mercoledì 19 febbraio 2020

RECENSIONE "INTRIGO E SEDUZIONE" di Mathilda Blake



Buon pomeriggio amici lettori!
Denise Imbriani ha letto per noi "Intrigo e seduzione", l’ultimo avvincente romanzo di Mathilda Blake, edito Mondadori






Autore: Mathilda Blake
Genere: Romance

Casa editrice: Mondadori

Collana: I romanzi passione

Disponibile in ebook a € 2,99



TRAMA:

Tutta la sensualità di un’epoca in grande fermento

Per una ballerina del Moulin Rouge come Gigì Letouche il fascino è un’arma indispensabile. È proprio grazie alla sua innata sensualità che Gigì, seppure in maniera non del tutto lecita, riesce a guadagnare qualche soldo in più. Mai avrebbe immaginato, però, che nell’orologio da lei sottratto a un barone inglese si nascondesse un messaggio capace di provocare uno scandalo internazionale, con la regina Vittoria al centro. E quando l’incarico di recuperarlo viene affidato all’intrigante Drake Carson, ispettore di Scotland Yard, Gigì scoprirà che l’amore non è solo desiderio, ma che possiede regole ineludibili…  



Siamo nell'anno del giubileo e una storia interessante si apre nella città più romantica del mondo, Parigi.
Parigi che, con la Tour Eiffel appena costruita e il Moulin Rouge che fa da padrone per attrattiva e interesse, funge da scenario intrigante per la storia della ballerina Gigì Letouche che si ritrova nei guai quando il barone Mildway viene ucciso e chiunque pensa che sia lei a essere la colpevole. Toccherà a Drake Carson, ispettore di Scotland Yard scoprire la verità.
Il personaggio di Drake, devo dire, mi è molto piaciuto perché è un personaggio maschile molto pacato, intelligente e misurato. Non è il classico uomo dal passato dissoluto che miracolosamente trova la sua anima gemella e cambia per lei. È un personaggio solido, per la sottoscritta molto affascinante nella sua risolutezza e razionalità.
Gigì mi è piaciuta perché è una donna di mondo che per vivere e sopravvivere deve lavorare. Novità assoluta, per me, in uno storico che mi ha molto entusiasmato.
Lo stile scorrevole e la buona caratterizzazione dei personaggi che si muovono in un ambiente nuovo, inesplorato ma sinuoso rende il libro molto gradevole e interessante. Notevole anche la base di ricerca storica inserita all'interna della storia (riferimenti alla Regina Vittoria, patti economici) e la menzione dell'ipnosi.
Mathilda non mi ha affatto delusa, perciò sia che abbiate letto altri lavori di questa autrice o che siate neofiti/e, penso che questo libro sia assolutamente da leggere.


Nessun commento:

Posta un commento