mercoledì 19 febbraio 2020

"UN AMORE IN VALIGIA" di Rebecca Teaslay



Buongiorno follower!
Vi segnalo "Un amore in valigia" dell'autrice Rebecca Teaslay





Autore: Rebecca Teaslay

Genere: Commedia romantica

Disponibile in ebook a € 2.99 

e in formato cartaceo a € 10,40

Pagina Facebook: Rebecca Teaslay 




 TRAMA:

Nella calda Roma estiva, Roberta raggiunge finalmente il suo obiettivo: la laurea.
Eterna romantica e con la testa a volte tra le nuvole, sogna una nuova vita, lontana dalla sua solita routine.
La realtà però è ben diversa e quando se ne rende conto fa una scelta impulsiva. Mette i suoi sogni in una valigia e parte, per fare da ragazza alla pari a Birmingham.
La multiculturalità del luogo farà intrecciare la sua strada con quella di Farshad, un ragazzo iraniano.
Un dolce amore sboccerà tra le strade inglesi, allietando le sue fredde giornate, ma niente può essere dato per scontato; tutto può cambiare da un momento all'altro.
Tra giochi del destino e differenze culturali, Roberta si vedrà di nuovo costretta a scegliere cosa fare della sua vita e quale strada prendere.



DICE L’AUTRICE:

Rebecca è un nome di penna…
Il nome è come veniva capito Roberta in Inghilterra.
Il cognome è formato dalle parole teasing e lay…
La storia è autobiografica, ma alcuni capitoli sono frutto della mia immaginazione per arricchire il romanzo.
Farshad, il protagonista maschile, esiste davvero, e grazie al romanzo ci siamo ricontattati dopo lunghi anni senza averne notizie.






BREVE ESTRATTO:

Entrammo nel suo umile appartamento, al quarto piano di un grattacielo al centro di Birmingham. Non c’erano molti mobili, tutto faceva pensare a un ragazzo solo, ancora troppo giovane, arrivato da poco in città.
«Scusami… non volevo recarti disturbo.»
 «Non preoccuparti» mi indicò il divano del saloncino.
«Come mai se qui in Inghilterra?» gli chiesi, accomodandomi.
Si sedette vicino a me. Sorrise. «In Iran non è un buon momento storico e qui vive mio zio. È lui che mi ha aiutato ad ambientarmi.»
«Io so che nel college ci sono molti iraniani rifugiati. É cosi brutta la situazione politica?» continuai.
Forse era un argomento delicato per lui? Ero curiosa.
Sospirò, lasciandosi scivolare verso il bordo del divano e chiuse gli occhi come a voler nascondere un grande dolore. Poggiò le mani sopra le gambe e buttò la testa all'indietro, lasciandola sprofondare in un cuscino.
«Non credo io possa neanche immaginare cosa voglia dire…»
Quando parlò, guardava il soffitto «Il mio mondo è così diverso dal vostro. In tutto.»
«Pensi di tornare a casa, in futuro?» chiesi, quasi spaventata dal poterlo perdere presto.
«No. Non posso tornare per i prossimi dieci anni» disse, voltando la testa verso di me.
Mi fissava, ma riuscivo a percepire che il suo pensiero era altrove. Oltre i miei occhi c’era il suo mondo, ancora vivo dentro sé. Il suo tono di voce era soave, profondo, lontano…
«Cosa hai fatto?» chiesi preoccupata. Non sapevo cosa aspettarmi, ma quella conversazione mi aveva portata oltre l’immaginabile. Eravamo noi due in quella stanza, non c’era nessun altro. Il mondo era chiuso fuori, oltre quella finestra, così come lo erano casa mia, Roma e l’Iran.
Si voltò nuovamente e, guardando il soffitto, silenzioso, allungò una mano verso la mia e la strinse forte. Sentii le nostre anime connesse e percepii i battiti del suo cuore all’unisono col mio.
«Non so perché ti dico già tutto questo. Mi sembra di averti già conosciuta. Chissà, forse in una vita precedente.»
Ero esterrefatta. Aveva ragione; qualcosa ci univa oltremisura. Fin dal primo momento che avevo incrociato i suoi occhi. Colpo di fulmine, amore a prima vista, non lo sapevo. Avrei voluto essere con lui nel suo passato per prenderlo per mano e guidarlo verso la salvezza. Avrei voluto stringerlo nei momenti di solitudine e accudirlo per il resto dei giorni. 



BIOGRAFIARebecca Teaslay è nata nel 1985 a Roma.
Si è laureata in economia del turismo presso La Sapienza e ha vissuto a Roma e a Birmingham.
Tra l’amore per i balli caraibici e i dolci, coltiva la passione della scrittura da quando è una bambina, ispirandosi ai mille viaggi che la tengono sempre in movimento. Dopo alcuni manuali in lingua inglese, un amore in valigia è il suo primo romance.


1 commento: