA di soldi, mio caro!

Bello, più che benestante, persino nobile (anche se ormai la cosa non fa più effetto nemmeno a Windsor) e con una carriera in crescita nella politica estera, Teddy J. Brummidge ha praticamente tutto, compresa una buona dose di snobismo.
Piccola ma terribile, graziosa solo se decide di darsi una sistemata, Clementine Douglas è sempre alla ricerca del lavoro che le cambi la vita. Nel frattempo accetta ogni possibile ingaggio, meglio se con vitto e alloggio incluso, anche se il carattere bellicoso, una lingua tagliente rischiano spesso di crearle problemi e stressare un conto bancario perennemente in rosso.
Cosa hanno in comune due tipi così? Semplice: il matrimonio dei rispettivi migliori amici. E se le cerimonie durano solo poche ore, ci penseranno Murphy (sì quello della legge), un fratello impiccione e una Lady invadente a fare in modo che le loro strade tornino ad incrociarsi.
Quanto è difficile ammettere che ci si può innamorare proprio dell'ultima persona che avremmo immaginato? Tra letti da rifare e riunioni a Whitehall, Teddy scoprirà quando può essere complicato...... CHASING CLEMENTINE!

Nota: Chasing Clementine" è il secondo volume della serie JCUBE. È autoconclusivo anche se i suoi personaggi si intrecciano con le storie di tutta la serie.






BIOGRAFIE:

Mari Thorn come anche Anne Went sono ovviamente degli pseudonimi.
Mari Thorn prende ispirazione dal personaggio di John Thornton di Nord e Sud della Gaskell (dice Mari: magistralmente interpretato da Richard Armitage)
Anne Went invece prende tutto dalla protagonista di Persuasione, il libro della Austen che entrambe amano più di tutti tra quelli della scrittrice inglese.
Mari è romana, 50+ e questo nome ovviamente 'farlocco' nasce dall'esigenza di potersi sentire libera di essere più 'se stessa' di quanto il ruolo di mamma e collega non consenta.
Anne è più giovane di dieci anni (40+), anche lei di origini romane anche se ora vive in provincia e ha le stesse esigenze di anonimato di Mari.
Si sono conosciute per caso su FB nel 2011 seguendo un GdN vittoriano. Hanno cominciato a scrivere lì creando due personaggi e da allora non hanno più smesso! Sono diventate amiche oltre che socie di penna e questa è una delle cose più belle che questa avventura ha regalato loro.
Organizzata e strutturata Mari, travolgente e impulsiva Anne. Una ama il salato, l’altra il dolce. Una ascolta musica praticamente senza sosta, l’altra è ferma alle hit anni 80. Le unisce la passione per la lettura, il buon cinema, le fiction che fanno pensare (meglio se targate BBC o NETFLIX) e le storie romantiche a cui non deve mai mancare una buona dose di dramma. Per entrambe niente horror o vampiri o zombie, meglio i fantasy o i classici dell’800, ma anche noir soprattutto per Anne o la fantascienza (ma quella old style) per Mari.
Per il vecchio adagio che “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”, preferiscono l’uomo affascinante ma non per forza perfetto al belloccio da sfilata, il tipo che si tiene in forma ma che non verrebbe chiamato a girare Magic Mike. Insomma l’uomo che si può incontrare nella propria vita, che fa disperare e innervosire ma che conquista, sempre (e se poi assomiglia ad un Tom Hardy o a un Alexander Skarsgard ben venga!).

Hanno all'attivo un primo romanzo "Una notte arrivi tu" pubblicato nel luglio 2015 e scritto con lo pseudonimo comune di Maryanne Snatt.
Abbandonato quasi subito questo nome per tornare ai lori nickname singoli hanno pubblicato "Tutto questo o nulla" nel febbraio 2016, "Loving Donovan" (#1 della JCube series) a dicembre dello stesso anno, e "Il tuo passo era troppo veloce" a dicembre 2017.
Di prossima uscita (dicembre 2019) il secondo volume della Jcube series "Cahsing Clementine".



DICONO LE AUTRICI:

Teddy e Clemy hanno avuto una 'gestazione' travagliata! Abbiamo avviato e buttato letteralmente nel cestino del pc almeno altri due libri (o quasi) tanti sono stati i capitoli che abbiamo scritto ma non ci 'suonavano' giusti per loro. Adesso però li amiamo davvero tanto!






BREVE ESTRATTO:

Sveglia, doccia e quella fantastica sensazione di avere finalmente un po’ di tempo per rifiatare. L’ufficio per una volta può aspettare perché credo di aver dato a sufficienza per questa settimana.
Guardo l'ora. Clementine dovrebbe essere di turno però posso provare a chiamarla, tanto se non può rispondere mi manda a quel paese con una gif esplicativa. Invece risponde al secondo squillo, con il fiatone.
«Pronto? Teddy, cosa vuoi?»
«Ho interrotto una lezione di zumba o sei a letto con qualcuno? Nel caso finisci con calma, posso aspettare.»
Si sente uno sbuffo e una parolaccia soffocata. «Cretino. Non faccio zumba e se stavo a letto con qualcuno saresti invecchiato nell'attesa.»
«Ci credo, ti ricordo però che il sequestro di persona è ancora un reato nel nostro paese.»
Le scappa una risata. «Che vuoi Brummidge? Sto facendo le valigie, devo partire per un lavoro.»
Partire? E quando? E soprattutto per dove? Improvvisa e fastidiosa registro la sgradevole sensazione di dover rinunciare a vederla per un bel po', anche se è ovvio che non è il caso di farglielo capire.
«Un lavoro? E dove?» sondo con finta indifferenza.
«E che ne so? Mica si degnano a dirmelo prima. Serve il passaporto, quindi lontano. Magari è la volta buona che vedo le Maldive.»
«O le Galapagos. Ho sentito dire che sono splendide, con tutti quei rettili in giro, i vulcani, zero forme di vita umana...»
«Dico sul serio. Niente di personale, però devo attaccare il telefono perché mi serve un taxi.»
«Non serve, ti accompagno.»
«Ma non lavori mai tu?» ribatte ridendo.

«Mai, lo sai che campo di rendita. E poi devo capire dove ti spediscono e riferire a Greta in caso di tua scomparsa prematura» aggiungo afferrando chiavi e giubbotto mentre infilo al volo la porta di casa. 





Nessun commento:

Posta un commento