sabato 1 febbraio 2020

DOPPIA RECENSIONE "UN COWBOY TRA I BLUEBONNET" di Emma Black



Doppia recensione per "Un cowboy tra i Bluebonnet" dell'autrice Emma Black, secondo volume della serie "Bluebonnet". 
A cura di Lucilla Celso e Alessia Toscano





Autore: Emma Black
Serie: Bluebonnet Vol.2

Genere: Rosa

Disponibile in ebook a € 2,99 
e in formato cartaceo a € 10,30

Pagina autoreEmma Black Author  




TRAMA:

Robert è pazzo di Natalie.
Lo è dalla prima volta in cui l’ha incontrata, quando lei aveva briciole di uno stuzzichino intorno alla bocca, sul mento, sul seno… Ah, quel seno! Sì, Robert è decisamente innamorato di Natalie ma lei è sfuggente, scostante. Si dedica solo al lavoro, come se evitare di avere una relazione con lui sia lo scopo della sua vita.
Robert, però, non sa che Natalie nasconde un segreto enorme, di cui si vergogna e che rischia di scoppiare come una bomba, quando un suo ex ricompare all’improvviso nella sua vita…
La dolcezza di Robert sarà sufficiente a salvarla?
La forza di Natalie riuscirà a emergere?
E cosa nasconde Felicia, che tutti continuano a guardare con sospetto?
Niente è come sembra e tutto può accadere, quando il vero amore è in pericolo. 



Ho trovato il nuovo libro di Emma Black all’altezza delle aspettative, una penna che sa raccontare.
Una storia d’amore ben delineata e appassionante, soprattutto perché segue gli accadimenti della complicata vita della protagonista.
In quanto a suspence non ci fa mancare nulla. Il tema trattato è quanto di più attuale: siamo di nuovo alle prese con una donna perseguitata dal suo ex che le farà vedere i sorci verdi.
Sembra impensabile che l’uomo in qualunque società riesca ancora a pensare che le donne siano una proprietà da gestire ed educare, sulle quali scaricare rabbia e frustrazioni. Eppure lo vediamo accadere ogni giorno. E qui l’argomento è trattato con magistrale competenza, riuscendo a farci entrare in quei meccanismi che si innescano a volte nella psiche di una donna che rimane con un compagno violento. Vediamo come la solitudine sia una costante in queste vite cosi bistrattate, non come condizione quanto come sensazione.
Non manca certo il fascino del nostro cowboy di cui ci innamoreremo al primo sguardo.
Mi ha fatto piacere ritrovare Sarah e Daniel che avevamo visto nel libro precedente, e spero nel prossimo di vedere un’altra coppia che sembra emergere tra le righe.
I personaggi secondari sono un contorno davvero ben sviluppato e ognuno di loro credo che raccoglierà sostenitori.
L’autrice ha promesso che ci darà degli indizi per scoprire chi sarà la prossima coppia, quindi sbrigatevi a leggere il libro in modo che possiate giocare insieme a lei. 



Ho conosciuto Robert leggendo “La ragazza dei Bluebonnet”, dove questo cowboy è stato un’ottima spalla per il protagonista. Quindi sono stata davvero felice che Emma Black abbia deciso di dedicare un romanzo tutto a lui.
Ci troviamo nel Texas e, grazie alle descrizioni dell’autrice, mi sono totalmente calata nell’ambientazione e nell’atmosfera tipica del luogo.
I personaggi principali sono legati a quelli del primo libro, Sarah e Daniel, che mi ha fatto immenso piacere ritrovare: Nat è giornalista e amica di lei, mentre Robert è la guardia del corpo e amico di lui.
La storia è intensa e ben concepita. C’è un tema importante racchiuso tra le pagine, che non svelo, altrimenti il lettore non avrebbe modo di scoprire da solo la problematica di Natalie. E Emma Black l’ha trattata approfonditamente, ma con delicatezza e assoluto rispetto, senza appesantire in alcun modo la narrazione. Le sono riusciti benissimo sia i personaggi positivi, che quelli negativi.
Mi piace lo stile dell’autrice, scorrevole, delicato, ma ironico e incalzante. È stato davvero piacevole districarsi nella vicenda, ho sorriso, ho penato con loro, e a volte mi sono arrabbiata rimanendo col fiato sospeso. Gli ingredienti per essere un romanzo coinvolgente ci sono tutti: amore, passione, amicizia, gelosie… e un pizzico di suspense e azione che sono state ben gradite e hanno donato un buon ritmo alla narrazione. Le scene erotiche sono molto belle e avvolgenti.
La copertina mi piace particolarmente, come quella del precedente volume.
L’autrice riesce sempre a regalarci dei personaggi con molte peculiarità, descrivendoli in modo impeccabile, facendoli risultare quasi reali. E si comporta così anche con l’ambientazione, che sembra quasi di essere lì a vivere le vicende insieme ai protagonisti.
Robert è follemente innamorato di Nat, che però nasconde un segreto che rischia di innescare una bomba e di cui si vergogna. E non si tratta di un problema di poco conto, ma è un argomento attuale e purtroppo condiviso da molte donne nella realtà.
Chissà se Robert riuscirà a sbloccarla e ad aiutarla a tirare fuori la sua naturale forza?
Non fermiamoci alle apparenze, perché quando l’amore vacilla, nulla è quello che sembra.
Leggendo si compie una corsa a perdifiato, si vola e si torna giù insieme ai due protagonisti. La storia scorre veloce, e non si sta mai tranquilli, il colpo di scena è in agguato riga dopo riga.
Una lettura intensa e delicata allo stesso tempo che mi ha piacevolmente colpita e che non ha disatteso le aspettative che avevo riposto mentre attendevo la storia di Natalie e Robert, che mi sono definitivamente entrati nel cuore e mi hanno fatto versare anche qualche lacrimuccia…
Ma chissà se ci sarà qualche altro romanzo dedicato ad altre coppie…
Un insieme di belle emozioni mi spingono a ringraziare Emma Black e i suoi ragazzi, con i quali ho provato immediata empatia, per avermele fatte provare.


1 commento:

  1. Mamma mia, che belle recensioni! Ringrazio di cuore Lucilla e Alessia, che con le parole ci sanno davvero fare, e ne hanno dato prova in svariate occasioni! Aspetto con ansia di emozionarmi con le vostre storie! Un abbraccio a voi e a tutto il blog!

    RispondiElimina